Mi manchi

da nipotino 95 per nonnina

peccato che non sono riuscito a dirtelo quando non eri ancora un angelo perchè si secondo me nonna tu sei l'angelo più bello del paradiso perchè la vera bellezza è quello che si ha dentro e io nonna vorrei poter essere come te così dolce, sorridente, scherzosa e che vuole mettere sempre pace tra le varie liti...nonna inizio a sentire la tua mancanza mi sento così solo senza te, lo sai che non ho ancora cancellato il tuo numero e una sera ho provato a chiamarti mi aspettavo di udire quel "pronto" per il quale ti ho a volte preso in giro...ma mi ha detto il numero è inesistente e sono scoppiata a piangere ma ogni lacrima voleva essere un bacio x te...la mia nonna che mi dava il bacio della buonanotte prima di andare a dormire, lei che al mattino mi faceva trovare la colazione pronta lei che mi ha cresciuto facendomi diventare il ragazzo che sono oggi...pieno di valori...mi manchi quanto mi dicevi che sono bello,...tu che avevi paura della morte...e io che avevo paura di perdere la persona più importante...una volta mi sono arrabbiato con mamma perchè non mi ha fatto venire ai tuoi funerali...quando dormivo a casa tua, quando giocavamo a carte tutti insieme e te la prendevi se a volte perdevi...nonna io ti voglio solo dire che ti voglio bene, che mi manchi che sarebbe inutile dirti ritorna perchè è impossibile ma accompagnami, stai con me non mi lasciarmi mai.. non ti dimenticherò mai sarai sempre nel mio cuore... !!ti vorrei abbracciare anche per l? ultima volta... !!!!mi manchi!!!!

24 novembre 2007 - Milano

Categoria: Mi manchi

da don rodrigo

ho giusto un anno meno di te, e proprio quest'anno mi sono venuti a mancare ben tre nonni. e non ti dico quanto ho pianto, quanto è stato difficile per me accettare che comunque non avrei più sentito la loro voce che mi chiamava, o mai più visto il loro sorriso, i loro occhi scherzosi che negli ultimi tempi erano diventati più tristi e pensierosi... il mio lato egoista dice che avrebbe voluto tenersi i nonnini ancora per un bel po', ma poi penso che stavano male... erano tristi, perchè lucidi, fino in fondo... credimi, ho ancora in testa quando la nonna annamaria mi diceva: "vei qua, bella putelota (in dialetto, vieni qui, bella bambina) o i lamenti burberi del nonno antonio e le storie del nonno bruno... le raccontava proprio bene le storie. erano tutte sulla sua giovinezza. e mi viene da piangere, forse perchè non ho pianto abbastanza (e ti dico che ho pianto...).
però posso dire di essere fortunata: c'è ancora la nonna ada, che aspetta sempre mie notizie, nonostante abitiamo così lontano

24 novembre 2007