Vita

da Isabel

Vorrei acquisire fiducia in me, ma sento che non ci riuscirò mai!
Non ho e non ho mai avuto consapevolezza che io ho un valore.. io lo dico, ma mica lo penso.
L'autostima è una cosa difficilissima da raggiungere, io non l'avrò mai, perchè gli altri me l'hanno sempre demolita, e ora sono una ragazza insicura.
Mi comporto da timida, ma in realtà non sono timida, è la mia insicurezza che mi fa assumere questo atteggiamento..
Ho quasi 23 anni, e mi ricordo il periodo in cui avevo 15-16 anni, io, la timidezza manco sapevo cosa fosse.
Ero aperta, estroversa, socievole, allegra..
Poi, quando avevo 17 anni mi è successa una cosa che mi ha segnato per sempre la mia vita e credo che non tornerò più quella di prima.
La vita ti cambia, in un modo o nell'altro.
Io avevo tanti progetti per me, ero ambiziosa, non mi lasciavo mai condizionare da nessuno, ora invece io sono l'insicurezza in persona e sono stufa di arrossire quando parlo con degli sconosciuti o anche conoscenti..
Avevo un fratello più grande di me, che il 22 novembre 2001 ha lasciato questa vita a causa di un maledetto incidente auto..
Non guidava lui, ma un suo amico.
Mio fratello è morto, il "conducente" invece, no! E' qui!! E' qui!! Non m'interessa in che modo è qui, non m'interessa se probabilmente vivrà il resto della sua vita con la morte di mio fratello sulla coscienza, sta di fatto che lui c'è, mio fratello no.
Anch'io non ci sono più, ormai da sei anni a questa parte.
La vita ti mette di fronte a delle prove talmente dure, che io non so che senso abbia vivere.. quando la vita è solo sofferenza.
Non c'è giustizia, a questo mondo, non c'è.
Quasi ogni giorno si sentono casi di incidenti auto nei quali muore sempre chi non ha colpa, chi non è causa dell'incidente..
ditemi voi, se questa è giustizia..

17 ottobre 2007

Categoria: Vita

da Anonimo

la vita è un qualcosa che non si puo controllare e pianificare...ricorda che tuo fratello vivo o morto che sia..è nel tuo cuore..e sono sicura che non vorrebbe vederti soffrire!ridi..gioca..sfogati..piangi se vuoi..ma cerca d vivere la tua vita nei migliori dei modi..fallo x lui!

17 ottobre 2007

da Auanagana Bob

Vedi Isabel io da bimbo stavo per morire, i medici mi avevano dato per spacciato, e al policlinico una notte qualcuno di sovrannaturale mi ha preso la mano e mi ha detto tu vivrai ancora!
Ho vissuto ancora, ma non sarà per sempre!
Anche Lazzaro resuscitato da Gesù poi é morto ugualmente!
Come diceva Jim Morrison da questo pianeta non si esce vivi, almeno fisicamente.
La morte é democratica, bussa alle case dei poveri e dei ricchi...
Ognuno di noi é segnato alla nascita, e anche alla morte.
Quello che tu dici non é destino ma fa parte di una casistica ben precisa...
Al 95% dei casi nell'impatto di un automobile il conducente si salva e il passeggero muore, dipende dal fatto che chi guida ha una posizione di privilegio rispetto all'altro, é ben fermo appoggiandosi con forza al volante con le mani, mentre l'altro passeggero no...
Anche in moto chi guida é privilegiato nell'impatto rispetto al passeggero dietro che solitamente in caso di frenata immediata vola, mentre il pilota ha il manubrio come punto di forza...
Non viene insegnata in Italia la giusta educazione civica, in California sapeva più cose la mia cuginetta che io più grande.
Come attraversare la strada?
Cosa fare quando una macchina cappotta?
Lei lo sapeva io no!!!
Poi me lo ha insegnato lei, una bimba!
Addirittura una bimba inglese a Pukhet in Thailandia ha salvato migliaia di persone prima che arrivasse lo tsunami, lo aveva studiato a scuolaquando il mare si ritira troppo sta per arrivare una onda anomala.
Gridando ha salvato molte vite!
Si insegna nelle scuole americane e inglesi in Italia no!!!
Sto andando fuori tema, però il sapere risparmia molta sofferenza...
Quello che in realtà ti voglio dire veramente é che abbiamo tutti una data di "partenza" da qui, secondo me la preghiera allunga la vita ma é una mia modesta opinione...
Quante volte ho scritto dediche sugli incidenti stradali, quante noiose prediche vi ho fatto?
Però quando sali su una automobile il sabato sera e il tuo amico conducente ha bevuto e magari anche "fumato" o preso del "chimico" che é ancora peggio, un pò i guai uno se li cerca...
La disgrazia che hai vissuto é un fatto tragico questo si, ma non deve condizionare tutta la tua vita, ma solo una parte che credo hai già esaudito!
Ora cerca di vivere la tua, perché anche tu hai il tuo destino da compiere, innamorarti,sposarti, avere un bel bimbo, ed essere felice...anche questa é la vita, possiamo trasformare il nostro film come noi vogliamo... tuo fratello da lassù vedendoti finalmente serena, proverà felicità anche lui...
Se poi pensiamo che un bimbo nero muore in Afrika ogni 6 secondi di fame, e noi abbiamo i frigo pieni... allora non viviamo più, ma abbiamo un impegno importante:-Portare avanti la nostra vita con dignità fino in fondo, con equilibrio e ci accorgeremo alla fine che il nostro è stato un sogno, andiamo incontro al nostro di destino, sempre un sogno rimarrà!

18 ottobre 2007