Pensieri

da venere

Mi sono resa conto di avere diverse conoscenze, ma amici/che veri con cui mi trovo veramente bene davvero pochissimi...spesso mi danno fastidio i discorsi delle persone, che ritengo stupidi, ma soprattutto mi da fastidio l'incapacità di saper discutere e rispettare l'opinione altrui, saper dialogare con calma, lasciando parlare l'interlocutore fino a quando ha finito il suo discorso senza fermarlo prima per intervenire con impeto, e poi dire la propria idea con calma senza aggredire facendoti sentire sbagliato o addirittura fraintendendo ciò che stai dicendo. E poi questa apatia ogni volta che propongo di fare qualcosa, premetto che ho 36 anni e le mie amiche giù di li, quindi non siamo più ragazzine che si vedono a scuola e si tengono per mano...da adulti si hanno altre esigenze, capisco, però per me l'amicizia è sempre importante, deve accompagnarti per tutta la vita se è vera, e io sento di avere vicine veramente pochissime persone, mi sta passando la voglia di frequentare queste persone perchè per carattere non sono opportunista e se esco con qualcuno è perchè mi va davvero e non di certo per "farmi la serata", sinceramente allora preferisco starmene per conto mio. Praticamente mi trovo bene solo con una e ci tengo a mantenere l'amicizia con lei perchè ci tengo davvero. Con un'altra eravamo amiche da diversi anni, ma ultimamente mi sto rendendo conto che siamo molto distanti... poi ho un amico, praticamente l'unico, è un'amicizia bella e sincera che dura da diversi anni. Fin da bambina ho sempre preferito avere l'amica più che il gruppo, forse è così anche ora...infatti faccio davvero fatica a trovarmi bene con più persone, ma per me non è un problema, preferisco la qualità che la quantità.

5 ottobre 2007

Categoria: Pensieri

da Auanagana Bob

Prova ad essere meno esigente e più permissiva, oggi molti dicono come te, ma non l'hai detto tu che il mondo é bello perché vario?
A parte gli scherzi dobbiamo essere tutti più amorevoli e accettare le diversità dell'essere... Bye

5 ottobre 2007

da venere

Caro Bob, forse non leggi bene ciò che scrivo: io non ho mai detto che "il mondo è bello perchè vario"; io ho solo detto che non è giusto GENERALIZZARE perchè ogni persona è diversa dall'altra e ha una sua personalità che non deve essere confusa con le altre solo perchè si hanno avuto esperienze negative. Ciò non significa che "il mondo è bello", non è detto che bisogna amare per forza le diversità, ma solo prenderne coscienza per avitare di fare di tutta l'erba un fascio. Il mio discorso sull'amicizia non credo che c'entri molto comunque col fatto che al mondo ogni persona è diversa dall'altra, era solo un'osservazione sulla mia difficoltà a trovarmi veramente bene con qualcuno, ad essere me stessa, questo non vuol dire che non accetto le diversità, io posso anche accettarle, ma questo non significa che poi devo trovarmi bene con queste "diversità". Penso che non scriverò più su questo sito, spesso vengo fraintesa in quello che voglio dire, mha...io ci metto l'anima per spiegarmi nel modo migliore possibile, ma forse non sono abbastanza brava...meglio chiudere qui.

8 ottobre 2007

da Auanagana Bob

No Venere non farlo, può essere che ho capito fischi per fiaschi...
Quello che tu provi, lo proviamo un pò tutti...siamo tutti troppo esigenti nei confronti degli altri!
Tutti dovremmo essere più amorevoli e permissivi, forse lo stress di una vita convulsa, troppo veloce, il traffico ovunque, i rumori ci impediscono di tirare fuori il lato buono che abbiamo tutti...
Se continua così questa società vivrà il problema della mancanza di comunicazione collettiva.
Speriamo di no!
Facciamo pace, dai... ti prego, Kiss

8 ottobre 2007

da venere

ma non dai, non sono arrabbiata... pace? ma non abbiamo litigato..! va be, ammetto di essere un po' permalosa...è un lato negativo del mio carattere, ma mi rammarica davvero quando vengo fraintesa e mi rendo conto che nonostatnte i mie sforzi le altre persone non mi capiscono...comunque per me è tutto ok, magari ci risentiamo in qualche altra dedica, ciao:-)!

8 ottobre 2007