CATEGORIE
da Sofia
Il fatto è che la gente pensa che sia una mia scelta essere sempre sola, non uscire mai..
Ma invece è ben diverso!
Io vorrei, vorrei da morire cambiare la situazione, cercare di allacciare qualche amicizia..
Però niente.
C'è chi ha già amiche e non vuole, o così sembra apparentemente, fare amicizia con me, c'è chi invece come me non ha amiche però a differenza di me che cerco di trovarne qualcuna, loro stanno bene da sole e non riesco a capire come possano stare bene da sole.
(non sono il massimo a scrivere, continuo a fare ripetizioni, eheh)
Io sinceramente mi sento diversa dalle altre, perchè se mi guardo intorno, tutti hanno uno straccio di amica, TUTTI.
Anch'io fino ad un paio d'anno fa avevo due amiche di cui mi potevo fidare, ma poi le ho perse entrambe.
E se mi chiedete perchè, io vi rispondo, non lo so il perchè, ci sono tanti motivi e non c'è nessun motivo.
L'amicizia a volte fa male, è brutto quando gli amici ti lasciano, non ti vogliono più.. è una spada nel cuore, anzi, peggio.
Una di queste mie due amiche non ha più voluto frequentarmi perchè diceva che ero troppo possessiva e che la assillavo.
Lo ammetto, era così.
Ma le ho spiegato che non lo facevo per egoismo, o perchè la volevo solo per me, ma perchè le volevo così bene, ma così bene che non potevo fare a meno di chiamarla spesso, di scriverle tanti sms..
Io pensavo che gli facesse piacere tutta questa mia dimostrazione d'affetto, evidentemente no.
Spesso sugli sms le scrivevo "Ti voglio bene", "sono felice di avere un'amica come te".. e lei alla fine si è stufata che le scrivevo sempre queste cose, diceva: "lo so che mi vuoi bene e mi fa piacere che me lo dimostri così apertamente, ma non c'è bisogno che me lo dici così spesso, perchè lo so.."
Già, lei era proprio diversa da me, in questo senso.
Non era una ragazza che esternava i suoi sentimenti, non mi diceva mai che mi voleva bene.. (forse non lo diceva mai perchè c'ero già io che glielo dicevo spesso, forse era per compensare un pò la cosa..)..
Era una ragazza un pò freddina ma avevamo molto in comune.
L'unica differenza che c'era tra me e lei era che appunto lei era una ragazza più calcolatrice, razionale, anche un pò "egoistella" se vogliamo, io invece fin troppo altruista, troppo buona e anche un pò ingenua..
Forse è stato questo che ha fatto finire in niente la nostra amicizia.
Io la vedo sempre a scuola, e per un sacco di tempo sono stata male, adesso a distanza di due anni, quando la vedo non so se provare rabbia nei suoi confronti o sentirmi una fallita.
Da allora non ho più avuto la fortuna di trovare un'amica come lei, da allora non ho più avuto nemmeno un'amica "superficiale", nemmeno quello.
Sola. Completamente sola.
Mentre lei invece, di amiche ne ha, eccome se ne ha.
Via me, ha subito trovato altre.
Io non riesco a perdonarmi il fatto di aver perso un'amica a cui volevo bene, per me l'amicizia è una cosa di vitale importanza, io mi sento vuota senza un'amica, non mi basta la famiglia, ho bisogno, come tutti, di avere delle amicizie e ora sono proprio sola.
Ho fatto di tutto per cercare di tornare sua amica, le ho detto che sarei cambiata, che non sarei più stata così ossessiva, ma lei niente.
Dice che ormai è tutto finito.
Che cosa c'è di più crudele al mondo di quando una persona a te cara ti dice che qualsiasi cosa tu faccia, lei non ti vorrà più??
