CATEGORIE
da simo
ciao! l'altro giorno guardando il telegiornale ho sentito una notizia che mi ha fatto riflettere(penso l'abbiate sentita anche voi) e che è stata per me "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" cioè di una donna che mentre stava percorrendo a piedi la strada per tornare a casa è stat aggredita da un rumeno picchiata violentat e alla fine è morta.. io mi chiedo..al giorno d'oggi si puo avere paura di scendere da un treno e percorrere quei 500 metri di strada che devi per forza per fare per arrivare a casa senza avere la paura che qualcuno ti aggredisca o ti derubi? io ora come ora ho paura di uscire da sola quando è buio.. alla fine sono quasi sempre gli stranieri che commettono questi reati.. secondo me non è giusto..certo non sono tutti criminali perche i miei vicini di casa sono stranieri ma ho un ottimo rapporto con loro e andiamo d'accordissimo! ditemi come la pensate voi perche io in questo paese non riesco piu a vivere bene!
5 novembre 2007
Categoria: Domande
da Auanagana Bob
Però non si può fare di tutta l'erba un fascio...
Ci vorrebbe più presenza di forze dell'ordine, e controlli, sei qui per lavorare? Si okay!
Sei qui per delinquere? Si? Vai a farlo al tuo paese,...impossibile é tutto un sistema per fare denaro, forse i governi prendono soldi dall'Onu... si dice... poi il Vaticano vuole tolleranza, ma mai averli nel suo piccolo statarello... che ci vuoi fare?
Non bisogna vivere la psicosi, ma agire sempre con una prudenza equilibrata... Bye
5 novembre 2007
da AshleyTi
Ammettiamo come prima cosa che ci sono stranieri e stranieri, come d'altronde ci sono italiani e italiani. Non tutti sono criminali e non tutti ovviamente sono brave persone. Il mondo è vario, ma non sempre bello. Questi avvenimenti fanno veramente riflettere. Sinceramente io penso che si debba far qualcosa riguardo a questa situazione, non solo perchè è successo questo incidente ma anche perchè ormai è una relatà che dobbiamo affronare e combattere.
Non mi sembra giusto barricarsi in casa per "colpa" di certe persone, che siano extra o no. Ognuno ha diritto alla propria libertà e ha diritto alla propria vita. Penso anche che chi sia in Italia senza permesso e senza lavoro abbia il dovere di tornare al proprio paese, ma non per una questione di pregudizi o meno. E vero anche che molta gente vittima di pregudizi non riesca a trovare lavoro. Ma la domanda è: come mai sono nati questi pregiudizi? La risposta può essere divisa in due: ignoranza e realtà. La realtà consiste nel fatto che tutti i giorni abbiamo a che fare con piccoli extra criminali, violenze alle donne e abusi sessuali sulle ragazzine. Questo non è affatto giusto. Per me la realtà è concretissima, abbiamo davanti agli occhi baracche dove vengono ospitati gli extra, che dopo poco tempo sono in condizioni igieniche gravissime e soprattutto rovinate da atti vandalici. Questo prova la non curanza e il non rispetto che questi hanno per la società. E non vedo che differenza faccia tra l'Italia e il loro paese se non hanno un lavoro e una casa. Ma è anche vero che ci sono tantissimi stranieri che hanno un lavoro fisso, una casa in affitto e si sono integrati civilemente nella nostra città. Ma è anche vero che, e lo ammetto senza problemi, i pregiudizi tutti ce li hanno. Se mi trovo da sola in mezzo a stranieri la paura e il dubbio mi sorge, indipendentemente se le conosca o meno. E ammetto la mia ignoranza in questo, ma non posso farci nulla. Dopo tutte queste cose sentite ho paura anch'io. Ma dobbiamo fronteggiare a tutto questo, è difficile ma bisogna farlo. E inutile fare i moralisti e dire io non sono razzista e io non ho pregiudizi, o almeno è facile dire cosi fino a quando non toccano o te o la tua famiglia. Bisogna ammettere che i pegiudizi sono all'ordine del giorno, per tutte le persone, per tutte le civiltà per tutti i colori di pelle. Un bacione..
5 novembre 2007
da bimba 93
Hai ragione!io penso che bisigna accogliere gli stranieri perche il razzismo non è una bella cosa e perche anke loro hanno diritto a cercare una vita migliore in un altro paese, pero quando questo vuol dire portare nei nostri paesi dei criminali allora non mi sembra piu una cosa giusta...secondo me appena iniziano ad avere problemi con la legge qui dovrebbero essere rimandati al loro paese perchè vuol dire che non cercano una vita migliore...qui in italia secondo me x certi aspetti siamo troppo tolleranti...sembra che non bastino gia tutti i criminali italiani che ci sono al giono d oggi...pure gli stranieri!no dai, è assurdo io non sono d accordo perchè ci sono in gioco vite umane!
6 novembre 2007
da Anonimo
nn vale solo x te...il giorno d'oggi...ma si sa in questo mondo ce di tutto..è una cosa orribile come certa gente si possa spingere oltre a certi limiti...
6 novembre 2007
da Anonimo
la penso come te!!il mondo sta and a rottoli!!tutti i giorni si sentono brutte storie!!in tante città dopo le 19 non si può uscire e si deve essere a casa per quell ora!ke skiffffo!!!!
12 novembre 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938