Drammatiche

da Concetta per il mio pulcino

Solo ieri ho scoperto questo sito, rendendomi conto che attorno ci sono milioni di persone, di ragazze e ragazzi come me, che piangono le mie stesse identiche lacrime, vivendo il mio stesso dolore!
Amore mio, è passato solo poco più di un mese da quando in quella maledettissima sera, Dio ha deciso di strapparti via da questo mondo e mentre facevi ciò che più amavi: ANDARE IN MOTO!Solo un mese, e a me sembra un'eternità..Qui hai lasciato un vuoto incolmabile, una tristezza, un dolore incommensurabile..la tua scomparsa improvvisa mi logora l'anima, logora la vita di tutte le persone che ti hanno amato e che continuano a farlo..Avevamo milioni di sogni e di progetti da condividere insieme, una famiglia felice da costruire...ricordi?Ci emozionava il solo pensiero che un giorno avremo avuto una casa tutta nostra, dei bimbi tutti nostri..ed invece tutto questo non potrà mai più esserci, per un destino crudele che ha voluto dividerci dopo 4 meravigliosi anni trascorsi insieme!Lo stesso destino che aveva spinto 2 inconciliabili creature ad incontrarsi, a piacersi, ad amarsi!Ancora incredula, confusa,ogni giorno spero di risvegliarmi e sapere che era tutto un incubo..darei tutto, anche la mia stessa vita, per poterti stringere ancora una volta, solo una!!Troppe voci continuano a ripetermi che passerà, che la vita va avanti, che la ferita pian piano rimarginerà..ma nessuno sa che la vita continua,è vero, ma non potrà mai essere quella di una volta!Quando sorrido gli altri mi guardano e sono contenti, perchè vedono un sorriso e basta e non percepiscono che al di là c'è solo un cuore straziato dal dolore!I primi giorni continuavo a ripetermi: "PERCHE', PERCHE'",oggi ho smesso di pormi queste domande e credo che al di là ci sia un disegno, un qualcosa che noi troppo piccoli, non possiamo capire!Ora sono qui, a scrivere per te perchè ricordarti è la cosa più spontanea che mi riesce!Ricordare te vuol dire bontà,semplicità,amore, ed una risata inconfondibile!Il ricordo del tuo sorriso, della tua voglia di vivere, dell'entusiasmo che ti accompagnava SEMPRE,è con me, in ogni istante!!Ogni momento trascorso con te è scalfito nel mio cuore, e custodirò gelosamente ciascuno di quei momenti!Salvatore, pulcino mio, tu 6 speciale!E non può certo finire così un amore così profondo, come quello che c'è stato tra di noi!Si dice che l'amore non muore mai ma che anzi ci aiuta a farci sentire ancora più uniti e vicini sebbene in una dimensione diversa!Voglio mandarti un bacio fortissimo, affettuosissimo, ed un raglio, come quelli che riuscivi a strapparmi nei momenti più tristi!Dicevi che stavi diventando grande, un vero galletto...
...ed avevi ragione amore mio, eri grande...
ORA SEI IMMENSO!!!!
TI AMO CON TUTTA L'ANIMA.
la tua ciuchina x sempre.

30 novembre 2007 - Avellino

Categoria: Drammatiche

da AlbaChiara

Nessuno può consigliarti e nessuno può immedesimarsi in te. Voglio comunque dirti che nella dedica che hai scritto, oltre al dolore che ha strappato qualche lacrima dal mio viso, sei riuscita anche a farmi sorridere. Perchè? Per la tenerezza del tuo amore per lui, per la semplicità con cui lo ricordi. E soprattutto per la fiducia che tutto ciò che di brutto ti è accaduto forse è solo l'inizio di un disegno divino. Dio è grande. Qualcuno una volta mi disse: "Se Dio consente che muoiano ragazzi giovani e indifesi, è perchè ha voluto evitare che potessero compiere gravi peccati in seguito...o semplicemente perchè vuole dare un insegnamento a chi vive attorno a loro". Fai bene a credere in una motivazione più grande della razionalità umana perchè è questo l'unico indispensabile barlume di speranza. Un bacio.

