« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »

da piccolaa per tutti

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Sara

heiiii sei piccolissima!!! hai soltanto 12anni perchè devi rovinarti! il tuo ragazzo non si è regolato a farti provare a fumare ora hai il vizio anche te...prova a smettere almeno tu sei giovane e è da luglio che fumi quindi puoi riuscirci...dai ascolto a tutti noi smetti di fumare ti rovina solo ti troverai male in futuro sennò...fidati il tuo ragazzo se vuole lascialo fumare, altrimenti fatti qualche tiro quà e là quando fuma lui ma 2 o 3 ma non tutta la sigaretta intera o un pacchetto al giorno... neanche mia madre oh!fallo per te stessa

4 dicembre 2007

da vale

Io non ho parole.
a parte il fatto che a 12anni, vuoi essere grande e invece mi sembri solo capricciosa.
Io che di anni ne ho 20, fumo si, ma ho iniziato a 15-16..e non ci crederai fumo quando voglio, tranne in casa, perchè i miei non lo sanno.
ma non glielo dico, non perchè loro mi direbbero di smettere, ma perchè sono affari miei.
certo, hanno i loro dubbi, e se dovessero scoprirmi non avrei problemi.
Ma tu, sembri solo una ragazzina, che ha deciso di avere questo comportamento, solo per un ragazzo per cui di sicuro hai solo una cottarella.
Io sono uscita con la stessa compagnia per piu di 4 anni, e quasi tutti si fumavano le canne.
Ammetto che l'ho fatto anchio, ma ho avuto sempre il cervello di dire si o no, a mio piacimento e potere.
L'ho fatto la prima volta, un po' per vedere com'era, un po' per divertimento..pero' solo quando volevo..
Non sono mai stata obbligata da nessuno, e se qualcuno avesse provato ad obbligarmi avrei subito messo le cose in chiaro.
Tu lo fai solo per sentirti piu' grande e perchè hai paura che il tuo ragazzo in caso tu non lo facessi, ti lasci.
E poi cosa significa "l'ho fatto per fargli un favore"?
oppure "non volevo fare la diversa perchè lo amo"?
o ancora "meglio fumare che giocare con le bambole"???
ma ci rendiamo conto?
si vede che hai 12 anni, tu vaneggi, e non te ne rendi conto.
dici cose assurde che non hanno senso.
Se inizi col fumare solo perchè lo vuole il tuo "ragazzo", non so' in futuro cosa potrai fare.
Tua sorella non è una stronza, perchè vuole che smetti, credo che questo termine lo dovresti girare al tuo ragazzo che ti obbliga e che a 15 anni è lui il primo che dovrebbe crescere.
Lei adesso ha 18 anni e sicuramente ha il cervello per dirti di non fumare, almeno per adesso che hai solo 12 anni.
Se bruci le tappe cosi in fretta, poi negli anni non avrai piu niente da fare.
fidati
e ti do un consiglio:
cresci un po'e poi ne riparliamo.

4 dicembre 2007

da Manu

Scusa ma ti rendi conto che sei una bambina e non puoi giocare a fare la grande?ho iniziato a fumare a dodici anni come te per colmare dei vuoti perchè purtroppo non potevo più giocare con le bambole...la vita aveva scelto cose diverse per me...ma ero sempre una bambina che non voleva essere grande ma voleva solo essere uguale agli altri...la mia famiglia in quel periodo purtroppo non era presente per darmi due sberle e facevo di testa mia.Ora ho diciotto anni e ho smesso da circa sei mesi, non puoi immaginare come è stato difficile e non lo puoi immaginare perchè in soli cinque mesi non ti prendi il vizio.Sei immatura e non ti dirò che la colpa è di quello che tu chiami "il mio ragazzo"...lui è uno stronzo ma te sei davvero irresponsabile.Con il discorso delle bambole, credo che il tuo discorso parli da sè perchè se ora giocavi con le bambole probabilmente facevi la cosa giusta e di conseguenza questo sarebbe stato più maturo che vantarsi di fumare di nascosto o peggio ancora di fare ciò che vogliono gli altri.Tra le altre cose spiegami la concezzione di godersi la vita perchè sembra che tu non ne abbia la più pallida idea.Godersi la vita significa aprezzarla innanzitutto.Non vuol dire divertirsi a tutti i costi ma significa sapersi divertire e non credo che fumare una sigaretta sia divertente.Se tua sorella pensasse che fumare fosse una cosa giusta, non avrebbe fatto storie nel vederti.Probabilmente sà cosa significa una volta iniziato.Credimi, per crescere c'è sempre tempo ma la tua età non la potrai mai più avere e un giorno capirai che cosa significa.

5 dicembre 2007

da Letizia

A 12 anni è giusto giocare con le bambole... io di anni ne ho 24, e a 12 anni giocavo ancora... tua sorella non è una st... si preoccupa semplicemente per te... ma tu sei solo e soltanto una bambina, hai 12 anni e vuoi averne 30... ma perchè tutta questa fretta di crescere? Ti consiglio di guardare questo film "noi ragazzi dello zoo di berlino" dove una ragazza per essere ugule al ragazzo che amava ha iniziato a bucarsi entrando nel tunnel dell'eroina... tu non sei diversa da lei... non lo sei perchè non hai avuto la forza di dire no... adesso sono solo sigarette poi cosa saranno? Canne? poi cocaina? Se per essere uguale a lui hai iniziato a fumare, se lui iniziasse a drogarsi lo faresti anche tu? Forse chi davveroi ti vuole bene non è il tuo ragazzo, ma tua sorella...
Pensaci e sopratutto cresci!
Letizia

5 dicembre 2007

da livvy

smettila di fare la grande, sei superficiale veramente..cioe mi fano rabbia queste cose. meglio il fumo che le bambole? guarda io ti consiglio di tornare a giocare con le bambole.
sei ridicola come altri miei compagni di scuola. ti vedi dei bambini con öa cartella delle barbie alti 1 metro e 30 e con la sigaretta in mano! sappiate che volete fare tanto i grandi ma apparite solamente ridicoli voi bimbi di 11 o 12 anni che fumate solo per credervi.ciao

5 dicembre 2007

da manu

nn avere fretta di crescere...gioca come le tue compagne, ma se proprio vuoi fare la grande smetti di fumare...se il tuo ragazzo ti ama non deve importargliene che te non fumi

5 dicembre 2007

« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »