Domande

da Anonimo

dovete spiegarmi una cosa.. chi può,chi ha esperienza nella vita.. perchèè spesso una persona, cioè io, si sente meglio con chi è peggio di lei.. non riesco a convivere con delle persone che tentano di superarti e che magari ci pure riescono..devo sempre stare con persone al di "sotto" di me.. è una cosa brutta da dire ma è così.. capita poi che quando frequento questi ragazzi loro si convincono che devono essere migliori, e dicono che se ne convincono grazie a me..a quel punto io sistematicamente mi allontano. è un circolo vizioso ed è assurdo

16 novembre 2007

Categoria: Domande

da FreeBird

sei solo tremendamente insicuro...
se non credi in te non puoi credere in nessuno... a me capita l'opposto... sono troppo sicura tanto che risulto presuntuosa egocentrica (il che lo sono)..
devi tendere a chi è meglio di te.. a chi sta sopra di te... è come l'utopia non la puoi raggiungere ma devi tendere ad essa... se no resterai sempre nella mediocrità..

17 novembre 2007

da Kurt

Il concetto di "migliori" (sopra) o "peggiori" (sotto) è quasi completamente soggettivo.

Magari tu stai con delle persone che reputi "peggiori", ma che dall'esterno sono viste come "migliori", oppure viceversa. Anche all'interno di un gruppo tutto questo può variare: il tuo migliore amico può essere "migliore" per te ma "peggiore" per un altro a cui magari proprio non piace.

Secondo me hai soltanto paura di non essere "all'altezza". Come ti ha detto chi ha risposto prima di me devi credere di più in te stesso.

Kurt

17 novembre 2007

da Gaia, Napoli

Si è senza dubbio un problema di autostima, io ti consiglierei, al di là di frequentare chi è peggio o chi è meglio, di cercare di essere te stessa. Forse quando non ci si conosce bene, essere se stessi risulta difficile, per questo il confronto con gli altri diventa fondamentale. Bisognerebbe capire che cosa intendi per peggio/meglio, se la valutazione è sulla sostanza o la forma, sui modi di pensare o sulle cose apparenti?
Un abbraccio

17 novembre 2007