Drammatiche

da Bambola per Nonno Tv1kdbxseo

amore mio...
come potrei non scriverti di nuovo in un giorno del genere?devo amore mio..devo..devo avere il coraggio di fermarmi di nuovo..chiudermi in questa stanza e scriverti..ripercorrere questa nuova vita dal suo inizio..dal giorno in cui tu te ne sei andato...
oggi c'è il sole...il cielo è limpido..e le parole arriveranno in paradiso più facilmente..
Te lo devo..devo trovare il tempo per sedermi davanti a questo computer che ormai conosce alla perfezione i miei stati d'animo e parlarti..te lo devo..dopo tutto quello che hai fatto per me in questo anno e 3 mesi..
mi hai fatto sentire la tua vicinanza e la tua presenza pur essendo così lontano..anche se nell'assenza.
Non mi sono mai sentita sola..mai..ed era una sensazione mai provata fino ad allora..tu ci sei stato..mi hai consolata e abbracciata..mi hai riempito di forza..mi hai convinto a rialzarmi..mi hai dato la spinta quando passavo le ore distesa sul pavimento con la testa che pesava di dolore.
Ci sei stato..anche quando Matteo mi ha lasciata sola con la mia sofferenza..anche quando mamma e papà si sono rifiutati di aiutarmi e hanno giudicato le mie lacrime..quando erano solo il ghiaccio nel cuore che si scioglieva..tu ci sei stato..e per quasto ti ringrazio.
Ho cercato risposte in questo ultimo anno..risposte a 1000 domande..a mille perchè..ma non ne ho trovate..sono sincera...ho trovato speranze..ho scoperto che la mia Fede è la mia roccia..è ciò che mi permette di essere certa che tu alla fine di questa salita-perchè intendiamoci..la vita è una salita..e tu, nonno, lo sai meglio di me- ci sarai tu ad aspettarmi a braccia aperte e mi chiederai di perdonarmi se non ti sei più fatto sentire ad un certo punto ma che non "trovavi più il mio indirizzo"..e spero anche che mi spiegherai che sentivi in ogni istante che ti cercavo..ti cercavo disperatamente...e così, caro nonno, ora che sto percorrendo la mia salita...ti cerco.
I miei occhi non vedono solo fumo, nebbia e cenere..ma vedono i colori della vita, della filicità..e per mezzo di essi..vedono te.Sì..vedo te..ti ho spiegato molte volte che ho imparato a ritrovarti "in ogni pezzetto di mondo"..e ora ti sento con me..dolcemente con me..non soffrendo..ma ricordandoti e trovandoti in ogni cosa io faccia..non ho smesso di pensarti..ma ho smesso di morire a ogni respiro, a ogni battito per te..non di star male..ma di morire..perchè nella mia vita c'era morte senza te un tempo..morte e disperazione..e ti rivolevo..ti rivolevo con tutte le mie forze..
Ti avrò...e per certi aspetti di ho già..questo mi basta sapere.Mi deve bastare..
te ne sei andato ma allo stesso tempo mi hai fatto il dono di restare con me..e mi hai fatto capire quanto in realtà ti amo..e quanto bene mi vuoi..perchè tu nonno, mi hai salvata...da una sofferenza che le mie spalle non riscivano a reggere..e ti chiedo scusa per i mille errori e i milli dispiaceri, le mille delusioni che ti ho dato in quest'anno e 3 mesi..ma erano dettati dalla sofferenza..dalla disperazione..dall'angoscia. quindi..scusa se ti ho fatto male..scusa se ho iniziato a fumare..scusa se la vita non la volevo più..e grazie per tutto quello che mi hai insegnato con la tua lontananza..grazie per avermi fatta crescere..andando lontano ma restandomi vicino. Ero una bambina disperata..e ora mi sento una bambina con una forza enorme nel cuore, nella mente..che ha voglia di crescere e seguire la sua strada..senza sentirsi in colpa perchè VIVE..
Ti amo nonno..non smetterò mai di ribadirtelo..ti amo sopra ogni cosa..e spero con tutto il cuore che tu sia felice..che tu stia bene..ovunque tu sia..e ti chiedo di continuare a seguirmi e accompagnarmi per tutto il resto del cammino che ho davanti..
Fammi sentire la tua presenza..
Permettermi di trovare la forza per lottare quando non so più dove sbattere la testa...
Dammi coraggio..
Non farmi perdere la speranza..la speranza che mi ha portata a poter affermare adesso di essere guarita..guarita da un male che credevo incurabile..ho scacciato via la morte dalla mia anima anche se non mi interessava più niente della vita..e questo solo grazie a te.
Il lutto l'ho elaborato..le lacrime troppo amare e la dispazione sono andate via..e sei rimasto solo tu..la tua ESSENZA..la tu anima pura..liberate da tutte le scorie che sono il mistero della morte.
Ti percepisco limpido..ed è una sensazione stupenda..mi sento sana..ed è altrettanto stupendo..
Un anno fa al cimitero durante la messa non ho smesso di singhiozzare neanche un minuto..senza vergogna..ero inerme nonno, inerme...e oggi..a distanza di un anno..verrò a trovarti da "guarita"..e ti porterò un fiore..ma tu non sarai là..Tu sei in ogni "giorno della mia vita"..
Ti amo..
Arrivederci..e continua a volare in alto.
Tua piccola Chiara

1 novembre 2007

Categoria: Drammatiche