Consigli

da venere

Vorrei invitare le persone a riflettere un attimo prima di parlare: quando volete dare dello stupido a qualcuno non ditegli che è un "handicappato", perchè i portatori di handicap sono persone come le altre che meritano tutto il rispetto, forse più sfortunate ma non per questo più stupide; altrettanto non dategli dello "sclerotico" o non ditegli che ha l'alzaimer, perchè sia la sclerosi che l'alzaimer sono malattie molto serie, e chiunque potrebbe esserne colpito; sarebbe meglio non dire le bestemmie, perchè offendono Dio e la Madonna, qualche parolaccia ci può stare in momenti di rabbia o anche per scherzare, le dico anch'io, non sono una suora, ma quello che mi da fastidio è l'offesa. Ecco volevo dire solo questo, magari mi direte che sono troppo puntigliosa, che sono modi di dire e che in realtà non vogliono offendere nessuno...però a me danno fastidio lo stesso, anche un "modo di dire" a volte può fare male, allora a volte bisognerebbe moderare il linguaggio e rispettare chi sta peggio di noi.
grazie, monica

15 novembre 2007

Categoria: Consigli

da Auanagana Bob

Hai ragione!
Anche questo é rispetto per il prossimo, in special modo per chi é più sfortunato di noi.
Kiss

15 novembre 2007

da Angela

Penso che tu abbia perfettamente ragione. Aggiungerei che anche prendere in giro qualcuno dandogli del "rikkione" non è una cosa gradevole.
Usare un modo di essere come dispreggiativo è davvero ignobile.
Le persone vanno rispettate, tutte.
Un bacio

15 novembre 2007

da Kurt

No no venere, non sei per nulla puntigliosa... hai soltanto ragione da vendere. Purtroppo quando perdiamo le staffe diciamo cose davvero molto cattive su cose o persone (anche io, che solitamente sono calmo come l'acqua dentro la vasca, alle volte parto in quarta). Capita insomma di esagerare quando ci prendono i 5 minuti di rabbia. Quello davvero da evitare è fare uso ABITUALMENTE di un linguaggio troppo colorito (di bestemmie e non solo)... spesse volte gratuito.

Kurt

21 novembre 2007