Consigli

da Auanagana Bob per TuttiNoi

Come fa questo mondo a definirsi moderno, quando Europa e America vivono l'opulenza, l'agiatezza dichiarandosi "democratici" e il resto del mondo, quasi tutto, vive nella miseria e nella disperazione.
La popolazione africana sta scomparendo, falcidiata da Aids e guerre, un continente immenso, vuoto,
con un sottosuolo ricchissimo ma nella realtà in miseria, e noi europei fra poco in questo piccolo continente gremito, cammineremo uno sopra l'altro se continua così.
E le nostre città super inquinate dallo smog?
Vi rendete conto che usiamo per le nostre automobili ancora il motore a scoppio, un invenzione del 1800, che brucia aria e inquina l'aria che respiriamo uccidendo milioni di persone per gravi malattie alle vie respiratorie ogni anno, in nome del petrolio dei potenti, esistono motori ultramoderni che non mettono in commercio per continuare a accumulare denaro con il petrolio!
Crediamo di avere i nostri militari in missione di pace e non ci rendiamo conto che si trovano in un territorio straniero, violando il diritto internazionale,
senza mandato ONU con USA e Gran Bretagna, come si può parlare di missione di pace con un mitra in mano?
Non c'entra la politica ragazzi, questa è follia bella e buona, e se non lo è spiegatemi voi cos'è?
Com'è possibile in Afrika vedere capanne di paglia e fango e poi vedere un bambino nero con quegli occhioni neri enormi, stupendi, con un mitra in mano, ma chi ha dato un mitra in mano a un bambino, per giocare alla guerra, quella vera, chi?
Noi italiani parliamo di missioni di pace, ma sapete che il nostro è il più grande produttore di mine e pistole al mondo?
Soltanto i giovani possono cambiare questo stato di cose nel mondo, non fatevi ingannare dalle belle parole ma guardate i fatti.
Gli americani hanno inventato un proiettile enorme usato in Iraq migliaia di volte sapete che cosa può fare ?
Può attraversare la corazza di un carrarmato ed esploderci dentro, ma che arma prodigiosa, solo che ha un inconveniente, un effetto collaterale come lo chiamano i generali americani,è all?uranio impoverito, cioè è radioattivo, e se andate vicino a uno di questi carri armati distrutti con un contatore geyger che serve a segnalare radioattività,questo strumento impazzisce e sapete che intorno a questo rottame, il suolo sarà contaminato per 20.000 anni!!!
Tutti i militari in missione di pace nelle varie parti del mondo hanno percentuali altissime di contrarre tumori per queste armi ?all?uranio impoverito?!!!
Dobbiamo portare Amore nel mondo, con le bombe non si porta Amore, si genera odio che non finisce mai.
Non esistono missioni di Pace con un arma in mano, esistono solo missioni umanitarie che portano medicine e cibo, solo quelle!
Non me la pubblicheranno mai, lo so, ma ho tentato questo si, di farvi sapere che dobbiamo stare dalla parte della ragione non della follia, dalla parte dell'Amore non dalla parte della guerra.
Non facciamoci prendere in giro.
Loving Bob.

2 dicembre 2007

Categoria: Consigli

da Greta

Peacekeeping operations in Africa, ovvero le operazini per il mantenimento della pace effettuate in stati per la gravità della situazione interna possono minaccare la pace e la sicurezza internazionale.Per la missione in Darfur L'ONU è riuscita ad ottenere 26.000 uomini, divisi tra truppe e forze di polizia, da poter schierare a Gennaio per lottare contro le truppe del governo del Sudan. I l Generale Nigeriano ha richiesto 40 elicotteri da trasporto e da combattimento, con rispettivi pioti, ma non ha ancora ottenuto nulla. La missione rischia 2 finali negative. Uno sarebbe una imbarazzante resa dell'ONU per insufficienza di mezzi, l'altro sarebbe il mancatoschieramentodegli uomini in tempo per la data stabilita. Entrambi gli scenari giocherebbero a favore del governo Sudanese. La Francia collabora con le forze ONU ed iniziano ad addestrare le truppe Africane. Una settimana fa L'ONU ha ringraziato la Francia per il cibo e i medicinali dirette in Somalia. I passi avanti si stanno facendo. Le autorità del Kenya si sono incontrate con quelle cinei per trattare l'acquisto di armamenti. Ad oggi però, ancora nonsi intravede alcun elicottero E QUESTI MEZZI SONO INDISPENSABILI PIù DI TANTI ALTRI ARMAMENTI. Ora dimmi tu se non è politica e follia e cattiveria e voglia di potere o quello che vuoi tu. Ma dammi una spiegazione plausibile e un filo di speranza perchè io vedo solo una coalizione con cibo, armi e medicine e se ne fottono dello stato di vita di Africani e chiunque abbia bisogno.

