Io ancora non ci credo, iero sono venuta a conoscenza da mia mamma che mio padre aveva un'altra donna...che aveva una doppia vita, nella pausa dal lavoro si vedevano per parlare perchè lui si sentiva solo. Io non ci posso credere, non è il tipo di persona che fa queste cose e invece... io ho sempre pensato e stupidamente creduto che questo tipo di problame non riguardasse la mia famigli e invece mi ci ritrovo coinvolta senza ancora avere il tempo di realizzare che le mie erano pure e ingenue illusioni, che la mia vita non va per niente bene e che io non riesco ad affrontare anche questa...non ce la faccio, io ho 18 anni e mia mamma ha deciso di raccontarmi tutto per rendermi sua complice e scoprire qualcosa di più,lui ovviamente non sa che io so e con me continua a comportarsi come se non fosse successo niente ma purtroppo qualcosa è cambiato perchè io non lo voglio più vedere, mi fa schifo, non lo considero più mio padre,è più forte di me è il mio cuore che non lo accetta più,quando stamattina mi ha salutato mi ha detto"ciao giuly" e io come una deficiente sono scappata piangendo con il cuore distrutto.
Io ero innamorata di mio padre, ero orgogliosa di lui, di quanto fosse intelligente e ogni volta che io gli facevo una domanda lui aveva sempre una spiegazione esauriente, quando avevo bisogno sapevo che su di lui potevo, insomma ero proprio fiera di lui e ora l'unica cosa certa che posso dire è che caro babbo MI FAI SCHIFO!!! io non voglio più vederti, voglio che tu esca dalla mia vita e la smetti di farmi soffrire, se non te ne andrai tu allora me ne andrò via io...questa casa è diventata troppo piccola per tutti e due, non mi va più di vederti alla mattina quando mi sveglio e non mi va più di vederti la sera a cena...mi hai delusa, hai tradito la mamma e questo non te lo perdonerò mai perchè mi hai rovinato la vita.
ho sempre sognato un giorno di camminare lungo quel corridoio con indosso il mio vestito bianco e di tenerti stretto stretto per un braccio con la certezza di non cadere mai perchè al mio fianco c'eri tu, IL MIO ESEMPIO DI VITA e ora mi rimane soltanto l'amara conclusione che se un giorno mai mi sposerò tu sarai l'unica persona che non vorrò avere al mio fianco. E concludo dicendoti che come dici tu ognuno di noi ha la responsabilità della propria vita e sopratutto cosa che mi avrai ripetuto almeno almeno 100 volte al giorno:LA FIDUCIA è UNA COSA SERIA e tu ti sei fregato con le tua mani. io non posso darti più fiducia e se mai la mamma ti perdonerà tu per me resterai sempre un MALEDETTO BASTARDO...spero solo che la mamma la sua scelta la farà ragionando e con il cuore di una donna che da 30 anni ti ama ogni giorno di più e tu questo hai deciso di ignorarlo, sappi che se resterai sotto questo tetto non è certo perchè io ti ho voluto perdonare ma soltanto perchè la mamma per l'ennesima volta ti ha dato prova del suo amore. Ricordati bene che il mio perdono sarà lontano, se mai ci sarà.
TUA FIGLIA GIULIA
22 dicembre 2007
Categoria: Genitori e figli