Amicizia finita

da rossella per anna

non avrei mai pensato di ritrovarmi qui a scriverti queste cose!mai! la nostra amicizia è nata il 3 agosto 2005 e sta finendo oggi, in questi ultimi mesi!io non ci credo ancora mi manchi troppo e non riesco a pensare che tutto ciò sta accadendo!E' iniziata senza che nessuna delle due se ne accorgesse, ma tutt'è due aspettavano e desideravano un'amicizia sincera! io, rossella, timida, troppo chiusa, delusa, paurosa, insicura, e lei annna, estroversa, socievole, amichevole, divertente!eravamo due opposti ma che si intrecciavano l'un l'altro!eravamo perfette!inizialmente bugie su bugie poi dopo qualche mese sincerità su sincerità! all'inizio liti su liti dopo qualche mese amore su amore... nessuno poteva capire quello che stavamo vivendo perchè era troppo, speciale ed unico che nessuno avrebbe mai capito! Il mondo cambiava e noi ce ne fregavamo perchè eravamo uniche così come eravamo e non avevamo bisogno di niente in più e in meno!Avevamo solo bisogno di essere unite e avevamo bisogno di un semplice sguardo o abbraccio... cosa che il destino non è riuscito a darci!Ci fa incontrare, ci fa unire, e poi ci da la lontananza!lei è siciliana io pugliese e l'unico modo per sentirci era il telefono, la chat e qualsiasi cosa per noi era vitale l'importante era sentirci vero? Te lo ricordi il primo giorno? quando mi chiamasti che sentivi la mia voce e staccavi per paura che la tua voce non mi piacesse e ti vergognavi? Le prime telefonate era vuote, silenziose non sapevamo mai che dirci! e abbiamo continuato a litigare, litigare, litigare perchè i litigi ci facevano conoscere e ci facevano unire sempre di più... le prime volte riuscivamo a tare giorni senza sentirci ora ci sembra quasi impossibile!Ti ricordi quando dovevi venire qui a Barletta e poi ti mettesti il gesso e non venisti più? e ti ricordi quanto soffrì?? Abbiamo superato diverse difficoltà e ce l'abbiamo fatta su tutto!Sono passati due anni e cosa succede? Tua madre decide che finalmete potevo entrare a far parte della tua vita e ci fece incontrare!quella settimana non me la scorderò mai!Fu la cosa più bella che mi potesse capitare!Abbiamo superato anche quando i miei mi tolsero il telefono e non potevamo sentirci, quando non riuscimmo a pagare la bolletta e tu mi dicesti di cambiare shceda e mettere la wind che ci avrebbe aiutato con i suoi miracolosi minuti gratis!E ci aiutò! mi ricordo niky, giulee, agata e tante persone che avrebbero voluto il nostro male e ci volevano fare separare ma noi siamo state più forti di tutto e di tutti!e ora invece cosa ci prende?dopo due anni siamo cambiata, una è diventata l'altra, e l'altra l'una!Io non so più chi sono, non mi riconosco in nessun volto, in nessuna parola, ormai per me è tutto troppo normale, non c'è niente che mi sorprende perchè ormai è tutto troppo ovvio!
E tu?tu hai bisogno di una migliore amica presente!Abbiamo già un problema la lontananza, e si aggiunge quello della scuola!Frequento il terzo superiore di un liceo classico e lì o studi o ti bocciano e non posso veramente permettermelo!Tu hai ragione non ci sentiamo quasi mai e se ci sentiamo, ci sentiamo la sera quando finisco! A volte ci si mettono anche i miei che rompono le palle ma perchè ci devo andare io di mezzo in tutto ciò!io ho sempre pagato per errori degli altri e ora mi sono stancata di farlo!Se devo pagare, pago i miei errori e solo i miei e non è giusto buttare all'aria tutto per colpa degli altri!Siamo riuscite a superare tutto ma questo non ce la facciamo a superarlo dato dal fatto che siamo troppo cambiate? dato dal fatto che ormai è diventato tutto trppo abitudinario? dato dal fatto che ormai non c'è più rispetto? non c'è più amore? non c'è la mia presenza? cosa devo fare? Se qualcuno mi dicesse muori e incontrala al di là io lo farei pure preferirei morire che stare senza di te ma a volte sembra che tu non capisci quello che voglio dirti e la prendi sempre a male!Io non so perchè mi ritrovo qua a scriverti, in questo sito, che ci ha fatto conoscere, che ci ha viste crescere, proprio come tu hai fatto con me, che ci ha viste soffrire, litigare ridere! Questo sito ci ha fatte conoscere e non so perchè prima quando ascoltavo un passo indietro dei negramaro mi sono sentita di fare tutto questo!Se qualcuno mi dicesse di rendere felice te e sparire dalla tua vita io lo farei pure ma ormai tutto è diventato troppo vicino a noi che dopo massimo un'ora abbiamo bisogno di sentirci io non ce la faccio e tu hai ragione a dire che non sono presente!Diciamo sempre addio addio addio ma il giorno dell'addio non arriva... ci siamo promesse di restare per smepre amiche... ho confidato cose a te che neanche il mio cuore sa!Perchè il mio cuore ce l'hai tu!E anche se un giorno non saremo più migliori amiche per me il mio cuore puoi tenerlo tu perchè io indietro non te lo darò mai!e...ora...con la faccia rigata di lacrime... chiudo questi occhi... con la speranza di riaprirli accano a te... dolcissima ti voglio bene basta che te lo ricordi!E' l'unica cosa che desidero!Mi mancherai!ti adoro!

23 dicembre 2007 - