CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Vanessa
Ciao a tutti,
sono una ragazza di 19 anni e mi sento davvero male, ma male male.
Ho sulle mie spalle tante brutte cose, delle cose alle quali non riesco a non pensarci..
E' da un anno che sto male, infatti è da quasi un anno che vado da una psicologa, la quale mi ha anche consigliato di assumere degli antidepressivi, perchè lei riteneva che non ce l'avrei fatta senza.
Ed ha ragione.
Ora io non so se un giorno riuscirò mai a tornare quella che ero, perchè ho troppi problemi e soprattutto, sento la tristezza dentro di me, sento il vuoto, ed è questo che mi fa stare malissimo.
Cerco l'affetto ovunque, ma non lo trovo mai o se lo trovo, poi lo perdo.
Ho bisogno di sfogarmi, non ce la faccio più, avrei tanto bisogno di uscire un pò e di svagarmi ma nessuno mi cerca, tutti mi evitano, come se fossi un extraterrestre, ma gli altri mi evitano perchè percepiscono il mio malessere, ne sono sicura.
Però da sola non ce la faccio, non è una psicologa che mi può tirare fuori da questa situazione, e nemmeno la mamma.
Mia mamma è l'unica persona che sono davvero sicura mi voglia bene, io nella mia vita non mi sono mai sentita apprezzata dagli altri, mai, mi sono sempre sentita non accettata, e alla fine così è successo.
Non ho niente di diverso dagli altri, niente, sono solo stata sempre svantaggiata da una forte insicurezza e timidezza, tutto qui.
Sembra cosa da poco, ma non lo è.
Ora non ho nemmeno la forza di chiedere aiuto, di dire: IO STO MALE, HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI TIRI FUORI..
Non ho nemmeno la forza di piangere, talmente soffro.
In più, un mese fa è morto in un incidente stradale un mio caro amico di scuola, l'unico amico vero che abbia mai avuto.. L'unico che mi sapeva apprezzare.
Io sono morta, esattamente come lui.
Lo sogno ogni notte, sogno che lui mi dice: non piangere, sorridi, fallo per me, tu hai la vita, io non ce l'ho più, sorridi, sorridi..
E poi mi sveglio di colpo, sudata, spaventata, e poi piango piango..
E penso: non c'è una soluzione ai miei problemi, non sarei mai voluta venire al mondo se avessi saputo che vita misera avrei fatto..!
Ogni giorno vado al cimitero, e mi siedo vicino alla sua tomba per ore.. e gli parlo.
Io non mi sento più una persona come le altre adesso, mi sento diversa, perchè sento troppa sofferenza dentro di me, troppa! Una sofferenza che vi posso assicurare se voi poteste sapere quello che ho dentro, vi spaventereste!
Ma i miei problemi non riguardano solo la morte del mio amico, io è da anni che ho problemi, è da almeno due anni che sto male, ma io ho sempre voluto fare la "forte", nascondere tutto, fare finta di essere contenta anche quando dentro mi sentivo morta.
Non ho mai avuto un'amicizia femminile, e tutt'ora non la ho.
Mi manca e mi mancherà sempre, la complicità con una ragazza della mia età.
Ora però mi rendo conto che avrei dovuto parlare molto prima, ora ho troppi problemi, troppi, non ne esco più..
Nonostante tutti i miei problemi però, vado a lavorare e quello è l'unico momento in cui non penso a tutti i miei guai.
Il lavoro è la mia salvezza, è la mia valvola di sfogo.
Il fatto è che se continuo così, non sarò nemmeno più in grado di lavorare perchè sono troppo depressa, faccio fatica ad alzarmi la mattina presto, la sera oltre le 22 non riesco a stare su, sento una stanchezza dentro molto forte.. mi stanco per niente.
Ecco, diciamo che mi sento una "diversa" in tutti i sensi.
Sto bene quando dormo, perchè trovo sollievo, non devo affrontare niente, la mia mente riposa.
A volte mi dico, questa non è vita, io non voglio piu vivere, voglio morire, per porre fine una volta per sempre a tutti i miei mali.
