CATEGORIE
da Angela
caro amore ormai distrutto, trovo oggi il coraggio di parlare dopo mesi di silenzi, lacrime e parole buttate al vento.
Ho promesso a me stessa che dal primo ottobre avrei smesso di ditruggermi cosi per te... l'ho fatto, anzi ho iniziato anche un pò prima.
Caro amore tanto detestato, vano è stato il mio tentativo di riportarti da me perchè è proprio me che non volevi.
Io con mille pensieri per la testa, un pò bambina, ma molto donna. con tanti di quei difetti che a volte mi stupisco da sola. con tanta di quella voglia di migliorarmi... ma tu mio amore non mi hai aspettata ti sei scocciato prima. e allora mi chiedo se davvero aveva un senso piangere cosi tanto e cosi forte.
solo le carezze di mia mamma mi hanno aiutata, gli amici si sono dileguati in un battito di ciglia... magari non mi stupisco, loro non sono mai tornati e dubito che lo farai tu.
E allora mio dolce e invidiato amore, io vado avanti con tutti i nostri bei ricordi nel cuore e una ferita ancora aperta che la mia forza e l'amore della mia famiglia riusciranno a rimarginare.
non rimpiango niente. nè colpevolizzo nessuno. In questa settimana dopo due mesi ho finalmente attivato di nuovo la mia vita e in un modo o nell'altro riesco a stare ogni giorno meglio.
Ora posso guardare a noi come un bellissimo ricordo, una degna esperienza che tutti fanno nella loro vita.
E caro amore, non pensare che tutto quello che qui scrivo scivola come sapone... ho il cuore ancora bloccato e la testa ben ferma... ma finalmente riesco a pensare ad altro.
Ho recuperato i contatti con il mio professore del liceo, sono stata davvero felice.
Mamma mi insegna a distinguere i vari alberi nel nostro giardino, nonna mi insegna la differenza tra un fiore e un altro... zio mi dice quando si posso piantare le verdure, io e papà ci prendiamo cura del mais... la mia cagnolina è sempre più splendida, zia ha ripreso ad uscire e stiamo recuperando il nostro rapporto...
Non è un passo unico, ma tanti piccoli passi leggeri e tremanti, la vita continua ed è sempre più bella di prima. qualsiasi problema io possa affrontare, tu caro amore ti sei spaventato ma io no... io voglio lottare con l'innocenza e l'ingenuità dei miei 22 anni e con la voglia di cambiare in meglio tutto quello che mi circonda.
Ciao mio caro amore, sei stato parte di me ora però continuo da sola, tu hai già cominciato ma credimi... io sto per superarti...
4 ottobre 2007
Categoria: Lettere
da Federica
Grazie... la tua lettera mi ha dato la forza di ricominciare anche senza di lui anche io un giorno spero di riuscire ad andare molto più avanti di lui... grazie davvero
5 ottobre 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938