Addio

da me per nonna

Sono trascorse più di 3 settimane da quando non ci 6 più...e solo oggi riesco a buttar giù qualche riga su di te...a voce non si può..si rischia di far troppo male a sè stessi e agli altri...per questo motivo qualsiasi tipo d emozione va soffocata ma mi rendo conto che reprimere questi sentimenti non può in alcun modo far diminuire il dolore...6 stata una delle persone più importanti della mia vita...e continuerai a vivere nel mio cuore...Ricordo tutto di te, ogni tuo gesto, ogni tua parola persino il calore di quando m stringevi la mano e a bassa voce mi chiedevi "mi vuoi bene?"...non posso far a meno di pensare a quanto eri allegra, quanto ti piaceva stare con la gente, anche se ogni tanto inventavi qualche fantasia di troppo...ma ci facevi troppo ridere...e come se sentissi ancora il suono della tua voce quando raccontavi le cose e t divertivi...e io guardandoti allora al sol pensare che ti sarebbe potuto accadere qualcosa un giorno mi pareva d non riuscire a respirare..sentivo il cuore accartocciarsi...ed ora?nn resta che rassegnarsi..ma bisogna essere forti..soprattutto per il nonno che senza di te si sente cosi solo...nn lo dice ma i suoi occhi persi nel vuoto parlano per lui...con noi non parla di te...non vuole farci del male... Negli ultimi tempi hai sofferto tanto..avevi perso il sorriso e la voglia di vivere...hai sempre lottato ma questa volta non avevi intenzione di aggrapparti alla vita come hai sempre fatto...eri stanca..e io quei giorni ho pregato perchè il Signore ti chiamasse il prima possibile...non dovevi più soffrire...ma quando ti ho vista in quella bara mi è crollato il mondo addosso...nn ho avuto il coraggio di avvicinarmi, non volevo che il mio ultimo ricordo di te fosse quello..io voglio ricordati sorridente..perchè è questa l'immagine che io ho di te da sempre...Spero un giorno di riuscire a pensarti non con una lacrima ma con un sorriso perchè a te dispiaceva vedermi triste...Nonnina mi raccomando da lassù veglia su di noi ma soprattutto sul nonno che ha tanto bisogno di sentirti vicino...
Mi manchi...
Con immenso amore...la tua nipotina

21 ottobre 2007

Categoria: Addio

da jessika88

ciao ti sto scrivendo con le lacrime che scendono dal mio viso... sai io ho passato la tua stessa situazione anke a me è morta mia nonna che x me lei era tutto, ora senza di lei mi sento che manca un qualcosA DI ME.comunque devi farti forza devi guardare avanti con il sorriso sulle labbra come avrebbe voluto vederti la tua nonnina, tua nonna non ci sarà piu solo quando tu ti dimentichi di lei.. non sarà presente come xsona al tuo fianco ma, con l'anima ci sarà sempre...un abbraccio ti sono vicina se vuoi risp...

22 ottobre 2007 - La Spezia

da LAra

Mi hai fatto piangere con questa dedica, e sai perchè? perchè anche io ho perso mia nonna qualche mese fa, ed era la persona più importante della mia vita...mi aveva cresciuto lei, era madre, padre, nonna, nonno, amica, tutto in un'unica persona, infatti viveva da sola con me e ho fatto di tutto perchè rimanesse il più a lungo con me ma era arrivato il suo momento ed era stremata.
Fatti forza, lei continua a vivere in te e nei tuoi ricordi, non ti lascerà mai e per quanto possibile ricordala con il sorriso. Ti sono tanto vicina perchè ti capisco veramente troppo!
un abbraccio

22 ottobre 2007

da -girl 93-

questa dedica alla tua nonna e' stata bellix...6riuscita a far scendere le lacrime anche a me..comunque mi dispiace tantissimo per quello che ti e' successo...non scoraggiarti e vai avanti!!!pero' ricordati che da qualsiasi parte sia tua nonna ti vuole sempre bene..
.un bacione

22 ottobre 2007