Pensieri

da margherita per tutti.

quando una storia finisce, perchè si ci ostina sempre a trovare, il perchè, la colpa, i motivi, se si poteva evitare, torturarsi a vicenda con sensi di colpa, calunnie, offese, e non si dice la storia, è chiusa, perchè era destino così, buona fortuna a te, grazie altrettanto, e ognuno per la sua strada. si eviterebbe tanti discorsi, odi, vendette, e magari un domani potrebbe riemergere l'amore. io leggo tante storie, tante cattiverie, rancori,di persone che fino al giorno prima si amavano alla follia, secondo me uno (a) che racconta agli altri il suo rancore e odio per la persona amata poco tempo prima, vuol dire che il suo amore non è mai stato sincero, amare vuol dire anche prendere quello che di buono c'è stato nella storia. e mi spiace ammetterlo ma sono le donne le più cattive che portano rancore. cosa ne pensate?

13 gennaio 2004

Categoria: Pensieri

da roberto

Quando finisce un Amore e gli innamorati si rinfacciano tutto, trasformando il sentimento più bello al mondo.,l'AMORE.. anche se fà sempre soffrire tantissimo... in odio, rancore, ripichhe.. significa che l'amore era gia finito da molto tempo, ma non si aveva il coraggio di ammetterlo. Poi subentra la fase di colpevolizzazione... forse perchè si cerca in altri l'approvazione di una decisione che è stata solamente nostra. Hai ragione.. sarebbe magnifico che alla chiusura di una storia meravigliosa ognuno andasse per la sua strada, con civiltà e senza trasformare sentimenti dolci, in furore cieco. Ci si riesce solo se si ha tanta stima di se stessi.<chi non stima se stesso.. non apprezza le bellezze e le perle che la vita le/gli concede>. Il tuo interrogativo.. legittimo e giusto resterà sempre tale.. xchè le risposte sono infinite. Ciao e vivi..

13 gennaio 2004

da Davide79

Non so che dirti cara Margherita, ma sono sicuro che è quasi impossibile lasciarsi come dici tu da buoni amici, si tenterà sempre di addossarsi la colpa l'un con l'altro... E' un tentativo per scaricarsi la coscenza, ma serve sopratutto xkè in questo modo si soffre meno ed è piu facile dimenticarsi dell'altra persona...
E' squallido lo so, ma per un po attenua il dolore...

13 gennaio 2004

da anonima

hai perfettamente ragione, ma il rancore è portato dalla delusione che uno(a) prova nel vedere la felicità dell'altra(o).

13 gennaio 2004

da francy

secondo me vogliono crearsi una cerchia di persone per sentirsi meno in colpa, perchè la maggior parte è solidale con la vittima, che scrive, ma in realta non hanno la dignità, se una ha un dolore è giusto che se lo espii in solitudine, perchè le responsabilità si dividono sempre.

13 gennaio 2004

da margherita

ciao margherita... sai sono quasi d'accordo con te... ho amato da morire la mia ragazza fino a farmi prendere per culo da tutti i miei amici ho fatto 100 km al giorni per stare solo 1 ora con lei ho detto mille bugie ai miei genitori per andare a trovarla mi sono coperto di ridicolo... lei sai come mi ha ricambiata? ha fatto l'amore con il mio miglire amic0... come si fa' a non portare rancore per questa persona? io l'ho amata forse l'amo ancora ma non avrò mai più il coraggio di guardarla in faccia

13 gennaio 2004