CATEGORIE
da ZebraVolante per FutureZebreVolanti
Una volta un re, fece una festa, e invitò tutti al suo castello. C'erano le donne più belle del regno, e anche la figlia del re, che era la più bella di tutte. Un soldato che faceva la guardia se ne innamorò perdutamente. Ma cosa poteva fare un soldato a cospetto della figlia del re! Ma se ne innamorò così tanto che lei andò da lui e gli disse:"Se mi aspetterai per cento notti sotto il mio balcone, alla fine sarò tua."
A lui non gli sembrò vero e cominciò ad aspettare una notte, due notti, dieci e poi venti, e tutte le sere stava lì, fermo, immobile; gli uccelli gli cacavano in faccia, le api se lo mangiavano vivo, ma lui sempre lì. Arrivati alla novantanovesima notte era diventato tutto secco e le lacrime gli scendevano dagli occhi che non aveva più la forza neanche di trattenerle, e sempre alla novantanovesima notte si alzò, si prese la sedia si voltò e se ne andò via.
Nuovo Cinema Paradiso (di Tornatore).
Chi volesse scoprire la fine della storia o guardi il film o meglio ancora impari ad avere pazienza e a conoscere bene le persone che CREDIAMO di amare. E la risposta arriverà forse da sola.
30 ottobre 2007
Categoria: Frasi di film
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938