Aiuto

da Giu 85 per chi vuole

Potete darmi un consiglio?

ieri sera ho sentito la mia amica più cara, e come ogni sera che non ci vediamo ci siamo raccontate il più e il meno..
Poco dopo la fine della chiamata mi manda un sms dove mi chiede se ho scritto al suo ragazzo qualche gg fa..
Le rispondo che si, gli ho inviato un sms..lui, che è di bologna, si è laureato il primo ottobre, e nel sms gli ho scritto solamente gli auguri, le congratulazioni, i saluti e baci..
Il punto sta che la mia amica si è arrabbiata da morire perchè non gliel'ho detto!!!
ok, è vero, ma mi dispiace, perchè il mio non è stato un gesto per nascoderle qualcosa (c'era una giusta causa, la sua laurea, e poi a me lui NON piace!!), semplicemente mi è andato fuori di mente.
Lei mi ha accusato dicendo che è il principio che le ha dato fastidio, (perchè il gesto dice che è stato carino) perchè avrei potuto srivergli anche solo un semplice ciao che si sarebbe arrabbiata moltissimo comunque, perchè avrei dovuto avvisarla!!!!
Ora, io capisco che ognuno possa avere il proprio modo di vedere le cose, ma mi sembra una reazione eccessiva. Per me questo è un "non-problema", che sta degenerando, in quanto mi sono sentita dire da lei che ora le cose non saranno più come prima, perchè "se prima ti dicevo 200, ora ti dico 25"..

Grazie per il Vs. consiglio.
Giulia

9 ottobre 2007 - Brescia

Categoria: Aiuto

da vain girl

Certamente tu hai fatto un gesto di cortesia e di educazione, ma io, avendo il ragazzo ed essendo particolarmente gelosa, credo che avrei reagito quasi come la tua amica. Quasi perchè: per il motivo che non è che avrei fatto nascere un dramma che potrebbe benissimo non sorgere, ma per il fatto che mi da fastidio che tu contatti il mio ragazzo.
Non credo che avrei litigato con te, ma ti avrei chiesto la cortesia di non sentirlo più. Prova a dire alla tua amica che, se le prometti che non ti sentirai più con il suo ragazzo, magari le cose fra voi potrebbero tornare come una volta, dato che per te lei è la tua più cara amica.
Un bacione.

9 ottobre 2007 - Napoli

da ragazza 89

io quando ero fidanzata ero gelosissima...quando le sue ex compagne di scuola lo salutavano lanciavo delle occhiate pazzesche ad ognuna...ma non credo che per un motivo particolare tipo gli auguri per la laurea me la sarei presa...poi se gli sms fossero un'abitudine le avrei impedito d sentirlo e tenere il suo numero

10 ottobre 2007

da ALiCE

vain girl ma non hai capito neanche tu allora.
Ho 25 anni, sono fidanzata da 3.Il mio ragazzo ha tantissime amiche che poi sono anche mie compagne.Sono gelosa, sì.Però ho imparato a non essere gelosa di un "ciao" o di un "auguri" anzi mi fa piacere che qualcuno lo contatti ogni tanto.Perchè farebbe piacere anche a me sentire qualche amicO ogni tanto.
la tua amica ha sbagliato.Cerca di farglielo capire.

10 ottobre 2007

da Anonimo

hai fatto benissimo la tua amica ha una gelosia morbosa non preoccuaprti hai fatto bene a hai la coscienza pulita

10 ottobre 2007

da very

si..è vero si può essere gelosi..certo!!ma così si esagera... di alla tua amica di crescere un pò..e di distinguere le persone che potrebbero tradirla da quelle che invece le vorrebbero stare vicino!e forse dovresti essere tu quella che si allontana non lei...credimi..la tua amika deve maturare ancora MOOOOLTO!

11 ottobre 2007