30 novembre 2007

da TONIA

Concy hai scritto delle parole bellissime dalle quali emerge tutto il dolore che hai dentro, ma anche quella forza che oggi ti fa sorridere nascondendoti agli altri. nessuno ti potrà dare ciò che Dio ti ha tolto ma voglio dirti che Salvatore ha cercato sempre di renderti felice e tu, per lui, devi andare avanti, sognare ancora, pensare al tuo futuro conservando dentro il ricordo di quel ragazzo speciale che in tutti noi ha lasciato un vuoto... ti voglio bene tanto tonia

30 novembre 2007

da Davide

Sei una persona eccezionale, tu hai il cuore che luccica e solo adesso, conoscendoti un pò meglio, me ne sono accorto..un bacio Davide

30 novembre 2007 - Napoli

da Giorgio

Concia purtroppo è tutto vero:
la vita non è mai la stessa di ieri (te lo ripeto); ciò che si prova individualmente non è mai pienamente comunicabile ad altri nè da questi comprensibile; quello che la vita ci riserva spesso è inspiegabile e ci appare ingiusto, ma secondo quale criterio di Giustizia?Questa giustizia o semplicemente non esiste o esula dalla nostra percezione...e spero che un giorno ci sarà dato capirlo.
A me è stata strappata una profonda e sincera Amicizia, a te l'AMORE...e adesso che si fa Concè? Che io sappia non hai ancora imparato a far tornare indietro il tempo e ti tocca vivere nel presente come facciamo tutti. E allora credi che le cose possono andare diversamente da come ognuno ti dice per consolarti?Vogliamo credere che la vita non continui? Le alternative non mi sembrano molte e quindi ne deduco che, dal momento che ci tocca ancora vivere, dobbiamo provare a farlo nel migliore dei modi possibile. Vivere e Ricordare, perché nella memoria dei posteri è possibile vivere in eterno.
Questo è il dono che faccio al mio grande amico, la vita. Legherò la sua vita alla mia portandolo con me vivo nei miei pensieri e non credo di poter fare altrimenti; teniamoci per mano se necessario e affrontiamo ciò che sarà.
Tuttora ci sono cose che collego direttamente e involontariamente a lui, mi brucia e tutto questo accresce la mia sfiducia nel domani. La sfiducia di non restare solo in un mondo in cui non si ascolta e non si ama.
Tuttavia la foto di una sincera e ancora intatta amicizia dovrà NECESSARIAMENTE tramutarsi in una meta da raggiungere.
Confidando nella tua certa comprensione di quello che ti dico e rimandando ad altro luogo le tantissime parole che vorrei rivolgerti, ti lascio con un abbraccio ricordando ancora una volta la presenza del mio sostegno 24/24 ;)

BIMBO, L'ALTRO ABBRACCIO E' TUTTO PER TE!

1 dicembre 2007 - Caserta

da Mario

Non ho avuto modo di conoscere Salvatore ma ho la fortuna di conoscere la persona che ha amato, che ama e che amera' per sempre...Concy nessuno puo' comprendere il tuo amore e il tuo dolore e non mi va di dirti le solite frasi("vuote" )di circostanza che si dicono in questi casi.Un amico, penso,fa ben altre cose:far sentire la sua presenza, riuscire a strapparti un sorriso, starti accanto e aiutarti nel guardare avanti.Per me questo significa star accanto ad una persona che si vuole bene.Io ho cercato e cerchero' di far questo perche'Salvatore vuole vederti come sei sempre stata:Solare.T.V.B. Concy

1 dicembre 2007 - Napoli

da Giorgio

Sei sempre con me, vivo nella mente e nel cuore...mi manchi.

2 gennaio 2008 - Caserta