CATEGORIE
da testarda per francesco
Ciao nonno, scrivo di nuovo... perchè mi continui a mancare...mentre scrivo ho le lacrime agli occhi ma stò cercando di non piangere...i tuoi ricordi sono e resteranno sempre nel mio cuore promesso... è distante il tuo cimitero da casa mia...saranno 1500 km...ma se sarei potuta venire da te lo avrei fatto...quella c***o di malattia non doveva portarti via da tutti noi... quel 2003 1 marzo...arrivo alla stazione a palermo la zia chè piangeva...fuori dalla stazione mi abbraccia e mi dice esattamente queste parole "il nonno è in paradiso" e io mi sono sentita il mondo addosso... come se niente avesse più un senso...ma il mio cuore soffre sempre...tu sei sempre nel mio cuore e ci resterai sempre nonno... ti ricordi quanto amavo andare nella vespa con te? quando tu mi dicevi sempre "tu come sei " e io "brava " e tu "si come la macchina" e io mi arrabbiavo sempre...io mi ricordo una cosa nonno...quando sono venuta a trovarti in ospedale...quando sei venuto a casa che avevo paura a starti vicino perchè eri pieno di tubi... la tua pancia con quei chiodi...e il tuo funerale nonno...io non me lo dimenticherò mai...MAI...io ero li che guardavo la bara...quando quei due ragazzi l'hanno presa e io l'hò toccata per l'ultima volta... per poi vederla scendere giù nella tomba... e sono scappata a piangere dalla zia non ho resistito... nonno è tardi...vado a dormire... ti amo e ti prego proteggici da lassù
4 novembre 2007
Categoria: Mi manchi
da ...
ciao... non so perchèti sto srivendo però le stesse ed identiche cose le ho passate pure io con mio nonno... sono bei ricordi..vero????i miei si il mio se ne è andato da 9 mesi e per me e come se è morto ieri quei ricordi dei sui ultimi giorni sono indimenticabili... comunque ti voglio dire che lui da lassù ti guarda e ti vuole bene e capisce il perchè tu non sei andata a trovarlo...ciao e scusa se ti ho scritto queste poche righe però mi sono rivisto in queste poche righe che tu hai scritto
4 novembre 2007
da delfina90
mi spiace.. ma anche io però sono rimasta senza nonno e nonna..mia nonna è morta dopo 15 giorni della morte di mio nonno.. non è possibile.. quando ho sofferto.. sono la piu piccola dele loro nipote.. tutte grande e tutto femmine... io la ultima e ho soli 17 anni.. ma sono morti quando avevo 14 anni ed ero cosi piccola.. ora mi mancano e sono al centro dei miei pensieri..
4 novembre 2007
da Mistral
Ciao, non sò quanto serve o no scirvere queste parole..semplicemente girando per il sito e leggendo le dediche ci si rivede in tante.. come me in questa.Ho perso mio nonno tre mesi fa, leggendo riaffiorano ricordi a volte sbiaditi propositamente.Non te la prendere per non esserci andata, anch'io non l'ho incontrato prima che ci lasciasse, non ero a Palermo e forse per lui che mi ha mandato un suo bacio tramite mio padre non è stato neanche negativo, forse gli sarebbe stato difficile accettare l'idea che io lo vedessi così sofferente.Grazie sai, perchè con le tue parole mi hai fatto riaffiorare ricordi che quasi avevo rimosso per paura di sentirlo troppo lontano di quanto già non lo sia..Grazie veramente..Ti abbraccio virtualmente..spero ti arrivi.
P.S.Entrambe siamo di Palermo, ed anche x me la vespa bianca ricorda quando mio nonno mi portava in giro con la sua, ed anch'io sono la più piccola.
8 novembre 2007 - Palermo
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938