Lettere

da Giu 85 per Lui

Forse è meglio così.
Tu con lei, in spagna..ed io qui..la mia solita vita di sempre..
Magari questa vacanza ti farà capire che è lei quella giusta, ti farà capire che con lei hai sbagliato, e che vuoi rimediare agli errori che hai fatto, e che lei non conosce..
forse ci starai bene, oppure non vedrai l'ora di tonare a casa perchè troppo annoiato..
forse mi penserai..
spero mi penserai..
E' una situazione strana..non ci vediamo tanto a causa dei kilometri..ma mi ritrovo a pensarti, e lo sai..
mi ritovo spesso a chiedermi perchè è successo quel che è successo.
Perchè quando ti ho conosciuto al mare non ho saputo dirti no nonostante sapessi che eri già impegnato, da un anno e mezzo..
mi ritrovo a farmi una raffica di domande alle quali non trovo risposta, in fondo tutto, forse, viene da sè..forse era giusto, chi lo sa..però adesso chi ci sta male sono io..
perchè mi sto accorgendo che stai entrando nel mio cuore.
Tu, la persona più sbagliata che avessi mai conosciuto..eppure, è così..e non ti ho mai nascosto la verità, ci siamo sempre parlati chiaro io e te..e mi piace molto come cosa..niente giri di parole..
ora Avvocato mi dispiace, ma non voglio continuare, o meglio, vorrei ma finirei con lo stare male, ed è l'ultima cosa che voglio..
forse il non sentirti più, il non vederti più, sommati alla lontananza mi aiuteranno a pensarti meno..
voglio fermare la cosa prima che abbia il sopravvento.
forse sto iniziando a volerti bene, non riesco a rendermene conto pienamente, ma è difficile vivere così..
tu a perugia, con lei..con la tua vita, le tue amicizie, i tuoi giri..
io a brescia, con il mio lavoro, le mie amicizie, la mia vita..
siamo troppo lontani, non può continuare, forse è durata fin troppo..
ci tengo a te, e lo sai, tanto, ma è sbagliata la situazione, perchè sono arrivata ad un punto dove mi sto rendendo conto di pretendere.
e non devo, non sarebbe giusto.
prima c'è lei, poi arrivo io..
ma non voglio accontentarmi di essere l'altra..anche se so di partenza che non potrò mai essere lei..
forse un domani ci rincontreremo..avremo vite più simili, avrai voglia di avere una sola ragazza..
ma ora Avvocato..mi tiro indiero, e ti chiedo scusa.
Scusa per essere entrata nella tua vita e avertela scombussolata..e non continuare a dirmi che non ti penti di niente, che non rimpiangi nulla di ciò che è stato..lo penso anche io, è un pensiero condiviso questo, ma mi devo fermare.
Perchè questa triste, improbabile, starna situazione so già che finale ha scritto..e non è un finale a mio vantaggio..
Avvocato, la cosa più difficile sarà desistere a te, ai tuoi modi di fare..a te..
ma devo farlo, devo imparare a volermi bene..
quindi ti prego, non cercarmi più..
non buttiamoci in qualcosa più grande di noi..il tuo posto è a perugia, e lo sai, lo so..
Avvocato, sei la persona sbagliata che nel suo modo di sbagliare mi ha dato tanto, forse più di quello che puoi immaginare..
ma è tempo di stare al mio posto..

9 novembre 2007 - Brescia

Categoria: Lettere

da Nessuno

Sei sicura di volerti bene facendo così? e perchè dici di non essere al tuo posto?
Forse non ci sarà un posto migliore di quello vicino a lui e poi non ti stai innamorando, lo sei già. Il fatto che sia impegnato da un po' non significa niente, chi ti dice che non starebbe meglio con te, se molli la presa potresti in futuro trovare tre persone scontente di come sono andate le loro vite.
Forse lui si sta solo divertendo ma se anche fosse così ora non lo sai, non ne hai la certezza, non buttare al vento i tuoi sentimenti perchè c'è un'altra, se poi scoprirai che non gli importa niente di te, sarai sempre in tempo a troncare ogni relazione senza rimpianti.
Un'ultima cosa: è meglio stare male per averci provato e non esserci riusciti che stare male per non averci mai provato.
Il mio è un vero amore ma impossibile, siamo entrambi sposati e con figli, ma tanti anni fa lei ha rinunciato perchè io ero fidanzato e io non l'ho più cercata fino a un po' di tempo fa, ora capisci perchè ti dico di non mollare.
Ciao Giu 85, buona fortuna.

