Pensieri

da Aliante

MESSAGGIO DA UN ANGELO:
Il Sole appare ogni giorno su questo Pianeta e con la sua luce e la sua energia dà vita e nutrimento a tutti gli uomini, agli animali e alle piante. Fate in modo che ogni giorno questi raggi solari, questi raggi benefici aprano le porte al sole interiore, al sole del vostro animo. Accompagnando dunque il vostro cammino con queste doppie energie, vi sorprenderete nel constatare come ogni cosa della vostra vita procederà liscia e scorrevole. Quando però avviene l'intoppo, quando avviene la fermata, perchè non si procede su questi due binari e non si è in grado di intravedere la luce dello spirito; quando non si avverte la guida del Maestro interiore, allora tutti gli ostacoli, gli impedimenti che si frappongono alle vostre molte realizzazioni, sappiate che provengono dalla vostra interiorità.
Tutte le volte che la vostra mente desidera realizzare grandi o piccole cose, se l'intelligenza non accompagna la vostra creatività, ogni cosa rimane allo stato di progetto, rimane su un piano astrale. Ma illuminandole con la luce dello spirito, se questa è stata riconosciuta, se si è in grado di utilizzarla, allora dal piano astrale ogni progetto prende forma e consistenza nella materia più densa. È un po' come quello che fa l'artista dopo uno schizzo, dopo un disegno: mette sulla tela la pennellata, il colore per rendere vivo e palpitante il suo pensiero. Come la creta, o il colore ad olio nelle mani dell?artista, allo stesso modo le particelle della materia infinitesimale che vi circonda, possono predisporsi al servizio della vostra mente. Accostato, associato al soffio divino tutto diventa reale e palpitante secondo il vostro intento!
Forse non avete mai preso in considerazione che possedete già questo soffio divino ma ancora non ne siete certi e non ne siete padroni.
Cosa impedisce dunque la creazione e la realizzazione dei vostri progetti? Quelli che più amate, quelli per cui avete speso anni e anni della vostra attività nel tentativo di realizzarli, se non la mancanza di fiducia piena in questo soffio vitale e divino che permea ogni cosa, ogni elemento della natura, ogni corpuscolo della atmosfera, ogni particella delle infinite dimensioni? Il principio della creazione, o se preferite chiamarla creatività, è di vostra pertinenza ma va riscoperto, non solo scoperto ma anche saputo usare.
Dunque non fatevi prendere dallo scoramento se sono lunghi i tempi di attesa!
Il tempo non può essere annullato se in esso vivete immersi e lo controllate continuamente. Si può superarlo e trascenderlo quando non lo si prende più in considerazione: ed allora, in un fiat, vedrete i vostri progetti realizzati. Finché non si trascende il tempo, finché non si è certi delle proprie effettive capacità atte a creare il bello, il brutto, la fortuna o la sfortuna di questa esistenza, allora i nostri fratelli umani continueranno a girare intorno, sempre intorno al problema, senza una via d'uscita.
Forse qualcuno vi ha messo in testa di annullare la mente con la meditazione, con la ripetizione di alcuni mantra. Certo questi possono servire per calmare il sistema nervoso, per favorire il sonno ma non è questo il metodo, l'unico metodo per entrare in contatto col proprio Maestro interiore, con lo Spirito divino che attende di farsi sentire; sempre pronto ad aiutarvi, a collaborarvi in ogni compito, in ogni azione. Siete sempre voi e soltanto voi stessi che ne limitate l'ingerenza nella vostra vita, sempre a causa di quelle idee preconcette e distorte che vi fanno percepire la spiritualità come se non fosse strettamente coniugata alla vita fisica, come se esistesse una netta demarcazione.
Io penso - e lo abbiamo troppe volte ripetuto - e mi auguro che ne siate ormai convinti almeno voi che mi ascoltate, che tutta la vita è intrisa di spiritualità e ogni momento di essa è degno di essere vissuto con la giusta importanza e il giusto rispetto.
È sacra ogni funzione del vostro corpo; ogni pensiero della vostra mente è divino. Si può solo spendere qualche parola sul tipo di utilizzo di queste vostre funzioni, a fin di bene o a fin di male, cioè rivolti al proprio egoismo o all'amore verso gli altri. Quindi non demonizzate la mente, non disprezzate il vostro corpo e tutte le sue funzioni quando non rispondono alle vostre aspettative. La loro non perfetta funzionalità non proviene né dal corpo né dalla mente ma dal loro cattivo uso. Anche le malattie tanto perniciose, tanto destabilizzanti per i nostri fratelli umani, hanno anch'esse, certamente, una componente di corresponsabilità.
Rispetta dunque il vostro corpo, rispettate la vostra mente nutrendoli con il cibo giusto senza eccessi o privazioni, se volete essere in salute e in armonia col vostro animo.
È vero, a volte i farmaci sono necessari per bloccare o stroncare una patologia ma sappiate che quel male può ripresentarsi, se create le stesse condizioni di vita di quel momento, di quel periodo che lo ha prodotto.
Anche in questo settore, in questo ambito rispondete della vostra ceatività.

5 ottobre 2007

Categoria: Pensieri

da venere

davvero belle le tue parole...credo fermamente nel valore dell'armonia e dell'equlibrio tra spirito e corpo, gli eccessi non portano a niente, sono note stonate nel percorso della vita, mentre l'equilibrio di anima e corpo è la chiave per poter vivere in pieno benessere e in pace con se stessi.

5 ottobre 2007

da Auanagana Bob

Allora bella mia, il discorso sulla meditazione e su un mantra non lo condivido pienamente, cominciamo a dire una cosa importante:-La meditazione trascendentale é un vero toccasana per il corpo e la mente, é ormai provato da diversi studi... perché?
Perché lo scopo di un suono ripetuto respirando porta alla sospensione del respiro!
E al riposo di tutti gli organi del corpo, in quel momento l'uomo é Divino, vive in assenza di respiro.
Le prime volte per i novizi questa situazione crea paura, ma con il tempo ci si accorge che si vive, illuminando l'anima e compiendo scorciatoie spirituali di migliaia di anni di evoluzione spirituale normale!
L'aria é Dio!
Inspirare e espirare ricordano la dualità del mondo, l'alba e il tramonto il giorno e la notte, ecc...nella stasi del respiro avviene la magia che i guru conoscono bene!
Prova con me, mettiti verso nord, nord-est, se vuoi con il loto se no seduta su una sedia normale.
Calmati e lentamente inspira e per tutta la durata dell'inspirazione ripeti mentalmente Hong(così Hoooonnnng)quando enspiri sempreper tutta la durata dell''espirazione pronuncia So (così SSSSoooo)pensa all'onda quando invade la battigia HHHHoooonnnng quando l'ondasi ritira Soooo così senza forzare il respiro si arriva al non respiro, il cuore e tutto rallentano e u ringiovanisci e cresci!
Bye

5 ottobre 2007

da angel90

scusa una cosa ti devo dire...io le tue dideche le leggo...ma non puoi scrivere con termini 1 pò più semplici... e va bene che bisogna migliorare il linguaggio, però qll che hai detto non l'ho mica capito... ho 1 mal di testa... non te la prendere è una domanda perchè quando capisco cosa scrivi sono belle parole...ma questo non l'ho capita proprio...baci... ps:A.B. mercoledì vado a vedere il libro speriamo di trovarli...

8 ottobre 2007 - Bari