CATEGORIE
da figliola
Ciao a tutti..
Ho letto tantissime dediche su "genitori e figli"..Ne esco davvero sconcertata! Come vi permettete a dre: ti odio mamma ti odio papà perchè non mi date più liberta..non mi fate uscire più di una o due volte la settimana..mi date sempre un orario..Sapete che vi dico?? Siete immaturi e dovete crescere!!! Ringraziate che vi diano degli orari e vi facciano rigare dritto!! Ringraziate!! Ringraziate di averli i genitori!!! Non tutti sono cosi' fortunati!!! Come vi viene in mente di utilizzare termini come "odio" per delle banalità simili??!!??!! Per delle banalità sul serio!..come l'uscita..oppure per il proprio tipo..Voi dovete crescere tanto! I genitori se vi dicono cosi' è perchè vi amano..Forse voi non condividete il modo, ma vi amano comunque e voi non potete trattarli cosi'!! Ok???? Non vi rendete minimamente conto della fortuna che avete..la fortuna nel poterli vedere la mattina quando vi alzate..nel dirgli un semplice "ciao"..nel tornare all'ora di pranzo a casa e trovarveli davanti..nel poterli guardare negli occhi..nel cenare con loro a tavola..nel dargli la "buona notte"..siete fortunati nel ricevere le loro punizioni..i loro rimproveri, le loro prediche..i loro "no" che fanno crescere..Però quando poi vi comprano le scarpe o i jeans firmati improvvisamente che buoni che diventano i figli, no? Improvvisamente gli volete tanto bene..Ma bravi!..Voi immaturi che evidentemente non capite l'importanza che hanno per la nostra vita..Datemi retta, accettateli come sono..
Io sono una ragazza di 15 anni..e credetemi..voi avete la fortuna di averli questi genitori (cosi' apprensivi, come li definite;ma almeno li avete..)..Ciao!
11 dicembre 2007
Categoria: Genitori e figli
da Laura...
Ciao...mia coetana...ma che belle parole!!!anche a me capita spesso di dire parole troppo crudeli ai miei genitori...ma solo perchè come dici tu siamo immaturi e per delle ca**ate feriamo i nostri genitori...che d'altronde ci considerano le cose più belle al mondo!!!a quanto vedo il tuo è uno sfogo, dovuto alla mancanza di attenzioni...nn so perchè...ma voglio dirti semplicemente farti forza...sei giovane e hai tutta una vita d'avanti a te..un bacio...
13 dicembre 2007 - Caserta
da DeLia
sono daccordo con una parte del tuo discorso... i genitori non si devono odiare semplicemente perchè impartiscono regole seppure alcune siano severe... ma penso anke che i genitori debbano dare fiducia ai loro figli facendo qualke strappo alle regole o magari essendo più comprensivi...ritengo che i nostri problemi li avessero anke loro alla nostra età!!!! ci dovrebbe essere più dialogo tra le due parti...noi figli non dovremmo rispondere scortesemente come invece a volte facciamo (per rabbia o altro) e i genitori dovrebbero aprirsi alle esigenze dei figli in modo da non piazzare davanti a loro tanti muri per ogni cosa... le regole servono ma sono fatte anche per trasgredire a volte... penso che i genitori non possano plagiare la nostra personalità...ma debbano darci l'istruzione e l'educazione per diventare persone di cui saranno orgogliosi un domani...
ciao Delia
13 dicembre 2007
da fatima
il tuo intervento mi ha fatto piangere mi dispiace tntssss per te!!!!sappi una cosa xo loro ci saranno sempre!!!!anke se non ti conosco dalle tue parole deduco che sei una persona molto matura continua cosi... sei forte!!
13 dicembre 2007 - Bergamo
da figliola
Ciao!
Vi ringrazio per le vostre dediche..
x Laura: credo che però abbia frainteso te..Io non ho avuto delle mancanze..anzi! Sono una ragazza felicissima nel vedere tutti i giorni i miei genitori..nel poter parlar con loro..nel poterci discutere e ricevere pure dei "no"..Sono stra-contenta quando esco qualche pome con mia mamma in giro..E non pretendo che mi facciano uscire più di una, due volte alla settimana..perchè li comprendo! Invece conosco delle persone che li vorrebbero avere sti genitori cosi' apprensivi..lo vorrebbero con tutto il cuore! E io da figlia, sono orgogliosa di essere figlia di due persone che mi amano e che mi danno delle regole..insomma..averli sti GENITORI.
Io parlo cosi'..e forse potrò sembrar troppo moralista..Ma lo faccio perchè so quanto valgono i genitori..e l'ho capito ancor di più qualche tempo fa..quando mia mamma era appesa ad un filo, fra la vita e la morte..e grazie ad un trapianto ora sta bene..Ecco che proprio in quei momenti mi sono resa conto che senza di loro non sarei la persona che sono..non sarei io!..Io sinceramente mi lamenterei nell'avere 2 genitori che non dicono mai di "no"..che lasciano fare tutto quello che si vuole..per i quali tutto passa inosservato..
Accettateli..Anche mio papà ha passato un bruttissimo momento..per un problema di salute..ma anche lui ora sta bene..E io li adoro con tutta l'anima, con tutto il cuore, con tutta me stessa..E spero tanto che la parola "odio" venga eliminata da ogni bocca, da ogni pensiero..e non mi riferisco solo per i problemi fra genitori e figli..ma in generale..E il mondo sarebbe migliore..Ciao! E grazie! =)
16 dicembre 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938