9 novembre 2007

da Giu 85

Caro Nessuno,

vorrei vivere serenamente la situazione ma non riesco più, lui non è qui, non posso contare su di lui quando ho i momenti no..ok, ci sentiamo al telefono, ma non siamo vicini..
Non voglio rinunciare a lui, ma devo, perchè è una persona sbagliata che mi farebbe stare bene, e la paura di essere presa in giro c'è, ed è tanta..e di persone così non ho bisogno..
Vedremo come evolverà..diamo tempo al tempo..
Grazie per il tuo pensiero, Nessuno, spero che un domani possa goderti anche tu il tuo amore allo scoperto,..

Un abbraccio,
giulia

11 novembre 2007 - Brescia

da follia

Ciao Giulia, volevo farti leggere questa... chiamiamola pure poesia, che dovrebbe aiutarci a capire quello che dovremmo fare, ti auguro davvero tu possa essere felice.
?Nella vita succedono cose strane. Succede, ad esempio, che si incontri un uomo e che per lui si perda la testa. Si perda la testa a tal punto da non essere più in grado di ragionare lucidamente.
Nella vita, capita che l'uomo per cui si perde la testa sia quello sbagliato. È sempre quello sbagliato.
Chissà perchè, per l'uomo giusto, si prova affetto, si prova stima, si prova un sentimento magari forte ma non invadente.
L'amore per l'uomo sbagliato è sempre invadente, ti inonda i pensieri, ti inonda l'anima, ti impedisce di avere un minimo di razionalità. Un amore così non può essere che invadente, qualcuno che non ti lascia in pace nemmeno quando spegni la luce e cerchi di dormire, è per forza invadente.
L'uomo sbagliato è quello per cui versi più lacrime ma caso vuole che l'uomo sbagliato sia anche quello che ti fa ridere di più nei rari momenti in cui fra di voi le cose vanno bene.
L'uomo sbagliato è quello che ti fa battere il cuore più forte rispetto a tutti quelli che hai conosciuto, è l'amante perfetto, quello che a letto ti sa coccolare, quello che sa esattamente cosa vuole una donna.
L'uomo sbagliato ha sempre le stesse caratteristiche, viso d'angelo e comportamento da bastar**o.
L'uomo sbagliato sfugge sempre i legami, ti vuole un bene dell'anima ma chissà perché ha sempre paura, paura di impegnarsi, paura di farti star male, paura di essere considerato quello giusto.
L'uomo sbagliato ti abbandona quando stai male, quando le cose girano nel verso sbagliato, quando è necessario metterci del suo, lui scappa, corre via e ti dirà che non sta bene, ti dirà che non è in grado di starti vicino in questo momento.
L'uomo sbagliato torna sempre indietro e quando torna ti dice che ti ama da impazzire, che le sue giornate senza di te sono vuote, che gli manchi da morire, che non può vivere senza di te.
L'uomo sbagliato è quello che cerchi sempre di odiare ma non ci riesci mai fino in fondo. E' quello che pretende senza dare niente in cambio, è quello che ti ama ma poi ti fa male e quando lo fa non se ne rende nemmeno conto.
L'uomo sbagliato è quello che è più difficile cancellare dalla propria vita.
L'uomo sbagliato è quello che ho deciso di non avere mai più accanto, perché nella vita ogni tanto una donna deve avere il coraggio di scegliere quello giusto. ?

13 novembre 2007

da Giu 85

Follia..che dirti..
hai azzeccato pienamente e completamente tutto.
E' proprio così, purtroppo..tutto maledettamente vero..
e credo di aver capito che anche tu sia nella mia stessa situazione..
Non so perchè, ma più ti rendi conto che stai sbagliando, più prosegui..almeno, io ho quasi sempre agito così..tranne stavolta..che ho deciso di non farmi più sentire..non devo elemosinare momenti, fughe, non voglio fare salti mortali per stare bene qualche ora..
E' dura, ma piano piano ce la farò..
E spero ce la farai anche tu..
E non credere sia facile, mi sto stupendo io per prima di me stessa perchè sono una persona che l' orgoglio e l' autostima lo mette sempre sotto le scarpe..ma stavolta no.
Se io gli dò il 100%, esigo da lui altrettanto..è inutile che mi spacci il suo 10% per il massimo che mi può dare..
Credo che il tempo sia l'unica cura..vedremo..
Intanto grazie, la "poesia" è davvero bella.e vera!!!

Un bacio, e ancora grazie
Giulia

13 novembre 2007 - Brescia