Drammatiche

da LA TUA STELLINA per LA MIA PICCOLA

Ciao PICCOLA MIA...
questa notte avevo voglia di parlare un pò con te, sai questo periodo ho avuto un pò di confusione nella Vita...so che mi sei stata accanto, L'HO SENTITA LA TUA PRESENZA e te ne ringrazio...
l'altro giorno camminavo per la strada, e ad un certo punto ha iniziato a nevicare...ho alzato gli occhi e mentre la neve mi cadeva leggera sul viso io guardavo il cielo, e mi t'immaginavo giocare a pallate di neve la, in quelle nuvole candide di blu notte...in un piccolo istante ho ripensato alla magia di quando insieme scivolavamo sulla slitta in montagna...a quando ridevamo con la faccia ghiacciata...PICCOLA..ho abbassato lo sguardo e come per incanto era tutto bianco!la gente camminava svelta nel traffico cittadino, e io seduta in disparte mi lasciavo scivolare sopra montagne di ricordi...perchè PICCOLINA MIA sono passati così tanti anni...perchè tutto ancora mi fa pensare a te...PERCHè NON CI SEI PIù!!
avrei tanto voluto rientrare in quella vita di qualche anno fa, aggrapparmi a quei giorni e restare li nascosta per sempre...ma so che tutto cambia, che tutto va avanti, e che la neve per quanto fredda sia resterà sempre la stessa di quando felici ci rotolavamo su di essa...
venerdì torno a casa...torno in quella piccola città dove siamo nate e cresciute...dove si sente ancora il profumo che portavi di solito, dove ci sono ancora le nostre scritte su qualche muro, e dove c'è ad aspettarmi il NOSTRO MARE!!
occhietti verdi mi manchi come l'immenso...NATALE...io piccola mia cerco di sopravvivere, ma la vita mi riporta a te, a quella notte...a quel momento...PICCOLA MIA la notte di NATALE alzerò gli occhi al cielo e cercherò di vederti...sono sicura che piangerò abbracciata ai nostri vecchi amici...piangerò perchè mi manca una parte di me...quella parte che ti avevo regalato e che ancora tenevi stretta a te quando te ne sei andata!!
Forse un giorno smetterò di guardare il mondo con gli occhi del passato, o forse continuerò ad associare qualunque cosa alla nostra adolescenza...non lo so PICCOLA, so solo che TI VOGLIO ANCORA TROPPO BENE e che avrei tanto voluto dirti addio come solo due migliori amiche sanno fare!!
PICCOLINA MIA... lo vedi..resti ancora solo tu a guardare le mie lacrime... e ti prego non smettere mai di asciugarle, perchè la tua Sorellina avrà sempre bisogno del tuo grande amore...
Scusami ma mi manchi tanto...

18 dicembre 2007

Categoria: Drammatiche

da Pina

leggendo queste righe mi è venuta la pelle d'oca...le parole sono stupende!!!ma si intravede anche tanta sofferenza...trova la forza di guardare avanti servendoti dei ricordi...fallo anche per lei...ciao!
PiNa

18 dicembre 2007 - Caserta