Vita

da Angela

Dove è il senso che gli esseri umani cercano di dare alla propria vita, a volte anche in modo affannoso e stancante? Alla continua ricerca di un equilibrio che in fondo si sa di dover perdere prima o poi quando la fine della nostra vita ci verrà a trovare.
E non importa in che parte del mondo vivi o in che cosa credi perchè in fondo tutti cerchiamo la stessa cosa e tutti almeno una volta nella vita si sono chiesti, spaventandosi,se davvero sarà possibile risalire alle nostre origini.
Quello che non sappiamo ci fà tremendamente paura e invece di ammazzarci e farci del male, dovremmo essere solidali e uniti, non per cercare una risposta o un cammino insieme, ma per poter dare un senso o almeno dare una opportunità a noi stessi in caso ci fosse qualcosa oltre la vita sulla terra.
Ci sono incredibili storie su tutto e sarebbe presuntoso e superfluo avere la risposta di cosa sia giusto e cosa sbagliato. Noi siamo sbagliati o almeno è sbagliato il modo in cui cerchiamo di sopravvivere alla morte, perchè in fondo è questo che facciamo ogni giorno: cercare di sfuggire e di annullare quello che siamo davvero.
Fare del bene non vuol dire compiere buone azioni, ma avere la consapevolezza che usare la vita per fare del male non può essere uno scopo ma solo una miseria.

27 ottobre 2007

Categoria: Vita