Amicizia finita

da viola del pensiero per la mia iaia

oggi sono 10 mesi che non ci parliamo più, che non siamo più una cosa sola..che non siamo più sorelle. eravamo inseparabili, siamo cresciute insieme...volevo continuare a crescere insieme a te, ad affrontare la vita insieme come abbiamo sempre fatto.
mi ricordo un anno fa, per me era un periodo difficile...tu mi stavi vicina...e io cercavo di aiutarti con marco. quanto lo amavi...lo so bene... e non sai quanto ho sofferto quando mi ha detto che voleva lasciarti...e dirtelo quel giorno mi ha fatto male. vederti piangere per lui...mi sono sentita inutile dinnanzi al tuo dolore... proprio io che, come dicevi te, sapevo sempre cosa fare, non sapevo come farti star meglio, come curare la tua ferita. forse perchè so bene che le ferite d'amore le può curare solo il tempo. non ce la facevi a rialzarti...lui ti aveva spezzato le ali e ora chissà cosa provi, come stai, se a lui ci pensi ancora. vorrei sapere cosa succede nella tua vita, aiutarti come ho sempre fatto...vorrei raccontarti cosa succede nella mia di vita. sai piccola, sono accadute tante cose in questi 10 mesi. ho fatto tante esperienze, e anche tanti sbagli. sono cresciuta, sono cambiata, sono diventata ancor più diffidente.
sono fidanzata sai???eh già..ormai sono 2 mesi...e sono proprio innamorata. sto così bene con lui...stiamo vivendo tante esperienze insieme...vorrei raccontartele. vorrei chiamarti la sera e spettagolare della giornata trascorsa. vorrei uscire di casa per vederti sempre al solito posto...ora mi ci incontro ancora lì, con i miei amici...ma tu non ci sei. non sei te quella che aspetto... anche se non eri mai in ritardo. ricordo la tua puntalità, il tuo voler programmare sempre tutto, eri un po' perfettina... ma ti volevo bene per questo. sorrido ogni volta che ricordo i momenti insieme, tanti e belli...ma poi una lacrima scende quando mi rendo conto che sono solo ricordi. tu sei solo un ricordo...uno importante...ma un ricordo. non mi correrai più incontro e mi abbraccierai forte forte solo perchè ne avevi voglia... non mi guarderai più con la tua faccia buffa e i tuoi occhioni azzurri...non scoppierai più a ridere nei momenti più impensabili. ti vedo tutti i giorni...e che male che fa. ora si avvcina sempre di più la scelta dell'indirizzo superiore da prendere...io so dove andare...quella che tu chiami "migliore amica" pure...e tu, piccola mia, dove andrai?? cosa farai??? ti ricordi che dicevamo di andare insieme al liceo??? insieme sempre e per sempre...l'avevi promesso. e ora dove sei?? con lei...senza di me.
ti vedo e non ti riconosco...ti guardo in classe con nostalgia...chiedo informazioni della tua vita agli altri. così ho saputo che qualche mese fa di sei baciata con jacopo... dicevi sempre che era carino...ricordi??? quante battute su quel suo modo di fare un po' pazzo...quante risate. ne sento ancora l'eco di quelle risate che pensavo fossero sincere. e ora invece non faccio altro che chiedermi se lo erano...se erano vere o se dentro di te già mi odiavi. tutti dicono che lei ti ha plagiata..ti ha influenzata. ne ero convinta anche io perchè conosco te e conosco lei. ma sai, dopo 10 mesi, dopo tutto questo tempo, sono arrivata alla conclusione che tutto ciò che lei ha detto lo pensi anche te. e fa male cavolo, un male immenso.
non dovrei essere qui a scrivere..non dovrei sentire il mio cuore spezzarsi ogni volta che ti penso...non dovrei piangere. proprio io, che non piangevo mai, ora non faccio altro che versare lacrime. per te. ma non ne parlo con nessuno...non sono il tipo lo sai...non lo sono mai stata.
l'ultimo giorno di scuola, a giugno, mi hai rinfacciato il mio grande orgoglio...mi hai detto che sono stata troppo orgogliosa in questi anni di amicizia...ma sai cosa c'è...è proprio quell'orgoglio che tu hai tanto insultato che mi ha permesso di alzarmi tutte le mattine in questi ultimi 10 mesi, venire a scuola con il sorriso, vedervi e non dire niente, ridere alle battute degli amici. è quel fottutissimo orgoglio che mi ha permesso di non piangere davanti a te tutti i giorni. e allora per una volta in vita mia ringrazio il mio orgoglio...che mi ha permesso di andare avanti. spero che prenderai la scelta giusta per il liceo...che sia io che te sappiamo qual'è. non fare l'errore di seguire lei solo perchè siete amiche...te ne pentiresti amaramente. per una volta in vita tua ragiona con la tua testa e vivrai bene. vivrai davvero. non deisidero altro per te...stammi bene piccola mia... mi manchi lo sai...

