Ricordi

da Marica per Mirco

Io & Te.
3 anni di amicizia stupenda.. O almeno credevo lo fosse.
Ci siamo conosciuti per caso, quella sera in piazza sei venuto dietro al motorino di un mio amico.
.. da quel giorno hai continuato a venire li, frequentando le mie stesse amicizie.
E cosi iniziavamo a chiacchierare quando si parlava tutti insieme, ti offrivo una sigaretta ogni tanto e qualche volta lo facevi anche tu con me.
Sei bello, sei bello veramente ma non è mai nato niente tra noi, sarà che io in testa avevo ancora "lui" .. e ho trovato in te un confidente, un ragazzo buono e maturo, sempre pronto a darmi una mano.
Ricordo che capìì che tra me e te stava nascendo un gran rapporto quando il famoso "lui" mi chiamò dicendomi "è finita" .. io iniziai a piangere sotto la pioggia, voi eravate seduti al muretto e tu, solo tu, mi hai guardato e hai strillato piu volte il mio nome, io facevo finta di non sentire, accovacciata per terra e praticamente tutta bagnata.. sei arrivato la, volevi tirarmi su, io strillavo e non volevo nessuno.. Mi hai preso con la forza e mi hai accompagnato a casa, hai aspettato sotto il portone che mi cambiassi, e quando sono scesa mi hai fatto quel discorso, bello e profono.. Si Mirco, avevi ragione, non potevo rovinarmi per un deficente.. Io quel discorso non lo dimenticherò mai perchè anche se stavo male dentro, sono riuscita a combatterlo e a dimenticare quello stro**o..
Ogni nostro momento è impresso nel cuore, quando mi venivi a prendere e mi riportavi a casa a tutte le ore, quando andavamo a mangiare fuori, quando facevamo la lotta e quando abbiamo dormito insieme senza fare niente, abbracciati come due fratelli, io con te mi sentivo al sicuro, protetta da qualunque cosa avrebbe provato a farmi male.
Cosi per tre anni. Sempre insieme. Ogni mio ragazzo come ogni tua fidanzata erano profondamente gelose del nostro rapporto.. ma a noi non ci importava perchè non facevamo nulla di male, perchè eri mio fratello e NESSUNO ci avrebbe diviso.. Si, questa era la nostra promessa fatta li al mare, ci siamo abbracciati e ci siamo detti queste parole.. PER SEMPRE.
Ed ora? Io ho ancora la tua M al collo, piango riguardando le cinquecento foto che ho in camera di noi due.. ricordo le parole di chi ci incontrava per strada mano per mano.." Siete belli come il sole, quant'è che state insieme " .. e noi ridevamo e dicevamo la verità, "siamo solo amici".. te ricordi Mì , ci rimanevano tutti male !!..
.. Ieri mi hai detto quelle due parole.. si non era la prima volta, ma quell amore che ci legava non era amore vero.. era una forte e immensa amicizia.. ma forse mi illudevo solo fosse cosi.. ieri mentre camminavamo mano nella mano mi hai fermato.. "Senti Mà io devo direlo.. io TI AMO ma davvero.." .. mi sono sentita gelare.
E la nostra amicizia? .. Mì ti prego dimmi che non è vero..
ho pianto li abbracciata a te. e con mio grandissimo stupore quando ti ho guardato avevi gli occhi tutti lucidi.
Come ho gia detto sei bellissimo, hai la fila sotto il portone.. io potrei averti ma della nostra amicizia? di quella promessa che ci siamo fatti ? .. si sa che se comincieremo una storia, quel per sempre verrà messo in bilico.. Mì io non posso perderti.. Mì io ho bisogno di te, tu sei mi fratello e io ho troppa paura che un giorno, tutto possa finire..
Tu mi dici che vale la pena tentare, perchè "per colpa" del tuo amore l'amicizia si è gia "rovinata" e non potrebbe mai essere quella di una volta..
MA IO STO MALE PERCHE GIA MI MANCA TUTTO, DA I CASINI CHE COMBINAVAMO ALLE RISATE, DAI SFOGHI ALLE LITIGATE.

MI PENSACI.. NON BUTTIAMO TUTTO COSI!

La tua Piccoletta

20 ottobre 2007

Categoria: Ricordi

da Giu 85

Credo che lui abbia ragione..ormai, da parte sua, il vs. rapporto è già rovinato..e poi credo che anche tu voglia stare con lui, solo ti blocca il pensiero di un ipotetico domani quando magari vi lascerete..anzitutto non pensare quelle cose, viviti la tua storia con calma, non pensare "se dovesse finire roviniamo tutto"..crdo che un rapporto d'amicizia bello come il vs. se dovesse diventare un qualcosa in più e poi finire, non morirebbe di certo..perchè il bene che provate l'uno per l'altra va al di là di tutto..tentaci..buttati..non avere rimpianti..
buona fortuna,
un bacio,
giulia

20 ottobre 2007 - Brescia

da CASSANDRA

madò ke storia stupenda ankora nn c credo ke esistano dll favole così belle cmq il mio consiglio è buttati e poi vedrai ke starai ankora meglio... guarda nn m va d scrivere alto cmqdai kizz e fatti sentire

22 ottobre 2007 - Lecce

da bruno 72

72 non sono gli anni ma è il mio anno di nascita. Stavo cercando una frase sui ricordi da mettere sul mio album di ricordi e sono finito per caso quì.
A proposito di ricordi... ho pensato a lungo ad una storia che ho avuto io molto simile alla tua. Vuoi sapere come è finita ????
Da quando gli ho detto che io l'amavo ci siamo messi insieme e solo perchè lei non voleva perdermi. Abbiamo fatto l'amore... è stato bello... ma è finito tutto... a volte nella vita c'è un tempo per ogni cosa. C'è un tempo per essere amici... c'è un tempo per essere amanti... c'è un tempo per essere estranei c'e un tempo per ogni cosa. Basta capire quale è il tempo ed è il tempo che ti fa capire...

25 ottobre 2007

da kiara

leggendo questo dedica mi hai ftt ricordare il mio ex fidanzato che si kiama mirko... comunque hai ragione tu e brutto, rovinare un'amicizia con un ti amo... comunque sei molto brava a scrivere... ciao -ciao [NdR: no email - incontratevi in chat]

13 dicembre 2007