Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Laura 86

E' da una vita che cerco disperatamente un'amica con cui condividere tante cose belle, con cui uscire il pomeriggio, la sera..
ma non l'ho mai trovata.
Cioè, tante volte ho trovato delle persone che credevo mi volessero bene e poi invece è sempre finito tutto a schifio.
E non per colpa mia, io sono sempre stata troppo buona e sono sicura che è un grande difetto, ai nostri tempi, essere troppo buoni.
Solo che adesso alla mia età, mi sento EMARGINATA, perchè non ho una vita sociale, non mi sento come le altre ragazze della mia età, non posso partecipare ai loro discorsi, sono tagliata fuori da tutto.. perchè io nella mia vita non faccio proprio niente. Niente.
A scuola cerco sempre di essere simpatica, gentile con tutti ma questo non mi ha mai favorito, non ho mai trovato una persona che si accorgesse di me.
Non so perchè, forse perchè sono molto timida ma questo secondo me non c'entra, non può essere che la timidezza ostacoli i rapporti con gli altri.
Ho solo una "pseudo-amica", che vedo raramente, diciamo ogni 2-3 mesi, perchè lei è piena di amiche, fa un sacco di cose, non è mai a casa..
Però, ogni tanto, si ricorda di me e mi chiama per uscire.
Ma questo capita molto di rado perchè ormai è anche comprensibile, una che ha così tante amicizie e conoscenze, non pensa a me, che sono sola.
Io qualche volta ho provato a spiegarle la mia situazione, che non ho troppe possibilità per uscire, soprattutto la sera, e che mi piacerebbe se potessi andare ogni tanto con lei e le sue amiche..
Ma non mi ha mai chiamata.
Eppure le sue amiche a prima vista mi sembrano delle brave ragazze, come lei.
Credo che mi potrei trovare bene con loro, ma io mi vergogno talmente tanto di parlare di certe cose.. sono cose antipatiche, odio dire: io non ho amiche.
E' orribile!!!!
Ho paura di esser presa per una sfigata, per una mosca bianca.
Non avrebbero nemmeno tutti i torti: chi è che non ha uno straccio di amica??
IO !!!!
Sono veramente demotivata.
Passo tutti i fine settimana in casa, non faccio mai niente, mai niente!!
altro che essere depressa, non ho nemmeno la forza per studiare.

22 ottobre 2007

Categoria: Solitudine

da Anonimo

ehi non ti buttare giu!!! inizia a frequentare qualche corso come piscina o sopratutto ballo.. di dove sei?

22 ottobre 2007

da imma

io ci ho messo il cuore e l'anima nelle mie amicizie, allora...vediamo la mia migliore amica mi ha lasciata perdere dieci mesi fa perchè ha detto che con me non si può stare mai bene, e credimi è una cosa bruttissima e soffro tutt ora ancora poi un altra ha preferito altro...e le altre amiche dopo pianti tantissime parole bellissime non fanno neanche uno squillo quindi ti dico che alla fine non serve nanche granchè ad avere un amica...ma dipende sempre...però sai la maggior parte delle volte va a finire sempre male...!!!di dove sei così se magari ti avvicini al mio paese qualche volta possiamo anche vederci...

23 ottobre 2007

da kiarina

ascolta...l'amicizia non si aspetta ma arriva, ccerca intorno a te, meglio di quanto tu possa fare ora e vedrai che qualcuno c'è.
nascosto, perchèe magari tu non lo vuoi vedere.
io ci sono passata ma credimiho scoperto l'amicizia nelle persone che meno credevo...fatti coraggio e scruta meglio l'orizzonte con serenità...baci

24 ottobre 2007

da Piccolina

hai ragione..probabilmente essere troppo buoni ormai è solo uno svantaggio, ( adesso ma come probbailmente loe ra un tempo). E non si fa buonismo dicendo queste cose, o retorica. Si parla di fatti concerti. C'è gente che si preoccupa sempre ( anche sbagliando, lo so) delle conseguenze che le proprie azioni potrebbero avere, che si immedesima negli altri, che addirittura a volte danneggia se stesso pur di fare qualcosa per qualcuno..Quello che ne riceve in cambio purtroppo...

24 ottobre 2007

da romy 81

forza!!!ho passato anche io un periodo così... finchè continui a stare in casa a piangerti addosso, starai sempre peggio...!iscriviti a qualche corso e sorridi, vedrai che degli amici li trovi..

25 ottobre 2007

da Tibby

ciao, l' amicizia è una cosa delicata, incerta anche se bellissima... la parola chiave per il tuo problema è...ATTIVITA'.fai cose, iscriviti a uno sport, a un corso dove sia possibile fare amicizia, parlare con gli altrialla faccia della timidezza!...cosi avrai la possibilità di essere una persona considerata interessante e da scoprire...potrai incuriosire gli altri e soprattutto avere la mente impegnata in qualcosa...vedrai le tue giornate passeranno meglio!!!lo so per esperienza personale, non dico tutto questo tanto per dire.un bacione!!!!

25 ottobre 2007 - Rimini

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »