Frasi di film

da Aledeituoisogni per Manu

Noi siamo ancora NOI. Siamo NOI con la nostra STORIA e non è che le STORIE SI FANNO IN UNA NOTTE.
Voglio dire, in Mesopotamia o nell' antica Troia o in uno di quei posti laggiù ci sono delle città costruite SOPRA ad altre città. Ma io NON VOGLIO costruire un'altra città, io ho già QUESTA di città...
Cioè, so dove teniamo l'antibiotico, e so di che umore sei quando ti svegli... mi basta guardare quale sopracciglio alzi... E tu sai benissimo che io la mattina non voglio parlare e ti comporti di conseguenza...
Si tratta di una DANZA CHE UNO PERFEZIONA SOLO CON IL TEMPO... ed è FATICOSO, MOLTO più faticoso di quanto avevo previsto ma FA PIU' BENE CHE MALE... E non si può mandare tutto a quel paese, e non lo dico solo perché ci sono i ragazzi... E accidenti, li abbiamo fatti noi, ci hai mai pensato? Prima non c'era nessuno e adesso ci sono due persone... e poi stanno crescendo.
Ma come faccio a dire ad un estraneo che "Josh" ha il tuo naso... o ti ricordi quando eri al vomito al monumento di Lincoln? Come glielo dico ad uno che non c'entra niente?
E poi, diciamoci la verità: chiunque avrà sempre qualche tratto che mi da sui nervi... e allora perché non tenermi i tuoi tratti... scusa... E nemmeno io sono una passeggiata, però ho anche un grande senso del dovere quindi alla fine me la cavo. Guarda che non è una critica a te è solo un mio punto forte.
E tu SEI UN AMICO VERO e gli AMICI VERI mica sono facile da trovare... Lo diche anche "Charlot" nella rete di "Charlot" e mi piaceva tanto come la leggevi ad "Aril" e facevi la voce di "Willbur" il maialino, con un tale impegno anche quando eri a pezzi dalla stanchezza e questo la dice molto lunga sul carattere...
In fondo non è questa la cosa che conta di più? La STOFFA di cui uno è fatto?
Ed io ti voglio dire che quella ragazza con il casco è ancora qui... "BI BU... BI BU..." ed io non sapevo nemmeno che esistesse finché non ho conosciuto te ed ho paura che se te ne VAI magari io non lo rivedo più... anche se certe volte ho che l' hai fatta sparire tu... Non ti sembra un paradosso? Non abbiamo raggiunto la VETTA del paradosso?
Dare, prendere, spingere, tirare... PERIODI BELLI, PERIODI BRUTTI... E' stato "Dichens" a dirlo... quella poesia ricordi? Lui voleva ingrassare... la moglie voleva dimagrire... Ma noi non siamo per niente così... INSOMMA QUELLO CHE STO' CERCANDO DI DIRE E' CHE VOGLIO ANDARE DA "Chao Fu" PERCHE' IO... TI AMO TANTO..."

STORIA DI NOI DUE - B. Willis, M. Pfeiffer

14 gennaio 2004 - Roma

Categoria: Frasi di film