CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Asterione per Tutti
da miss Freud
I sogni significano sempre qualcosa!
Qualcuno ha citato Freud e l "interpretazione dei sogni";in questo eccellente scritto Freud parla dei meccanismi inconsci che generano sogni, di quali forze interagiscono, e il risultato che generano.
i sogni sono atti di grande creatività, quando sogniamo siamo totalmente disinibiti;troviamo traccie di aspetti che credevamo di aver totalmente dimenticato, e tramite la loro analisi possiamo far emergere tali aspetti.
il sogno è un compromesso tra desiderio e difesa;ci difendiamo da qualcosa rimuovendolo nell inconscio, da un qualcosa che desideriamo tanto ma che non viene accettato dal nostro conscio.
neanche il più bravo psicanalista sarebbe in grado di interpretare un sogno raccontato da qualcuno che non si conosce in senso medico.
per una corretta interpretazione necessita che si conosca la storia della persona, occorre un analisi..e quindi credo che nessuno,(a parte il tuo inconscio!),sappia il perchè dei tuoi sogni ricorrenti!
in bocca al lupo per la tua storia!
baci
27 ottobre 2007
da una per caso
...non so dirti se i sogni siano davvero legati alla realtà...ma per quanto mi riguarda quando faccio un particolare sogno nei giorni successivi provo una strana ansia...e questo perchè quei sogni (ben inteso solo quei sogni) diventano realtà...purtroppo...a volte...anche a distanza di mesi... sogno terremoti... e dopo 2-3 giorni c'è la notizia al telegiornale di un terremoto in qualche parte del mondo...mi è accaduto 3-4 volte e ti assicuo che non è affatto piacevole...ma nel tuo caso il sogno ti ha portato la felicità...auguri
28 ottobre 2007
da Meli
e un caso penso nientemeno che questo..
11 novembre 2007
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938