Dicono che dopo la morte ci sia la vita eterna, la vita "perfetta", che sulla terra nonn è possibile.
La vita perfetta, in cui tutti sono felici, i problemi non esistono, wow, allora io voglio morire, qui non ci voglio più stare!!
Spero sempre che ora il mio Luca stia bene, che la sua anima viva ancora..
Una parte di me è morta assieme a lui.. Io non ho più energie, non ho più niente, sono una persona vuota, solo un miracolo mi potrebbe salvare.. Gesù, salvami.
Toglimi da questa vita!
12 ottobre 2007
Categoria: Aiuto
da AMICATUA
ciao amica, io sono lucia e ho 20 anni. l a tua lettera mi ha molto colpita perchè sotto certi aspetti mi rivedo in te. fino a pochi anni fa non uscivo nemmeno di casa, ero chiusa nel mio mondo. la timidezza, il sentirmi non bella, la paura di non esser accettata dagli altri... non facevo altro che svalutare me stessa per elogiare gl altri che ai miei occhi erano perfetti, belli, intelligenti... poi ho trovato l'aiuto di mia cugina che mi ha trascinata in una bella comitiva. organizziamo grandi cose per bambini e sono a contatto con molti giovani come me e anche piu' grandi e con mille bambini. la mia vita è cambiata anche grazie all'univeristà. c'è una canzone molto bella che dice "sii il protagonista della tua vita e non spettatore... Dio ha progetto per la tua vita e tu devi potarlo a termine". Ti chiedo una sola cosa. non chiuderti troppo nel tuo mondo, quando senti la tristezza scendere su di te fai una cosa STRINGI E DENTI E NON FARLA VINCERE. sei tu che devi vivere non lei. ma come si permette di rubarti la scena????'' esci...esci...esci... non sai dove andare nè con chi. non importa. comincia a uscire da sla. raggiungi la piazzza dove abiti, vai a mangiare un semplice gelato. preparati, fatti bella. un po' di trucco, tanto lucidallabra. devi brillare. devi sfoderare la tua bellezza. devi far vedere che non esiste solo quel lato di te oscuro e triste ma anche una persona brillante... frequenta una palestra... non so. e pensa che se continui con la timidezza molt ino ncapiranno mai quanto vali e non ti chiederanno mai di diventare amica loro. pensa che io ero timidissima finchè un giorno nel mio gruppo han dato una specie di promozione a 3 amici e non a me (che valgo e ho fatto come loro). da allora mi son detta: "questi non hanno capito nulla di me, ho sbagliato io a non far capire loro chi sosno". da allora parlo, da allora non dico solo si, hai ragione, non sono piu' perfetti solo loro. anch'io valgoooo. anch'io ho ragione. loro possono sbagliare. io valgo e anche tu. se credi in te ci crederanno anche gli altri se no...è come voler vender eun prodotto che si odia. come si faràa d esser convincenti??? io credo in te. di dove sei?magari se siamo della stessa città possiamo incontrarci. fidati di te, esci, sii piu' ottimista perchè i MOMENTI BRUTTI DELLA VITA SONO GIA' SEGNATI (QUANDO CI FAREMO VECCHI, SAREMO MALATI...) NON ROVINIAMOCI ANCHE QUEST ICHE DOVREBBERO ESSERE BELLI. VIVI LA VITA A DUE MANI, NON ASPETTARE DOMANI, COME UN PULEDRO CAVALCA LA STORIA SE NO DI TE NON LASCERAI MEMORIA. CORAGGIO NON ESITARE.
13 ottobre 2007 - Napoli
da very
ciao vanessa..mi dispiace per la tua situazione..non deve essere facile svegliarsi tutti i giorni e sapere che c'è un mondo fuori dai tuoi sogni che devi affrontare..un mondo dove..nessuno sembra capirti e che ti isola..