2 dicembre 2007 - Bari

da Auanagana Bob

Per me vogliono annientare la popolazione africana!
I virus del'Aids e Ebola per me escono da qualche laboratorio guarda caso diffuso come focolaio in Afrika centrale!
Hanno miniere di oro argento e diamanti e tanto petrolio ma sfruttati da europei ed americani!
L'Aids é al 93% una enormità!
Qua tra poco si festeggerà il Natale con sprechi e regali inutili, e là c'é la miseria totale!
Penso che stanno "sgombrando" un continente per far spazio alla tirannia dell'uomo bianco!
Gesù é nato in Afrika in una stalla!
Noi siamo moderni?
Evviva chi passerà il Natale con i poveri!
I poveri come é stato Gesù!
Abbasso il Natale del "CONSUMISMO" anziché regalare cravatte, cinte,profumi e altre cose inutili che già uno ha in abbondanza.
Date un poco a chi non ha!!!
Loving

3 dicembre 2007

da venere

Ciao, sono pienamente d'accordo con te e con ciò che hai scritto, condanno la "politica" dell'america e del suo modo barbaro di "portare pace", e mi vergogno a vivere in uno stato che è schiavo della potenza dell'america e "costretto" a stare al suo gioco; viviamo in un mondo ingiusto e questo mi fa male ogni volta che vedo quella povera gente dei villaggi africani...quando vedo quei bimbi denutriti vorrei prenderli in braccio e curarli, alimentarli, tenerli al caldo, e dargli affetto e amore...ma dimmi bob, tu, io e tutti gli altri, cosa possiamo fare di fronte e tutto questo? nel nostro piccolo si può fare qualcosa, ma non abbastanza per poter cambiare tutta questa enorme ingiustizia. A volte penso che la terra potrebbe essere un paradiso se noi umani potessimo vivere in pace e distribuire le ricchezze in modo equo, tutti potremmo stare bene... sole, acqua, cibo, mare, montagna, natura, tutto in armonia e pace e ognuono di noi potrebbe vivere da re..che utopia:-((((

3 dicembre 2007

da Greta

A prescindere che ci sono anche in Italia bambini che non hanno tanto benessere. In Africa è catastrofica ok, però penso perchè mandare truppe di militari e non mandare truppe di gente che insegna a sfruttare la loro splendida terra. Perchè mandare cibo e medicinali quando si potrebbero produrre la. C'è chi a Natale(per alleggerire la coscienza) manda cibo o vestiti e ce ne sono, anche chi se n'è approfitta, può regalare un momento di felicità di sollievo ma non risolve la situazione. Molte persone di colore sognano anche come noi non hanno solo fame ed è per questo che molti vanno via(forse come hai fatto tu) per cercare aiuto di lavoro, di vita, creare associazioni. Ma capisci bene che c'è bisogno di un aiuto più grande non puoi negarlo. Ci sono sicuramente degli angeli che vivono tra loro e che danno una mano nel vero senso della parola ma ci mettono anche il cuore. Ognuno di noi vorrebbe aiutare là dove abbiamo vissuto le nostre sofferenze; con questo non voglio dire che L'Africa per me è scartata, no, ma sicuramente ho una propensione per i bambini che subiscono violenze di ogni tipo perchè poi questi bambini saranno grandi, saranno il futuro e non si può è inaccettabile che ad una creatura venga tolta la voglia di vivere.E purtroppo questi bambini maltrattati possono anche essere vicini di casa o un familiare.

3 dicembre 2007 - Bari

da lulu

Bob tu mi stupisci

3 dicembre 2007

da anonimo

sono d, acordo con te.tu sei veramente una bella persona..

4 dicembre 2007