CATEGORIE
da anonima
è da più di due anni che non mi confesso "ufficialmente"nel senso di andare dal parocco e di riferirgli i mei peccati, non mi trovo a mio agio.. non è la stessa cosa rivolgermi direttamente a Dio?farmi un esame di coscienza e dopo cercare di rimediare alle cose "cattive"che ho fatto attraverso apere di carità?credo che per rimediare ai propri peccati sia più giusto fare qualcosa di concreto come aiutare i poveri ecc...non basta dire venti padre nostro...sec voi?
16 dicembre 2007
Categoria: Domande
da Auanagana Bob
Auanagana Bob nel 1400:-
"Ma sei folle? Corri immediatamente a chiedere vènia presso l'inquisitore, ma copriti prima quel neo sulla faccia che altrimenti non ti brucino al rogo, hai desiderato i piaceri della carne, frustati per quante volte l'hai fatto o gettati e rotolati nelle ortiche a punire quei diabolici pensieri.
Tre lune chiusa nella torre scalza e a digiuno ti arrecheranno sollievo!!!
Auanagana Bob nel 1960:-Ma cara é ovvio che la confessione é la base del cattolicesimo, e solo un prèlato é autorizzato a confessarti e a sciogliere i tuoi peccati, vedrai che una dozzina di PaterNoster e Ave Maria Gratia Plena ti porteranno fiducia e conforto, birichina!
Auanagana Bob nel 2007:-Sai che te dico regazzì? Che nùn ciai tutti i torti(masticando una chewing gum)...fà così come hai detto se il Signore stà in ogni luogo, ti perdonerà.
Kiss, Loving Bob
16 dicembre 2007
da Anonimo
si anche io la penso così... almeno a te sono 2 anni... io ho smesso di contare gli anni che sono passati dall'ultima confessione!! sarà xchè io non credo molto nella chiesa... ma so che credo in Dio quindi come hai detto tu preferisco pregare x fatti miei e confessarmi direttamente "con lui", ma almeno lo sento veramente, e non fare come tanti che vanno in chiesa solo x far vedere e poi dopo la confessione fanno comunque gli stessi peccati! si hai ragione, bisogna fare qualcosa di concreto, non dire solo preghiere controvoglia!
16 dicembre 2007
da Sere90
Penso prorio che tu abbia ragione!!! Mio papà bestemmiava in continuazine e poi era convinto che tutto passasse andando a confessarsi... che cavolata!!!
16 dicembre 2007
da Siroscuro
Anche i Santi si confessavano. Credo che se lo facciano loro dovremmo farlo anche noi, anche se non sempre, ed io non mi confesso da tantiiiissssimo tempo abbiamo la faccia di andare a dire tutti i nostri peccati ad un altro essere umano, forse perchè noi vediamo l'essere umano e non ciò che rappresenta, o forse perchè sono più uno e meno l'altro, non lo so... certo è che... in ogni caso è meglio fare il bene e sentirsi bene, ed è meglio sforzarsi di non peccare piuttosto che peccare e stare sollevati che poi si "tolgono" e non "dolgono".
17 dicembre 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938