..sai io credo per esperienza non personale..ma per l'esperienza di una persona molto vicina a me..che il parlare con uno psicologo possa abbattere dei muri di difesa ben costruiti..possa aiutare non a risolvere i problemi..ma a trovare il coraggio..la forza dentro di noi per farlo..le motivazioni questo si..uno psicologo non potrà mai dirti fai così e vedrai che tutto passerà..ma ti aiuta di sicuro a trovare la forza per affrontare questa vita angosciosa che stai vivendo..per quanto riguarda gli psicofarmaci..non sono contraria..sempre parlando a mio parere..non voglio assolutamente giudicare anzi..però credo che se una persona ha problemi con la vita..con la propria vita..beh..un farmaco..non sia la risoluzione del problema..anzi credo che sia l'evasione momentanea..ti rifugeresti in quelli e non vivresti a pieno quello che la vita ha da offrirti e credimi..col tempo forse..lo capirai..ho lo scoprirai anche tu..
..per il tuo amiko..mi dispiace..è triste perdere qualcuno che ami..è straziante non averlo più accanto..ma sapere che ci protegge..beh..può essere un pò di consolazione..credo..per me è così..anche io ho perso una vekkia amika..tu continua a sentirlo vicino..tu continua a cercarlo nei tuoi sogni..ma sappi che fuori c'è un mondo..bello o brutto che sia..che esiste anche per te..buttati a capofitto nelle cose che ami..nelle esperienze che vorresti fare..trova una motivazione che ti porti a stare sveglia..a guardare di più il mondo che ti circonda..a parole è tutto facile..lo so..lo posso capre..la difficoltà è metterlo in pratica..vivi per te..vivi per il tuo amico..fagli questo regalo..vivi per tutte e due..porta avanti questa esperienza di vita come se fosse il tuo scopo..ogni persona cerca durante il proprio cammino la ragione della propria esistenza..fai che sia questa la tua..esisto perchè devo vivere..essere felice non solo per me..ma anche per lui..cerca nella vita..qualcosa.. che ti renda felice..cerca continua a cercare..e non smettere mai..anche se la ricerca è lunga e difficile..qualcosa di buono nel mondo c'è anche per te!c'è per tutti..credimi...spero che tu possa trovare uno spiraglio di felicità..telo auguro veramente!!un bacione
13 ottobre 2007
da cry
C'è tanta tristezza e disperazione nella tua dedica..sai anch'io non mi trovo in un momento bellissimo della mia vita..l'università non sta andando un granchè e sento di aver deluso me stessa e gli altri..e l'amore...be non ne parliamo..
mi rendo conto che la situazione è diversa..secondo me molto della tua angoscia si deve al fatto che hai perso da poco una persona cara, il tuo amico a cui mi pare di aver capito tenevi tanto...ma non devi pensare di esser diversa xchè soffi!assolutamente no!chi non soffre oggi è solo una macchina..noi siamo essere umani e purtroppo questa vita è fatta di salite discese, percorsi tortuosi...è normale soffrire, ma non dobbiamo arrenderci!non farti sopprafare dal dolore, non glielo devi permettere!inizia ad uscire, a svagarti, coltiva nuovi interessi...fai quello che ti piace e che ti fa stare bene...
non pensare che questo non servirà niente xchè non è vero!tu intanto fallo e va avanti...poi il resto verrà da se..e non aver paura di chiedere aiuto.sono sicura che chi ti ama sarà felice di darti tutto l'aiuto che può..e non solo tua madre..magari c'è gia qualcuno fuori che ti sta aspettando e tu ancora non lo sai...
credimi, non so come mai sto parlando in questo modo..anch'io sto molto male in questo periodo..ma leggere le tue parole mi hanno dato la forza x dirti tutto questo...
abbiamo una forza dentro di noi che neanche ti immagini...tiriamola fuori e facciamo un pò spaventare questo destino che a volte ci si mette contro!
spero che queste poche righe possano in parte averti aiutato o per lo meno, farti riflettere...
ti sono vicina anche se non ti conosco...mi raccomando..anche il tuo amico lo vorrebbe ne sono sicura!
un bacio...
