Genitori e figli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da FigliaDisperata per MammaTiOdio

..Ti odio..
Sei la madre più crudele e schifosa che esista.
Non ne posso più, avrei preferito non nascere.
Perchè devi trattarmi come se fossi una bambina di dieci anni?!Perchè non accetti che abbia una vita?!
Non ti va bene niente di quello che faccio..ti odio..
E non sto scherzando..in momenti come questi mi viene voglia di fuggire di casa e non tornare mai più, mi viene voglia di morire, di farti soffrire tanto..
Perchè mi dici sempre cosa devo fare?!
Perchè mi dici che non sono una brava figlia?!
Cosa ho fatto di male?!Vado bene a scuola, eppure posso uscire solo due volte alla settimana, un ora e non di più; mentre le mie amiche escono alle 3 e stanno in giro fino a quando vogliono.Non chiedo troappo.Solo un pò più di liberta.Cavolo ho 15 anni Mamma.Eppure mi avevi detto "diciamoci sempre tutto" e l'altra sera ti ho confessato che uscivo con un ragazzo bravissimo, dolcissimo di diciotto anni e tu in quel momento non ci hai più visto, mi hai mollato una sberla.Ma ti rendi conto?!Sei pazza!!!
Mi impedisci di vederlo, ma cos'ha?!
Non fuma, non beve, non esce con una cattiva compagnia, ha degli ottimi amici, i suoi genitori sono bravissime persone e suo fratello è un mio carissimo amico d'infanzia.Ma non vuoi.E allora mi tocca vederlo di nascosto.Una volta alla settimana.In più appena dico perole come "cavolo" o se ti rispondo "no" a qualcosa, m, i ritiri il cellulare.Scusa se non sono nata santa, scusa se a scuola invece che 11 prendo solo 10, scusa se ti ho detto che esco con un ragazzo, non avrei dovuto dirtelo.Ma adesso lasciami stare.Non ho bisogno di te.Sei una madre pessima!!Ti odio io e ti odiano tutte le mie amiche, ti odia il mio ragazzo e chiunque ti conosce.Mamma non ti voglio bene..sul serio..hai perso ogni speranza con me.
Davvero, dopo 15 anni di inferno..adesso basta.Io ho la mia vita..e il mio ragazzo mi insegnerà a cavarmela anche senza di te.

11 dicembre 2007

Categoria: Genitori e figli

da Anonimo

Smettila..immatura..cresi..e non offendere chi ti ha messo al mondo, anche se adesso fa questo..è per il tuo bene..

11 dicembre 2007

da Greta

Credo sia abbastanza autoritaria a volte va bene però caro Anonimo una parola tipo"sono fiera di te", "ti voglio bene","sei innamorata?","parliamone" fanno crescere e fanno bene. L'acidità non porta da nessuna parte.

11 dicembre 2007 - Bari

da aNITa

Oh ma la smettete di dire sempre
"lo fanno per il vostro bene"?!?!
Io appoggio la piccola figliadisperata, perchè la capisco..ho un pò più di anni di te, ma non mi sento proprio in grado di dirti che devi ascoltarla, perchè non voglio essere una seconda madre..dico solo che è normale che facciano così.Ho 18 anni e a 15 faceva lo stesso la mia, l'anno scorso sono "scappata" e sono andata a vivere con mia nonna, in Sicilia.Ti consiglio di vivere l'adolesconza dei migliori dei modi, se ti piace questo ragazzo, lotta per lui, e a tua madre non pensarci..la prossima volta che ti dice qualcosa dille che ti lasci vivere la tua vita e che non è colpa tua se la sua è stata rovinata dalla tua nascita.Un enorme bacione..se hai bisogno io ci sono..

11 dicembre 2007

da Federico89

Ehi piccola, calmati.
Sono un ragazzo e non ho mai avuto questi problemi, tipo "non poter uscire, non poter frequentare una tipa" o altro...ma questo perchè sono un ragazzo ed è già diverso.
Tua madre forse in passato non ha ricevuto le attenzioni dai tuoi genitori come avrebbe voluto e sta facendo di tutto per accudire te.Pensaci bene e rifletti prima di dirle che la odi.Perchè un giorno, non troppo lontano, ti accorgerai che hai sbagliato..e si ti troverai da sola capirai..ma forse sarà troppo tardi!!!

11 dicembre 2007

da cicipessa

pensaci..riflettici bene, perchè quello che hai scritto è frutto di tanto rancore..da come racconti le cose potrebbe sembrare che tu abbia ragione, ma forse i tuoi occhi in questo momento sono velati da talmente tanta rabbia che vedi le cose peggio di quello che sono..
anche i genitori sbagliano, è vero..e non hanno sempre ragione solo x il fatto di averti messa al mondo, ma non è un lavoro facile..probabilmente se ti lasciasse fare tutto ciò che vorresti non sarebbe comunque una buona madre..e a volte trovare una via di mezzo non è facile.. ci sono momenti in cui ti sembra che lo faccia apposta a farti stare male, ma anche quando sbaglia, anche quando ti tira le sberle o ti delude..ricordati che tua mamma ti vuole bene, ed è umana quanto te..sta solo cercando di proteggere la sua piccolina..e anche se sbaglia, sono sicura che lo fa in buona fede..

PS. io non sono molto più grande di te, ho solo 19anni..e ti assicuro che ci litigo anch'io spesso con i miei, ma so che in fondo mi vogliono bene..anche se non sempre il loro modo di dimostrarlo è quello che vorrei io..ma forse nemmeno io e te siamo esattamente quello che vorreibbero loro, no?

1bacione

11 dicembre 2007

da tina86

non è bello odiare la propria madre, però non
è giusto il comportamento che ha con te.cerca di essere serena e di vivere la tua vita nonostante la sua presenza.spero x te che le cose cambieranno.BUONA FORTUNA

11 dicembre 2007 - Bari

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »