Sfoghi

da Emily per le mie amiche

Da tempo ho scoperto che l'amicizia può essere proprio una delusione. Sono sempre stata serena perchè sapevo di avere accanto delle persone che mi volevano veramente bene e sapevo di poter contare su di loro. E invece, che succede?? Scopri che quelle persone ti pugnalano alle spalle.. che rabbia.. da un po' di tempo sto guardando dentro me stessa e sto cercando di capire che cos'è che non va in me.. e ho capito che sono sempre e solo io quella che non va. Sono sempre disponibile, aiuto sempre tutti quando ne hanno bisogno, mi faccio in quattro per tutte loro.. e invece loro che fanno?? Se ne fregano!! Mi sono accorta di essere una grande stupida, perchè solo una stupida si piega così verso le proprie amiche!! Non ho mai preteso nulla in cambio, volevo solo un po' di aiuto!! Nessuna di loro si è chiesta perchè non esco più volentieri.. mi fanno quasi schifo, ma non riesco ad odiarle perchè le conosco da una vita!!!Ma sono stanca.. se dovessi pensarci bene non ne salverei neanche una, tutte mi hanno soltanto sfruttata, mi hanno strappato l'anima e me l'hanno squarciata in mille pezzi.. e neanche gli amici maschi son tanto meglio.. non sono il loro "sfogatoio".. Nessuno mi costringe ad essere così comprensiva!!A loro non devo niente..mi rammarico solo di aver passato tutti questi anni a calpestare me stessa per far felici gli altri, quando dentro mi sentivo morire!! Bè ora basta... anche io ho il diritto ad essere amata!! Non solo loro.. non me ne frega niente se nessuno mi risponderà, voglio solo urlare al mondo che mi sono rotta di essere trattata come una bambola di pezza!!! Sono una persona, non un robot..ricordatevelo bene care "amiche"..adesso sono io quella che si è stufata di voi!!! Teneteveli da parte i vostri atteggiamenti da offese e altezzose, perchè io non ci sono per voi!! E non ditemi che l'amicizia è bella... io non ci credo più!!!

2 dicembre 2007 - Vicenza

Categoria: Sfoghi

da Silvietta

ciao...ora è normale che tu dica così perchè stai male per questo che è successo e quindi non credi più all'amicizia, ma non è così capito?non smettere di crederci e soprattutto dì a alle tue amiche come ti senti, fallo fidati digli tutto anche solo ad una di loro a quella che tieni di più. comunque se dicendogli come ti senti loro non faranno niente per riconquistare la tua amicizia lasciale perdere perchè allora non sono mai state delle VERE amiche e che di te non gli importa più di tanto.scusa la franchezza ma è così quindi prova a dirglielo e poi prenderai una decisione.se tornano vuol dire che a te ci tengono veramente.e poi non incolparti del fatto che sei una stupida perchè sei troppo comprensiva con gli altri perchè non è colpa tua, prima di tutto è il tuo carattere, è un pregio che fa risaltare la tua personalità e seconda cosa è una cosa bellissima saper ascoltare gli altri e aiutarli a superare periodi difficili anche se non si ha nulla in cambio...stai tranquilla ti sono vicina e spero per te che si risolverà tutto perchè leggendo la tua lettera mi dispiace tanto anche se non ti conosco.un bacio!

2 dicembre 2007 - Roma

da Anonimo

ciao..senti non so la situazione ma capisco che fa male essere pugnalata alle spalle ma se questo è successo vuol dire che non erano vere amiche e puoi essere delusa, è normale ma non ci credo quando dici che non credi piu' nell'amicizia perchè è vero a volte gli amici ci deludono e ci sentiamo distrutti ma poi tutti ci riproviamo credendo che sia la volta buona ma magari non lo è ancora ma non importa quanto ferite abbiamo accumulato..noi ci riproviamo..e sai perchè?!..perchè in fondo nessuno di noi smette di credere nell'amicizia..tutti speriamo che ci siano persone..amici veri..sempre pronti ad ascoltarci..ed è giusto così..perchè i veri amici..esistono bisogna solo stare attenti a riconoscerli..perchè quando l'avrai fatto..niente potrà abbatterti..perchè non c'è niente di piu' forte dell'amicizia..del bene che vuoi ad una persona..spero li troverai perchè è allora che sarai davvero felice..

2 dicembre 2007