Scuola

da giada per tutti

mi rivolgo a chi probabilmente è più grande di me ed è già passato nella mia situazione.secondo voi è giusto andare avanti nonostante studi tutto il giorno mentre chi non fa un cavolo dalla mattina alla sera ha i miei stessi risultati? sono 10 anni che vivo nelle ingiustizie, 10 anni che studio perchè non c'è soddisfazione più grande nel vedere il sorriso dei miei dopo aver visto i miei voti. studio perchè vorrei avere un futuro decente e dare ai miei figli tutto ciò che sono riusciti a darmi i miei genitori.però a tutto c'è un limite. faccio un casino di sacrifici. vado a lezioni private di matematica perchè è la materia che odio però mi sono prefissata l'obiettivo di farmela piacere e pare che ci stia riuscendo però mi sono davvero rotta. perchè studiare se poi i figli dei dottori, dei professori, e di tutti quelli che contano devono avere il mio stesso voto senza fare un minimo rispetto a quello che faccio io??? vi prego datemi un buon motivo per continuare.piangere non serve più a niente però la rabbia è davvero tanta

9 novembre 2007

Categoria: Scuola

da Matteo

T avessi avuto accanto dopo aver letto quello che hai scritto t avrei abbracciato forte.. Vorrei sapere quanti anni hai anche se immagino che sei molto giovane. Io ho 35 anni, e anche se è da molto ormai che non vado più a scuola posso assicurarti che ti capisco. Non come ti avranno detto in tanti. Ti capisco perché il tuo problema non è solo nella tua scuola ma anche fuori. Ho appena aperto un Agenzia di Pubblicità e mi do parecchio da fare. E posso capire cosa intendi quando scrivi "sacrifici", credimi. Posso solo dirti una cosa, se può servirti in qualche modo: le persone che costruiscono qualcosa veramente, sono quelle come te, e non quelle che hanno tutto ben servito. Il potere di ottenere senza sforzo non è un riconoscimento, non è un risultato. Non è niente. Purtroppo è dura da digerire, ma credimi, cerca in tutti i modi di fartene una ragione serenamente, perché la stessa cosa la troverai anche nel lavoro. I tuoi sforzi saranno sicuramente riconosciuti, sento che sei molto in gamba, e il bello sarà quando godrai della consapevolezza delle tue qualità. Li toccherai il cielo con un dito. Non lasciarti distrarre da chi ha la strada spianata, una macchia d'olio da qualche parte la troveranno, stai tranquilla. Concentrati sulle tue forze, secondo me raggiungerai dei livelli che nemmeno te avresti mai immaginato. Un abbraccio da uno sconosciuto ;-) Matteo

9 novembre 2007 - Livorno

da giulia

cara giada,
anke io studio sempre e mi scoc non ho quasi mai quello che mi merito ma non ti procupare prima o poi avrai la tua scanz diventera una persona importante studia studia sempre non ti procupare vedrai che ce la fara!!!!e un consignio da amica.

10 novembre 2007 - Napoli

da don rodrigo

io dico che quando la gente dovrà pagare caro per i risultati delle truffe che mettono in atto e dei "piaceri" che fanno ad alcune conoscenze, beh, prenderanno provvedimenti, e in fretta!
tu dimostri di avere una grande forza di volontà, cercando di apprezzare anche quello che non ti piace ma che sai essere importante... cavolo, dovrebbe bastarti: tu sì che sai utilizzare al meglio le risorse che hai a disposizione! e se poi c'è qualcuno che si fa servire la pappa pronta perchè è più comodo, prima o poi quella persona cadrà come una pera cotta... spero che sia una motivazione sufficientemente valida. :) :) :) :)

23 novembre 2007

da rosy

ciao volevo dirti solo una cosa..fregatene dei voti degli altri..la differenza c'è non la noti ma c'è..un giorno lo capirai..

25 novembre 2007