Genitori e figli

da mhy94 per mami e papi

Vorrei raccontarvi la mia esperienza...Ho 13 anni ed abito in un paesino di periferia in provincia di Napoli. Sn sempre stata trattata come una principessina (anke mia sory) anke se mi è sempre mancato il vero affetto di un padre: avevo una nonna molto malata che è morta circa due settimane fa (dp 20 anni di malattia) e papà, essendo fglio unico, aveva addosso tt la responsabilità. Cmq, tra medici, attenzioni e visite varie non aveva mai tempo x me. Per fortuna ho avuto ed ho una madre speciale che non mi ha fatto mai mancare nulla.Ma mamma e papà litigavano sempre, non grandi discussioni certo, ma c'era sempre aria di tempesta...Non siamo mai potuti andare in vacanza molto lontano, poikè papà aveva paura che la nonna si potesse sentire male. In certi momenti ho odiato mio padre ed ho sperato che la nonna morisse al + presto (ora mi fa skifo solo pensarlo)...Ora siamo una famiglia (quasi) perfetta, con tanto di discussioni varie, ma ora ho 2 genitori fantastici. Insomma, volevo diffondere un messaggio di speranza x tt qll che hanno pensato al divorzo tra i genitori e che hanno avuto paura di non poter + tornare ad essere felici. Ora mi pesa solo il fatto che non sono mai stata in grado di cercare un contatto con qll nonna che da piccola mi adorava...mami papi...grazie ora so di essere cresciuta.

29 novembre 2007 - Napoli

Categoria: Genitori e figli

da Greta

Che tenera che sei mi hai quasi commosso anzi mi ha fatta piangere...Vi auguro di passare un Natale sereno e una vita piena di amore e piccole discussioni d'affetto

29 novembre 2007 - Bari

da noemi

anche io ho un problema simile e ho molta paura che i miei genitori si lasciassero perche litigano sempre e mi fanno smpre piangere secondo me si lasciano e non c' e' più speranza!!

1 dicembre 2007 - Ancona

da SERENA

ciao io sono serena e mi sn sentita tante volte nella tua stessa situazione i mie genitori litigano sempre e ogno volta k lo fanno sto malissimo m kiudo in camera mia e vojo solo piangere!! ... molte volte ho desiderato il divorzio dei miei genitori per non vedermi più soffrire, ma forze pensavo solo a me perchè qui quella che è stanca di soffrire sono io!! t prego dammi un consiglio con afetto serena! :)

1 dicembre 2007 - Latina

da mhy94

serena il tuo comportamento potrebbe sembrare un po' egoista, ma io so che non è così. ti consiglio di ignorare tutte le litigate dei tuoi genitori...sono loro che hanno i problemi, non tu...tu non c'entri proprio niente e quindi non ti devi sentire in colpa ne qualcos'altro ok? io ho sofferto tanto ma ora sto bene. ti consiglierei i fiori di bach, vai da un buon floriterapeuta, ti aiuterà (logicamente fatti accompagnare...)te li consiglio perchè io li ho presi e funzionano. grazie a tutto quelli che mi hanno risposta e vi auguro tutta la felicità e la serenità dell'Universo.ciaoooo

4 dicembre 2007 - Napoli