CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
da francy
da Anonimo
Non concordo assolutamente con Nika e Silvietta... Io sono al primo anno del Liceo Classico e mi trovo benissimo!! Studio solamente poco più delle medie, i miei voti sono ottimi e riesco tranquillamente ad uscire con gli amici! Anche io quando ero in terza media ero molto indecisa, perchè le materie che mi piacevano erano quelle umanistiche, ma tutti mi dicevano che se sarei andata al Liceo Classico avrei avuto una quantità di studio esagerata... Alla fine mi sono convinta che avrei provato ugualmente il Classico, e che al massimo avrei cambiato scuola se non mi sarebbe piaciuto... Ed ora mi trovo benissimo!! Credo che non bisognerebbe sconsigliare una scuola solo perchè si studia tantissimo, perchè anche se si tratta dello stesso tipo di scuola, la quantità di studio dipende dai professori e anche da come una persona è abituata a studiare... Io ti consiglio di scegliere in base alle materie che ti piacciono e intaressano di più, chiedi anche consiglio ai professori e ai tuoi genitori, o alle persone che ti conoscono bene... E ti consiglio anche di non farti influenzare da dove hanno scelto di andare i tuoi amici, perchè sarebbe un enorme sbaglio... Tanto gli amici potrai comunque vederli fuori da scuola... spero farai la scelta giusta e che ti troverai bene!!
17 novembre 2007
da Fra
Non concordo assolutamente con Nika e Silvietta... Io sono al primo anno del Liceo Classico e mi trovo benissimo!! Studio solamente poco più delle medie, e i miei voti sono ottimi e riesco tranquillamente ad uscire con gli amici! Anche io quando ero in terza media ero molto indecisa, perchè le materie che mi piacevano erano quelle umanistiche, ma tutti mi dicevano che se sarei andata al Liceo Classico avrei dovuto studiare tantissimo... Alla fine mi sono convinta che ci avrei provato ugualmente, al massimo avrei cambiato scuola se non mi sarebbe piaciuto... Ed ora mi trovo benissimo!! Credo che non bisognerebbe sconsigliare una scuola solo perchè si studia tantissimo, perchè anche se si tratta dello stesso tipo di scuola, la quantità di studio dipende anche dai professori e anche da come una persona è abituata a studiare... Io ti consiglio di scegliere in base alle materie che ti piacciono o intaressano di più, e poi anche in quelle in cui riesci meglio... Chiedi anche il parere dei professori e dei tuoi genitori, o comunque alle persone che ti conoscono... E ti consiglio anche di non farti influenzare da dove hanno scelto di andare i tuoi amici, perchè sarebbe un grande sbaglio... Tanto gli amici li puoi vedere quando esci e nei weekend... Spero ti troverai bene in qualunque scuola tu scelga, baci e buona fortuna!!
17 novembre 2007 - Biella
da ARY93
mi kiamo arianna e 1 csa decidi tu e nn altri cme è successo a me io faccio il 1° liceo scientifico cn sperimentazione linguistico ma avrei preferito il classico!!!! t mancheranno 1 tuoi amici a me csì e successo e sta succedendo ankora li penserai continuamente, ripenserai ai vostri momenti insieme e ti verrà d piangere goditeli finkè puoi è 1 consiglioneeee!!!!
18 novembre 2007 - Salerno
da isa93
io faccio il liceo classico e mi trovo benissimo...comunque BUONA FORTUNA!!!!
18 novembre 2007
da lally 93!
ciao!anche per me è stata difficile scegliere la scuola superire dopo le medie, ma dopo che ho guaradato i miei voti e ho chiesto consiglio ai miei prof.e amici ho scelto la scuola e ora frequento il 1f all'itis.però anche questanno devo scegliere un altra volta perchè la mia scuola è divisa in vari indirizzi, allora sono indecisa tra informatico e linguistico, ma secondo me è meglio che chiedi consigli ai tuoi prof.più fedeli..baci 0mbretta tvb
19 novembre 2007 - Perugia
da Fr@#7
guarda io sono in seconda liceo..e ti consiglio di fare il liceo scientifico tradizionale!!!secondo me ti da una preparazione completa e le ore non sono poi tantissime!!!
19 novembre 2007 - Varese
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938