CATEGORIE
da pianista
Ciao a tutti!
Spero possiate rispondere alla mia dedica..
Io sono una ragazza che da circa 11 anni suona il pianoforte..e ogni anno aumenta la passione in maniere indescrivibile..Frequento il conservatorio da 5 aani..e adoro il pianoforte con tutta me stessa..
Dopo le lunghe vacanze estive + settembre + ottobre, finalmenete le lezioni sono ricominciate..Be oggi ho avuto lezione..e sono giu di morale perchè non è andata tanto bene =(..Certo è anche vero che nella vita ci sono alti e bassi..però mi dispiace veramente tanto..A dire la verità durante questi giorni di pomeriggio non ho studiato abbastanza perchè non avevo il tempo..a scuola i comiti sono tanti e poi c'è la palestra..Sinceramente nel complesso credo di non potermi lamentare, anche perchè solitamente studio tanto e la passione è mille volte più alta.. SOlo che in questi giorni il piano non sta andando proprio bene..e vorrei capire perchè..E' vero come ho gia detto che in questi giorni non ho studiato come le altre volte..però capperi, mi capita che un pezzo a volte lo so fare altre volte no..e questa cosa mi fa incavolare con me stessa tantissimooo..Quest anno sono stata promossa con 9, 50..Sincera? E' una valutazione fantastica..Ma speravo in un 10..perchè? be perchè ogni volta la stupida emozione mi fa fare errori che non dovrei fare proprio! Ovviamente il 9, 50 è un risultato di tutto rispetto, ma quando sai che potevi fare, o meglio dare, di più allora ci rimani un pò male..Potevo pure prendere 8..se sapevo di poter meritare pure 9 ci sarei rimasta ugualmente male..quindi non è perchè volevo per forza 10..Ma perchè quando si fanno arrori stupidi e banali che potresti evitare è bruttissimo! Capperi! Io non voglio deludere nessuno..ne il prof che credo abbia fiducia in me, ne la mia famiglia che ci crede tantissimo..ma noprattutto non voglio deludere me stessa!..Chi mi può capire?..
Pianist..
17 novembre 2007
Categoria: Sfoghi
da Amiur
ciao...volevo solo dirti che sono + che sicura che tu non deludi ne hai deluso nex...e x quanto riguarda il piano può capitare un periodo in cui non 6 al max..quindi non ti preocc..da quanto ho capito 6 molto brava...e vedrai che riuscirai a dimostrarlo a tt..devi solo avere pazienza...riguardo all'emozione..fa parte di questo strano gioko in cui viviamo...la vita..x fortuna abbiamo dei sentimenti, delle emozioni..e anke se questo a volte ci fanno sbagliare dobbiamo ritenerci fortunati x avere il privilegio di averli...un ultima cosa...va bene pretendere il max da noi stessi..ma fai attenzione a non esagerare...a volte è anke questo trp volere da noi stessi che ci fa fare degli errori...spero di esserti stata un minimo utile...baci...
17 novembre 2007
da ragazza
..Ciao..
..guarda dentro te stessa..Da come parli sembri avere moltissima passione..Questo sarà solo un periodo..come hai detto te stessa..la vita è fatta da alti e bassi..In bocca al lupo!
17 novembre 2007
da Bomber
Dai forse devi avere un pò più di concentrazione su quello che fai...la passione è tanta da come ho capito sei anche una persona molto orgogliosa e questo basta per poter rifare il pezzo che sbagli non una volta ma tre miliardi di volte fino a quando non ti verrà in modo perfetto!!!in quando ai voti non ti inca**are, da sempre il meglio di te stessa e i voti si alzeranno, ma a quanto pare già li hai molto alti quindi ti basta un piccolisimo passo!!!ti posso dare un consigli da sportiva?? prima di s**ttere la testa su spartiti e note...fai prima un pò di attività fisica, così liberi la tua testa da ogni pesiero e preoccupazione e vedrai che ti risulterà più facile concentrarti e il pezzo ti verrà da favola!!!io studiavo sempre dopo gli allenamenti di calcio e notavo come la concentrazione e la capacità di memorizzare diventava un gioco da ragazzi!!!fidati!!!un bacio
18 novembre 2007
da Aliante
Io ti capsco si' e no, sono stata una perfezionista per tutta l'infanzia poi al liceo mi sono inkazzata e lasciata andare in maniera tremenda.
Sono passata da un eccesso all'altro, dall'alunna e figlia modello a un disastro sotto tutti i punti di vista.
Cantavo e ho cominciato a fumare pesante quindi ho smesso perche' la voce mi si e' spu***nata, sono uscita dal liceo col voto piu' basso di tutta la scuola e in parte ne andavo fiera..anche io avevo sempre paura di deludere gli altri ma credimi e' l'ultima cosa a cui devi pensare se no ti senti sotto pressione, e non essere troppo dura con te stessa rischi di criticarti troppo..ok puoi migliorare ed e' giusto mai sedersi sugli allori anche i migliori debbono essere umili ma considera che ci sono momenti in cui le cose non vanno come speriamo ed e' li' che si vede il valore di una persona, nella calma che riesce a mantenere durante le tempeste della vita..un certo savoir faire.
Continua a coltivare il tuo amore per la musica anche quando ti sembra che le cose non funzionano..e' come essere sposati non son mica tutte rose e fiori ma e' nei momenti difficili che si dimostra la fedelta' a una persona o a un ideale.
E la Musica e' passione, rispetto, devozione..e' solo una nube passeggera,
andrai avanti.
18 novembre 2007
da pianista
Ciao!
Vi ringrazio per le risposte..Ovviamente se non ci fosse emozione non ci sarebbe nemmeno passione..E' anche vero che "chi troppo vuole nulla ottiene". Ma vorrei rportare 2 esempi..Un conto è ad esempio un ragazzo che ha sempre avuto la media del 6 e in esame riesce ad avere solo quella valutazione..e pretende di più sapendo che in realtà la alutazione è giusta e bisogna accettarla..Un altro conto è ad esempio un ragazzo che ha sempre avuto 8 e poi in esame fa degli errori stupidissimi dati dall'emozione e alla fine gli vien dato 7, 7 e 50..Allora credo che sia pure lecito incavolarsi con noi stessi..Ecco il motivo..Oggi ho nuovamente lezione e ho studiato tantissimo..vediamo come andrà! =)..Baci!
19 novembre 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938