27 novembre 2007

Categoria: Amicizia finita

da Incredibile

Vedendo la tua email ho capito la situazione è perchèe è accaduta anke me ma mi è andata male perchèe eravamo nemiche e stava cò la my peggiore nemica quindi un casino ma sei fortunata cioè stao vicina cò lei e un giorno parlerai che hai detto su questo e vediamo se cambierà perchèe le tue parole so profonde del cuore..Continua cosi..Sfidala e conquistala..

30 novembre 2007

da sere

lo sai già che la mia storia è tanto, forse troppo simile alla tua, perciò ti voglio solo dire 1 cosa:combatti sempre, giorno per giorno, e starai meglio, anche senza di lei. Sono sicura che hai tante persone che ti vogliono bene e ti sono vicine, perciò non commettere l'errore di privare loro della persona speciale che sei perchè troppo concentrata su quella che comunque rimarrà un'amica...
buona fortuna...anche per la scelta della scuola superiore, sempbra così difficile, ma alla fine poi devi solo essere convinta della tua scelta; non ti fare influenzare, mai, spero solo che non lo faccia anche la tua amica. E che, forse, un giorno si chiarirà tutto.
un bacio

30 novembre 2007

da viola del pensiero

incredibile e sere grazie per le risposte!!!
sere a quanto ho capito le nostre storie sono molto simili... un giorno magari ti troverai una dedica indirizzata dove ti racconterò meglio la mia vita.
sai sere, lo so che non non dovrei mai privare gli altri dell'affetto che meritano...di amici che mi vogliono bene ce ne sono...è solo che...lei non è fra quelli. è un pensiero che non riesco a levarmi dalla testa. lei non c'è. sembra solo un brutto sogno. invece è la realta, stupida realtà, crudele realtà. e così non riesco a dare tutto l'affetto che meritano i miei amici...anche perchè di natura sono diffidente e mi ci vuole un po' per dare confidenza alle persone e provare affetto. e da quando l'amicizia con lei è finita mi è diventato ancor più difficile, insomma sono molto diffidente. forse un giorno si chiarirà tutto, non lo so. di una cosa sono sicura: io, se lei tornerà, non ci sarò perchè mi conosco troppo bene, non riusicrei a guardarla in faccia. la cosa che ora mi preoccupa è l'indirizzo superiore che prenderà. io andrò al classico la sua "amica" allo scientifico, lei, conoscendola, vorrebbe andare dove va la sua "amica" anche se di materie scientifiche non capisce nulla, un po' come me!!! e ho paura che prenda un indirizzo sbagliato e venga bocciata. mio malgrado non posso far nulla per aiutarla ma penso che lei sappia che io ci sono sempre. ancora grazie per le tue parole...fa sempre piacere parlare con te che mi sembri veramente una persona con un carattere forte. un abbraccio sincero

30 novembre 2007 - Roma