CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da chiara per Cat e altri
volevo scrivere questa dedica un po per tutti coloro che si sentono soli..la solitudine è un qualcosa che purtroppo alimenta la malinconia, che in un certo senso affievolisce gli stati d'animo..anch'io in un certo periodo della mia vita mi ritrovo sola..o meglio..è come se avessi due vite..quando sono all'università..mi circondo di persone..quando sono nella mia città come adesso..sono sola..ma non per questo bisogna buttarsi giù..nella vita ci sono mille modi per non sentirsi soli..io personalmente cerco di guardare le cose con positività..se non ho un ragazzo accanto, questo non vuol dire nulla!!penso che un giorno lo troverò..per adesso studio, esco,faccio ciò che il tempo mi richiede...se le amiche di un tempo non ci sono più come prima..non fa niente..ne troverò delle altre...poi c'è sempre la famiglia...non bisogna chiudersi in questi casi e non bisogna farsi del male e farne agli altri...bisogna reagire...serve rimboccarsi le maniche e comincire a fare qualcosa...nessuno di noi ha il diritto di essere solo, visto che l'uomo è un "essere socievole"...e questo lo dicono tanti sociologi...inoltre penso che ogni volta che ci si trova di fronte ad una persona..bisogna regalare un sorriso...Martin Luther King disse "SOGNA CIO CHE TI VA, VA DOVE VUOI, SII CIO CHE VUOI ESSERE...PERCHE' HAI A DISPOSIZIONE UNA SOLA VITA PER FARE LE COSE CHE VUOI FARE..inoltre...LE PIU' FELICI DELLE PERSONE NON NECESSARIAMENTE HANNO IL MEGLIO DA OGNI COSA, SOLO CHE RIESCONO A TRARRE IL MEGLIO DA OGNI COSA CHE CAPITA SUL LORO CAMMINO...QUANDO SEI NATO STAVI PIANGENDO, MA TUTTO INTORNO A TE SORRIDEVA.VIVI LA VITA IN MODO CHE, QUANDO MORIRAI TU POSSA SORRIDERE"..a me queste parole sono tanto servite in certi momenti bui..ma io personalmente non mi sono mai arresa..ho sempre lottato...ed è per questo che mi arrabbio contro chi lo fa...le piante non crescono se non siamo noi a coltivarle...e questo avviene anche nella quotidianità!!!mi sono dilungata ma tutto ciò è solo per dare un piccolo contributo ed un piccolo aiutino ai più tristi...specialmente a Cat!
14 dicembre 2007
Categoria: Solitudine
da Kri
Quello che hai detto è verissimo.
Condivido appieno il concetto di rimboccarsi le maniche... del tipo "aiutati che il ciel ti aiuta".
Però capisco anche che chi è depresso non può vedere tutto quello che vedono gli altri.
A loro serve di più che una scossa... un aiuto esterno MA anche una predisposizione mentale che consenta di guarire.
Solitudine e depressione son due cose che vanno a braccetto, ma che sono anche profondamente diverse.
Bisogna trattare l'una e l'altra con due metodi differenti.
Ma entrambe possono sparire o almeno mitigarsi solo se la persona che ne soffre vuol realmente guarire.
14 dicembre 2007
da venere
Ciao, sono d'accordo con te...però purtroppo temo che chi non vuole ascoltare non percepisce il vero senso di queste parole, è come buttarle al vento...è un po' che scrivo in questo sito cercando di infondere parole e pensieri di incoraggiamento e positività, ma spesso come risultato ho indifferenza e addirittura ostilità, perchè alla fine penso che chi scrive qui non lo faccia per avere un aiuto concreto, ma più che altro come sfogo, come autoconfessione. E poi c'è un'enorme differenza tra il sentirsi soli e lo stare da soli, il primo è una cosa interiore e profonda che può portare alla depressione e che ci fa vedere la vita come annebbiata, il secondo è una condizione esteriore, ma se stai bene dentro si può risolvere facilmente solo apprenzando un po' di più la vita, sta a noi capire quale delle due ci appartiene.
14 dicembre 2007
da chiara
apprezzo le vostre risposte e sono pienamente d'accordo con voi...la solitudine è una brutta bestia che si può sconfiggere...per la depressione penso che ci serva l'aiuto di qualche medico, psicologo...e non tanto l'appoggio di gente comune per uscirne...
14 dicembre 2007
da Cat
Il punto è che non capisci un fatto.
Quando si sta male è proprio la voglia di reagire che manca. Forse perchè le precedenti reazioni han dato esito negativo.
Se tu hai l'influenza non vai in discoteca.
Per questo non capisci cosa intendo. Per vincere la depressione non si puù essere ottimisti. Sono nozioni mediche. Informati meglio.
15 dicembre 2007
da chiara
infatti...l'ho detto..leggi bene cosa ho scritto prima che tu rispondessi..."ho proprio scritto che ci vuole l'aiuto di un medico per uscire dalla depressione".
Cat scusa se te lo chiedo...ma tu sei solo o hai la depressione?cosi potrei capire meglio ciò che provi...scusa questa domanda diretta...sei anche libero di non rispondermi...
15 dicembre 2007
da Anonimo
Vorrei risponderti mettendomi in contatto con te.
Nella mia precedente dedica, dove abbiamo "litigato" c'è una mia risposta che ti spiega come fare.
Mi farebbe piacere e non ci perdi niente.
Che ne dici?
Comunque ho la depressione. Ma d'altronde una solitudine prolungata puù essere motivo di depressione e le due cose possono combaciare.
15 dicembre 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938