« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »

da Claire per ragazze come me

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Claire

Cara Princess Sophie,
mi fa piacere che una ragazza appena affacciatasi alla giovinezza abbia ascoltato le mie parole. Il mio modestissimo intento era proprio questo: far sì che altri capiscano prima di quanto abbia potuto far io il senso di determinate circostanze. Quanto al ragazzo che ami e che ti ha messo in subbuglio addirittura anteponendosi al tuo attuale fidanzato, non mi sento di giuducarti. All'età di 14 anni sono stata anch'io "vittima" di una infatuazione che chiamavo "amore" e che in realtà lo era davvero. E anche a me è capitato di preferirlo al fidanzatino che avevo a quei tempi. Con il risultato che ho perso entrambi. Solo che poi il ragazzo in questione è tornato: si tratta infatti del F. di cui parlo nella lettera (ti rinvio sopra). Il mio consiglio è: VIVI! Cerca di compiere la scelta che ti consentirà di star bene con te stessa adesso e in futuro, quando tutto diverrà un ricordo...perchè ti assicuro per esperienza personale che sarà così: prima o poi te ne ricorderai con un enorme sorriso. Un saluto. Rispondimi se ti va.

19 novembre 2007

da pamela

non so che dire..mi rispecchio in tutto quello di ciu hai scritto e sono della stessa opinione..mi hai lasciata senza parole da quanto i tuoi pensieri assomiglino a i miei..assurdo..=)

20 novembre 2007

da venere

Ciao Claire, io ho capito benissimo ciò che volevi dire e sono pienamente d'accordo con te e anche con i successivi interventi, purtroppo a volte si rischia di essere fraintesi, anche a me capita spesso, è una cosa bruttissima perchè ti vengono messe in bocca che assolutamenti non pensi! ma l'importante è sapersi difendere con civiltà e umiltà, grazie per il tuo cosiglio, ciao e in bocca la lupo per gli studi!

20 novembre 2007

da Claire

Sono felice che la mia lettera abbia suscitato critiche e pareri favorevoli. Grazie a tutti coloro che hanno avuto la gentilezza di commentarla: i vostri interventi mi hanno confermata nelle mie idee, ma anche resa duttile a possibili variazioni. Un abbraccio. Aspetto altri commenti, se qualcuno avrà ancora la bontà di dialogare con me.

20 novembre 2007

da Greta

Ciao Claire, mai essere dipendenti dal proprio uomo...bisogna crescere e vivere per se stesse e stare bene con gli altri.E' bello che tu abbia questa prospettiva, fai tesoro delle tue esperienze, ti vedo carica per iniziare la tua carriera.La strada non è sempre spianata bene come ben tu sai ma tieni duro; dobbiamo munirci di uno scudo per proseguire ed ammortizzare i colpi.Volevo inoltre dire ad Auanagana Bob che dalle nostre parti è anche difficile avere un posto di lavoro come netturbino, anzi ti dirò di più qualche raccomandazione non manca neanche nella sporcizia.Sciogliti un pò non si vive solo di telefonini, alberi o statistiche varie il mondo è già complicato come il nome che ti sei dato se poi ti ci metti anche tu.Molte volte non serve parlare ma sarebbe meglio se cominciassimo a fare qualcosa nel nostro piccolo...vivere per esempio senza telefonino...siamo in una mala epoca è vero e allora almeno cerchiamo di non inquinare la fantasia, l'amore, l'amicizia...

23 novembre 2007 - Bari

da Elisa

ciao io sono una ragazza più giovane di te ma sono pienamente d'accordo quando dici:si può esser parte di una coppia pur restando un elemento autonomo in grado di gestire rapporti sociali e capace di crescere da proprie esperienze. Non è vero che chi ha un fidanzato non può vivere in poche parole.E questo è proprio quello che ho detto al mio ragazzo ma lui la pensa diversamente e questo a causato tra noi l'ennesimo litigio e ci siamo lasciati.io la penso proprio come te una persona può amare e nello stesso tempo vivere e divertirsi.solo che questo mio pensiero a provocato la nostra lite ed io a lui ci tengo. puoi darmi un consiglio?

24 novembre 2007

« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »