CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da AAlone
ormai sono passati mesi...e nulla è cambiato... la mia timidezza e il mio carattere chiuso, prima hanno distrutto una storia durata più di due anni, e ora mi stanno portando sempre più alla solitudine più profonda... non esco in pratica mai di casa, solo per andare a scuola.. non ho nessun rapporto con i miei compagni di classe, non ho amici o amiche, sono sempre e inevitabilmente solo. il problema è oltre al mio carattere, il fatto che sono troppo normale, non ho nulla di speciale..un ragazzo qualunque. Ne sono sicuro, morirò solo, perchè non troverò mai degli amici o ancora meno una ragazza. La speranza è svanita, e ogni giorno è più lungo e più duro da sopportare del precedente...
18 ottobre 2007
Categoria: Solitudine
da svampi
non hai nulla di speciale? Quello che ti distingue è il non essere come gli altri e avere una sensibilità maggiore... non è la quantità che rende le amicizie migliori, ma la qualità... non renderti meno interessante perchè sei tu che non ti vedi tale... lascia valutare a chi ti sta intorno... non chiuderti in questo modo... apri gli occhi verso un mondo in cui tutti siamo speciali a modo nostro!
18 ottobre 2007
da dely
non devi buttarti giù, potrei dirti la solita frase, che la vita è belle e devi viverla...ma fidati deve essere così, la timidezza si può vincere devi iniziare ad avere più fiducia in te stesso e poi passo dopo passo vedrai che tutto andrà meglio...se ti va potremmo scambiare quattro chiacchere...magari ti farebbero bene...
18 ottobre 2007
da Giulio
Ce un detto che dice:CHI E' CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO!Vedi mi dispiace mai sei tu che ti crei la solitudine in te ma perche fai cosi?APRITI!SVEGLIATI!STAI ALLA PARI CON GLI ALTRI!NESSUNO E' SUPERIORE A TE!PARLA, SCHERZA Io pure ero un "libro chiuso" e nessuno mi cercava piu poi mi sono reso conto che stavo sbagliando tutto e cosi ho tirato fuori le P... E ed ora mi sono fatto degli amici!Ti conviene aprirti e non stare in camera tua a deprimerti!Hai la scuola hai ancora tempo per cercare di inserirti con gli altri DAI FALLO PER TE!La Solitudine e' peggio della timidezza!Non t'imbarazzare se cerchi d'inserirti pensa che se non lo fai rimarrai nel tunnel della solitudine!Dai amico fatti forza fallo per te!
19 ottobre 2007
da Odio latino
Ehi!!
Tirati su di morale!
L'unica cosa che posso dirti è che mi dispiace davvero, profondamente!
Ti comprendo benissimo: prova a sentire come sono io...
_Sono una ragazza difficile, complessa, un'acuta osservatrice...
Sono una persona un pò timida, che cerca di proteggersi dagli attacchi esterni con uno scudo, possente:sono praticamente inattaccabile!!!
Poi faccio molta fatica a conversare con gente che non conosco...sono timida, permalosa, nevrotica, suscettibile...ok...impossibile da sopportare.
Ho solo 15 anni e ne ho passati 14 da sola, senza amici, non ho neanche mai avuto un ragazzo...ERESIA!
Ora sono al liceo da 2 anni: ho cominciato a sorridere di più alla gente che mi circonda, ho capito che bisogna farsi valere in questo mondo di squali affamati!
Se sei bruttina nessuno ti calcola, se sei intelligente e ti impegni nei tuoi doveri vieni criticato, se sei timido nessuno ti viene a cercare...
Qundi, io che faccio parte della categoria dei timidi, dovrei essere superata da un borioso???Non sia mai!
Non devi avere paura del futuro, di "morire da solo" o cose del genere.
Io, per esempio, non esco mai il sabato sera, non ho una caterva di amici che mi inseguono per discorrerre piacevolmente con me, non ho una baraonda di giovani rampolli sexy che mi vengono a cercare e sbavano quando mi vedono!
Cioè...l'importante è farsi forza.
Sai...capita.
Io ci ho passato tutti i miei anni praticamente...ho già vissuto quello che ora stai provando tu.
Ma da un anno mi sono decisa: niente mi ferma, tutto è una sfida contro me stessa, preferisco farmi dei nemici che farmi mettere i piedi in testa da qualche stronzo...non so se mi spiego.
Sorridi al mondo: sorridi alla vita, sorridi ai tuoi cari, sorridi ai tuoi compagni, sorridi. L'arma di seduzione, inoltre, sta nel sorriso e le ragazze(te lo dico da femmina...) sono + inclini a conoscere una ragazza sorridente che uno musone che se ne sta nell'angolino tutto solo.
Non è una critica, assolutamente!!!
Al limite è una critica costruttiva.
Cmq, la vita è imprevedibile, un cambiamento dietro l'altro: non sai cosa ci sarà in questo dannato futuro.
Poi, anzi soprattutto la cosa fondamentale è essere sicuri di sè.
Non sbruffoni!!! Sicuri.
Non devi essere vivace, fare lo stupido e- scusa il termine- tirartela!!! Devi semplicemente stare bene con te stesso. Gli altri noteranno la tua sicurezza, di certo.
O almeno ti apprezzeranno per la tua caparbietà: mettiti in gioco, non importa se sbagli, l'importante è non arrendersi!
Tutte occasioni perdute sennò!
Meglio tentare che vivere con il dubbio...giusto?
Inoltre non fermarti al primo ostacolo che la vita ti pone.
Reagisci e scavalcalo.
Fatti sentire, mi raccomando.
e scusa se sono stata dura, ma so cosa stai passando e voglio aiutarti.
Ciao
P.S.: scusa se in certi punti la lettera è sconclusionata.
19 ottobre 2007
da AAlone
grazie a tutti... in tutte le risposte ci sono molti spunti da seguire, molti utili consigli, grazie davvero. è dura sorridere, quando non hai nessuno a cui parlare... ma continuando a piangermi addosso non risolvo nulla, anzi, devo tirare fuori le palle come avete detto e uscire... anche da solo, ma uscire. non ho nulla da vergognarmi, sono anche un ragazzo carino, ma ora ho l autostima sotto le scarpe.. devo alzare la testa, almeno provarci.. anche perchè sono stanco di subire la vita... anche se non avrò amici o una ragazza, almeno potrò essere orgoglioso di non essere restato a casa a piangermi addosso.
Grazie ancora a tutti, se vuolete rispondete ancora che mi fa davvero piacere il vostro aiuto :)
A.
19 ottobre 2007
da Anonimo
Ank'io sono come te... non hai mai avuto storie, qualke amico, ma niente d +... Se 6 solo è così che morirari, non c'è storia, siamo soli, quelli come noi, senza qualità, non hanno speranza in un mondo così feroce... ammesso che tu non sfrutti la rabbia x il tuo destino ingiusto e decida di macinare tutti quelli che hanno ingiustamente ciò che tu hai... Non t devi "arrendere", t devi rassegnare a ciò che 6 e vivere di conseguenza... Tutti i miei amici, anke il mio migliore amico, sono fidanzati, non hanno + tempo x me, e sono rimasto solo. Lo ero sempre stato ma ora + che mai. Morirò così, lo sò, ma spero il + tardi possibile. Ma quello che + mi spaventa quando sto x andormentarmi nel mio letto, è kiedermi il perchè debba averlo io questo destino. C'è chi può e che non può, noi non possiamo tutto quì.
20 ottobre 2007
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938