Lettere

da Tata per Fratm

Lo so.. lo so!Me lo dicevi sempre che a telefono ero logorroica.. Ma ora sono qui e devo scriverti.. non so più cosa fare.. mi sembra che la mia vita non ha piu un senso logico.. prima c'eri tu.. "fratm".. ma ora chi c'è? nessuno.. e sempre per il solito motivo.. lei.. lei che ti ha portato via da me ed io sto male.. sto male Gianlù perchè tu per me eri tutto.. ricordo tutte le volte che ce ne andavamo a ballare con gli altri e tu fingevi di essere il mio nnammurato perchè sennò rompevano troppo..! Ricordo i panini e mezzanotte e le corse in motorino, ricordo le sigarette smezzate e le risate a crepapelle! Ricordo bene la sensazione che provavo ogni volta che correvo da te a piangere e a raccontarti perchè mi ero appiccicata con Ale e poi mi piaceva ascoltare i tuoi consigli e capire che non era poi cosi tanto grave..
Mi dicevi sempre che se non fossi stata come una sore per te ti saresti innamorato follemente di me.. mi dicevi "sei bella da impazzire sorem" .. e poi ridevi.. ed io ridevo con te! "Anche tu non sei niente male!" e ti facevo l'occhiolino e poi giu a ridere ancora.. Dio quante ne abbiamo combinate !! .. Non mi pare ancora vero che tutto questo è stato perso.. Tu mi chiami ancora e mi dici che mi vuoi bene ma che se torni a parlare con me perdi lei.. e tu la ami.. io ti capisco so cosa vuol dire, ma appunto per questo mi rendo conto che è una grandissima ca**ata! Ovviamente capisco anche la sua gelosia e non posso fare niente.. però credimi io non posso vivere senza te!Ieri a telefono mi hai detto che ti manco e che ti manca il mio sorriso.. e la mia voglia matta di fare la scem e di stare su anche quando tutto andava male.. mi sono sentita morire a quelle parole perchè ho capito che tutto ciò che abbiamo costruito in tantissimi anni di amicizia è andato buttato ed io ci sto troppo male!
il ricordo piu lontano che mi lega a te è quel giorno all'ora di cena, io per le scale nel portone piangevo perchè se n'era andata mia nonna Serafina, avevo 7 anni e piangevo tanto.. vidi un bambino seduto accanto a me, quel bambino eri tu, anche allora riuscivi a farmi tornare il sorriso.. anche allora c'eri sempre! sono passati 10 anni da quel giorno e noi non ci siamo mai divisi.. ed ora? .. MI MANCHI!! non so piu cosa fare.. anche quando sto tra i cumpagn c'è qualcosa che mi manca e non ci vuole molto a capire cos'è.. Vorrei chiudere gli occhi e tornare a quei giorni, rivivere anche solo un secondo ciò che eravamo insieme.. ma non si può!Mi dicono che sono una stupida che devo reagire che stare cosi non serve ma ogni volta che ti incontro per strada con lei vedo il tuo sguardo strano, mi guardi un secondo e poi lo distogli perchè sennò lei se piglia collera.. ma non sai quanto io sia arrabbiata perchè Fratm non doveva levarmelo.. tu lo sai io con lei gia mi ci appiccicai i primi tempi che stavate insieme ma ora mi rendo conto che è anche tua questa decisione.. Mi manchi.. Mi manchi e mi manchi.. conservo ancora la tua lettera e le nostre foto, soprattutto quella che amavamo tanto che ho appesa in camera ingrandita.. Io e te a margellina seduti su un muretto.. era inverno ricordi? una sera di settembre.. l'anno scorso! Io con la coda alta (cosi mi si tirano gli occhi ricordi che me lo dicevi sempre?) e sono di profilo e sorrido a te.. tu che mi guardi sempre i profilo e sorridi.. è tropp bella quella foto.. abbracciati.. sembriamo fidanzati.. c'è chi mi dice che forse sono innamorata di te.. ma io non lo so.. a me mi manchi Gianlù.. tanto..

Tua tata.

29 ottobre 2007

Categoria: Lettere

da sonia

quanto ti capisco... è bruttissimo e questa sensazione mi ha portato via il mio fratellino... quanto mi manca... era un amico fantastico!
fatti forza. un abbraccio

29 ottobre 2007

da marty 86

ho letto e riletto la tua dedica forse cinquanta volte... e ho pianto...ho pianto come una bambina...perchè ho rivissuto la mia storia...Anche lei...me l'ha portato via... eravamo amici da sempre...vicini di casa, vicini di banco, insieme nella nostra prima sbronza..le prime ca**ate...eravamo io e lui..ed eravamo tutto, non avevamo bisogno di nessun altro... respingevamo tutti perchè l'unica cosa che ci interessava era che ci fossimo noi due..il resto non contava..
questo lei non lo sopportava..il fatto che per quasi 18 anni avessimo condiviso tutto...inutili gelosie di chi non sa fermarsi all'apparenza..che non sa andare oltre...folle gelosia di una ragazza profondamente insicura che non è riuscita a capire che quello che legava ma e lui era un sentimento che non sarebbe mai andato oltre all'amicizia... !!!Quando avevamo 16 anni abbiamo fatto il patto d'amicizia..ho ancora la cicatrice sulla mano...avevamo giurato, anche se non si dovrebbe, che la nostra amicizia sarebbe durata per sempre...che mai nessuno ci avrebbe diviso..
ma così non è stato...lei gli ha chiesto di scegliere...così con il cuore in pezzi, mentre lui con rabbia e dolore mi parlava, ho dovuto capito che era arrivato il momento di farsi da parte...perché anche lui l'amava...e non volevo che fosse lui a dirmi scelgo lei..Perché allora il dolore sarebbe stato incurabile...
Ti ho raccontato la mia storia perché é simile alla tua...e ti assicuro che anche se sono passati 9 mesi..spero sempre che lui entri dalla porta della mia camera e mi abbracci... so che non ci sono parole per colmare il dolore e il vuoto che tu ora senti... a me fa andare avanti il pensare che lei si la sua felicità...e che lui sta bene...perchè se solo sapessi l contrario...correrei da lui dirgli quanto ancora importante sia per me... scusa s mi sono intromessa... un bacione marty...

31 ottobre 2007 - Biella