13 ottobre 2007
da luna
ciao io ho 17 anni e ho letto attentamente la tua lettera, il tuo sfogo, mi sento male al solo pensiero che una ragazza di due anni più grande di me stia male, che soffre io quello che posso dirti è che se ti va di parlare puoi scrivermi qui, di dove sei?fatti forza come ho fatto io, la vita va avanti anche senza di noi...dai tirati su, non sono di certo dei medicinali a tirarti su, pensaci e poi fammi sapere... un bacio e ti stringo forte come nessuno ha mai fatto
13 ottobre 2007
da alex
Vane se frequenti la chat possiamo parlare li...e se ci dici di dove sei puoi anche incontrare qualcuna di noi...qualsiasi cosa tu abbia bisogno, noi ti siamo tutte vicine!
13 ottobre 2007
da Mery
Cara Vanessa
il tuo Luca è stato un amico davvero fantastico, e sicuramente ora la sua anima riposa assieme alle altre, e continua a starti vicino, nel tuo cuore, nella tua mente. Lo dimostra il fatto che ti viene sempre a trovare nei sogni. Tu devi assolutamente seguire i suoi consigli e sorridere, perchè la cosa migliore che una persona possa avere è proprio la vita. Così bella, piena di sensazioni, emozioni che man mano che vai avanti ti marchiano nell'anima e ti formano il carattere. Nella vita c'è sempre per tutti un evento che ad un certo punto te la sconvolge totalmente.. oppure piu eventi. le cose non vanno mai come ti aspetti che vadano, ma è proprio questa la sfida. tu devi saper affrontare tutto ciò che ti si pone davanti, facendo tesoro di ogni esperienza. incontri tante persone e ognuna di queste nel suo piccolo ti insegnerà sempre qualcosa.
dietro ogni grande sofferenza c'è sempre una grande gioia. essendo una persona timida e insicura, come tante altre, è chiaro che tutto può sembrare piu difficile..soprattutto se ti guardi intorno e vedi che non c'è nessuno pronto ad aiutarti, ti senti incapace di fare qualsiasi cosa. purtroppo il mondo è fatto così, ognuno pensa a se stesso, è la legge della natura. però se guardi bene c'è tanta gente disposta ad impegnarsi per dare una mano al prossimo, per rendersi una persona migliore. uno di questi è stato Luca, ma puoi star tranquilla che non è l'unico. presto o tardi ne troverai altre di persone come lui. e allora potrai sentirti veramente felice. non rinnegherai più la vita che stai vivendo, che sembra tanto misera. ricorda, per tutti è difficile, ognuno ha i suoi problemi, chi più grandi chi più piccoli, ma tutto in base a quanto puoi essere in grado di sopportarli. ti dico dunque, che le persone insicure e timide come te sono proprio le piu forti perchè in grado di portare pesi maggiori. io sono sicura, si capisce da come hai scritto la lettera, col cuore, che tu sia una persona bellissima, con animo sensibile e gentile. devi solo cercare di tirare fuori la parte migliore di te, perchè davvero sono sincera, percepisco nelle tue parole tanta positività, e in fondo tanta voglia di vivere. sei giovane, hai ancora tanta strada davanti a te e tanto tempo per fare quello che vuoi. devi cercare di rendere i tuoi giorni migliori, di portare avanti i tuoi sogni, le tue ambizioni, e farlo anche per il tuo caro amico che purtroppo non è riuscito ad andare avanti.
vedi, alle volte ti capitano le cose migliori grazie a degli sconosciuti. ogni piccolo gesto di altruismo può aiutarti a star meglio, basta anche solo un po' di solidarietà, come quella che sto mostrando ora io per te (che non è pena, non confondere);la tua dedica, infatti, mi ha colpito nel cuore, facendomi ricordare che nel mondo non si è mai soli a soffrire. quindi ti dico grazie. grazie per aver condiviso quello che hai scritto. io spero che tu abbia capito qualcosa di quello che ho scritto.. ho cercato di spiegarti nel modo migliore possibile, che ti sono vicina, anche se neanche ti conosco, e prometto che pregherò anche io Gesù per te, non perchè ti tolga la vita, ma perchè ti dia un po' piu di forza nell'affrontare tutto, quel poco che basta..
un caro abbraccio =)
13 ottobre 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938