c'è una cosa che non mi spiego... ma come si fa ad avere fretta di crescere...a me piace molto relazionarmi con le persone... le ascolto tutte e le osservo tutte.
Io sono nata nell'85 ma già vedo enormi differenze con quelli nati nel 90 e via dicendo.
Ma come fanno i ragazzini(perchè di ragazzini stiamo parlando)a pronunicare frasi del tipo:sono stata a letto con quello, che è stato con la mia amika, che poi io ho una storia tormentata con uno più grande, io mi sento matura e tu sei speciale, ti amo...e tante altre stupidaggini tipo: sei troppo bello mi ti farei... questa frase la usavamo anche noi ma ci facevamo su una bella risata e la scrivevamo solo sui diari.
ormai tutti gli adolescenti pensano di essere grandi, maturi,pensano di poter affrontare tutto e si ritrovano con un cellulare pieno di suonerie idiote dopo essere passati da un letto ad un altro, con un profondo odio per la scuola e la non consapevolezza che i problemi della vita sono tanti ma che le gioie che da essa ne derivano sono immense. Come si fa a pensare che un commento scurrile sul tuo fondoschiena sia una cosa bella che gratifica... E magari scusatemi se le mie parole sono cosi forti, se sembro bigotta o solo pronta a criticare, ma io vedo questo. C'è chi scambia Dante Alighieri per Manzoni, chi non azzecca un verbo, chi non azzecca una frase intera, ma soprattutto io vedo aridità nei sentimenti e troppa vogliìa di darsi cosi al primo offerente. Ne ho fatte di scemenze nella vita, ma prima di darmi a qualcuno ci ho pensato bene e prima di prendermi una ubriacata ho imparato la differenza tra socrate e hegel, mi sono presa cura della casa, di miei parenti che non stanno bene e via dicendo. non dico che solo io ho di questi problemi, ma giusitficarsi dicendo che la famiglia è uno scatafascio mi sembra un pò riduttivo.
Per favore godetevi tutta l'adolescenza come si deve senza giocare a fare i grandi e occupatevi un pò di guardare telegiornali e di sapere di cosa sta succedendo nel mondo. Baci a tutti
26 ottobre 2007
Categoria: Pensieri