15 dicembre 2007
Categoria: Solitudine
da daniele
... magari saro un po crudo e molto diretto ma preferisco dirti cio che penso. credo che una persona come te, che se vuole bene lo dimostra continuamente abbia bisogno di un amica vera. evidentemente lei non lo era. non e facile trovare un amica nel vero senso della parola.tu dici che lei ha trovato molte nuove amiche, ma prova a domandarti questo, quante di queste cosiddette amiche farebbero per lei qualcosa come lo avresti fatto tu? magari una sola pero piu facilmente nessuna... non rimpiangere il passato e sopratutto non darti colpe che non hai, piuttosto rimani come sei e continua a dimostrare cosi apertamente i tuoi sentimenti, vedrai che appena ti capitera una persona che sapra apprezzare la tua dolcezza non la perderai piu... ciao
15 dicembre 2007 - Roma
da Auanagana Bob
Leggi la mia ultima dedica su consigli... ti aiuterà molto, ne hai bisogno... hai fatto degli errori che non devi mai più ripetere, anzi li devi abolire dalla tua vita,
Loving Bob
15 dicembre 2007
da Karol
ciao.. forse non sarò la persona migliore a darti un consiglio, ma almeno ci proverò.. non devi sconsolarti se non trovi un'amica, cerca di essere più socevole, carina e gentile con tutti e vedrai che le amiche si faranno avanti.. in classe, a scuola, cerca di chiedere alle altre dove andranno sabato e cerca di organizzare qualcosa.. anche a me è successa una cosa simile.. ho 15 anni adesso e forse ti sembrerò un po piccola per queste cose.. quando avevo 12 anni e mezzo mi fidanzai con un ragazzo che aveva 17 anni.. per lui ho rinunciato a tutto, amiche, amici, uscite con cugine e ci fu un periodo che non sopportavo più neanke la mia famiglia.. ero chiusa in casa perchè il mio ragazzo era troppo geloso.. dopo due anni la nostra storia è finita, mi mise le mani addosso perchè un anonimo mi fece uno squillo sul cellulare e così lo lasciai.. mi sono sentita davvero sola, non avevo amiche.. cosi decisi di cambiare scuola.. e cercando di essere più carina e gentile con tutti e cercando di organizzare qualcosa (tipo un'uscita in settimana solo ragazze, un film al cinema) sono riuscita a farmi qualche amica..
le cose nella vita se vuoi riesci a superarle, e vedi che se seguirai il mio consiglio riuscirai a superare questo brutto momento.. se ti va rispondi.. un bacio Karolina
16 dicembre 2007
da fruit
non cercare disperatamente amiche...perche saresti troppo offuscata per capire se sono persone su cui, non dico poter fidarsi ciecamente, ma su cui poter contare!aspetta...so che è insopportabile il tempo che scorre senza nessuno...però purtroppo è cosi!lo so perche ci sono passata!magari la mia esperienza non è come la tua..però la base è quella!anche a me la famiglia non basta...anche io cerco una persona su cui contare!in effetti ce l'ho..ho molte amiche..ma fondamentalmente sono sola perche io mi sono chiusa!non sprecare tempo a pensare che vorresti un'amica...perche cosi facendo non la troverai mai..vivi questo momento come fosse un tragitto provvisorio!alla fine quando incontrerai persone giuste pensarai a questi momenti e capirai che sei la persona che sei proprio grazie a questi momenti..
16 dicembre 2007
da Silviana
Non preoccuparti sei una ragazza eccezionale, vedrai che con il tempo troverai molte più
amiche della tua ex. Ma ricordati che non eseste migliore Amica di Te stessa, non farti trascinare dalle evidenze. Questoche ti dico è un insegnamento della vita. Ciao buona fortuna
16 dicembre 2007 - Arezzo
da venere0104
come ti capisco!!! se vuoi contattami magari potrà nascere un'amicizia... io sono uguale a te caratterialmente, anch'io ho dato tanto ed ora come mi ritrovo? SOLA. se vuoi rispondimi io ci sono!
16 dicembre 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938