Solitudine

da Sere90 per soli

Leggendo le vostre dediche ho capito solo una cosa: che esistono tante persone che potrebbero essere felici e invece preferiscono lasciarsi cadere nella depressione e stare male... mentre ci sono anche tante persone che stanno male sul serio, che sono nate con problemi o che sono orfane etc. che riescono comunque ad avere la forza ed il coraggio di sorridere!!! Secondo me bisognerebbe prendere esempio da queste persone invece di soffrire dove il motivo non c'è ma è solo colpa nostra che non vogliamo tirare su la testa e urlare "Io ho la mia vita e voglio viverla felice!"
Non dico per polemizzare, né per offendere le persone sole, perché so bene cosa si prova ci sono passata anche io per diversi anni, e ne ho combinate di tutti i colori prima di giungere ad ora: ho visto che ci sono persone veramente sfortunate e mi piace aiutare loro piuttosto che piangermi addosso. Tutt'ora sono costretta a vivere lontano da casa in mezzo a gruppi di persone che girano sempre insieme appiccicati mentre io me ne sto da sola... ma non me ne frega un accidente! E sapete perché? Perché alla fine sono io che decido di stare da sola o meno, se una sera mi gira di andare da loro capisco che sto tanto meglio quando me ne sto da sola e sono me stessa... piuttosto che stare con gente tutta uguale che si guarda e ti giudica finché non diventi identica a loro!
Smettetela di lamentarvi perché non avete un amico o il ragazzo, cavolo. O di chiudervi fra quattro mura invisibili e starvene da parte aspettando che venga qualcun'altro a distruggere le mura per voi... fate a meno di costruirle! Che poi ci fate solo la figura dei penosi...
Tirate su la testa come ho fatto io, accorgetevene! Gridate al mondo "Io sono me stesso e ne sono felice!!!" sorridete che siate con altre persone o meno, rendetevi conto che siete gente fortunata e che i vostri in fin dei conti non sono altro che capricci!!!
Ecco lo sapevo con queste parole vi ho fatto solo incavolare ancora di più e ora ricomincerete con i capricci... ma io lo dico non per offendere, ma perché apriate gli occhi e il cuore al mondo! Andate a fare volontariato per disabili, andate dove c'è gente povera che non ha nulla... e guardate, come sorridono loro!!! E sorridono forse perché hanno un sacco di gente attorno che li stima? No, per niente!!! Sorridono perché anche se sono nati così vogliono ugualmente vivere la loro vita e essere felici, e sanno volere bene alle persone!!! Se poi quando voi volete bene agli altri, come è successo a me, questi altri vi fanno solo del male... beh, non stat a soffrirne, fingete che non esistano e basta!!! La felicità sta solo nella solitudine, perché è solo nella solitudine che riesci a capire relmente chi sei e allora a volerti bene. quella che voi chiamate "solitudine" perché vi fa stare male non è nient'altro che il vizio di lasciarsi andare in una disperazione che vi siete creati voi... ma dovete essere frti, perché voi siete forti! Dovete tirare su la testa e sorridere, qualsiasi cosa capiti: la vita è vostra, esclusivamente vostra, dipende tutto dalla vstra volontà come volete sentirvi dentro!
Ok ora potete incavolarvi con me...
Ciao dalla vostra Sere

4 novembre 2007 - Belluno

Categoria: Solitudine

da mattia

ciao, non mi incavolo con le parole che hai scritto, anzi più leggevo più speravo che quello che hai scritto continuasse. non ti conosco e leggo nelle parole tanta carica interiore che ti fa vivere per quello che sei, senza dipendere da altri.
é vero hai tutta la mia considerazione per quello che hai scritto, le vere persone son quelle per strada, quelle che sorridono pur avendo perso tutto per i vari motivi e misteri di questa vita.
Chi ha perso genitori, figli, fidanzati. Persone che incrociamo tutti i giorni. La vera virtù dal mio pt di vista sia quella di non piangere per se stessi, io per primo faccio una cosa che molti non comprenderebbero. Se sta male una persona, magari che ne so, mia amica amico conoscente, non mi importa il mio stato d'animo in quel momento, sono tutto per questa persona, anima e corpo le do a lei, perchè credo che nel mondo le mie sofferenze siano molto meno importanti che quelle degli altri. Tu forse la chiamerai stupidaggine, è un tuo punto di vista dico io, che accetto, ma non condivido. Ora concludo: la felicità no va cercata nell oro o nei beni materiali, ma nelle emozioni e sensazioni che provi durante la vita. Chi è triste e chi si sente solo impari a mio giudizio ad apprezzare i semplici gesti, si accorgerà che da quelli che si inizia a costruire. Il mio è solo un consiglio e soprattutto il mio semplice punto di vista, non pongo ordini. ciao, Mattia

4 novembre 2007 - Brescia

da anonimo

beh..ke c'è da dire..ognuno ha il suo carattere..nn aggiungo altro

5 novembre 2007

da Anonimo

No no, hai proprio ragione!!
Più leggevo e più dentro di me ripetevo "questa è una grande"!
E' più o meno lo stesso percorso che sto seguendo io... pure io sono stata maltrattata dalla vita, e parlo di cose serie, parlo di persone che ti hanno dato la vita e che poi hanno dovuto volarsene in cielo presto, troppo presto.
Sono stata molto sola. E a volte lo sono tutt'ora, ma non mi piango addosso, perchè ora sono io che scelgo se uscire o se stare da sola. La solitudine non è una nemica... è una compagna che bisogna saper comprendere e accettare. Perchè tutti soffrono di solitudine, ognuno a modo suo.
La vera forza, il coraggio... sta nella capacità di affrontare la vita. Troppo facile lasciare che siano gli altri ad agire, lamentarsi che nessuno ci vuole bene... troppo facile aspettare piuttosto che reagire.
Me è qui che sta la bellezza della vita. E' qui che le Persone vengono fuori.
Basta lamentarsi, basta aspettare!!

7 novembre 2007

da ste82

brava sere, condivido pienamente..hai detto una cosa piu' giusta dell'altra, tiratevi su'!!!!

8 novembre 2007 - Genova