Domande

da giulia

come vivete la vostra adolescenza?io ho 16 anni e ho paura del futuro.voglio che nulla cambi mai.non voglio crescere.anzi sì.in certi momenti mi capita di voler crescere improvvisamente solo per la curiosità di capire finalmente se quando avevo 16 anni sbagliavo o no.che ne dite?prendete la giovane età con leggerezza oppure vi chiudete a cercare risposte a domande impossibili?ringrazio tutti

6 dicembre 2007 - Roma

Categoria: Domande

da Claudiuccia

Io vivo la mia adolescenza alla grande!!! bisogna vivere la vita attimo x attimo... facendo tutte le esperienze possibili...e poi questa é l'età + bella... l'età delle "Prime volte",dei primi amori, delle prime ca**ate... Ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno!!! quindi datevi da fare e godetevela al massimo!!! é vero che non é tutto "rose e e fiori"...ci sono anche periodi un po bruttini, ma é normale...é la vita...ed é cosi...ma non bisogna abbattersi perché ci saranno periodi migliori x tutti!!! un bacio!!!!

6 dicembre 2007 - Palermo

da Siroscuro

Cara giulia, io più che crescere userei la parola maturare. Il maturare ti fa vedere le cose in modo diverso. Quanto più sei piccola più tendi ad idealizzare la realtà, cioè ad interpretarla come più ti fa sentire bene, anche perchè, per esempio, nel caso che vivi un'infanzia in una condizione che te lo permette, c'è chi la guarda così com'è al posto tuo. Nel momento in cui sei obbligata per il sistema di attese della società e della cultura in cui vivi a guardarla negli occhi tu direttamente, se puoi permettertelo cerchi di non farlo finchè puoi, perchè spesso è molto cruda, o spesso ne si vedono prima questi aspetti; oppure se ne sei costretta, tipo se perdi un genitore, come alla tua età è successo a me, lo fai con molta poca lucidità, per poi col tempo riacquisirla e sviluppando gli anticorpi giusti per viverci e sopravviverci nel miglior modo possibile.
Ti saluto con affetto

6 dicembre 2007

da me

ciao io vivo molto bene la mia adolescenza!!!!perchè questi sono i momenti più belli di tutta la nostra vita!molte volte vorrei essere più grande per non dovere affrontare alcuni problemi ma 1 volta superati mi viene da ridere a pensare che in un momento di debolezza avrei voluto rinunciare a tutto questo!!!quindi secondo me ora devi pensare solo al presente e divertirti!!!

8 dicembre 2007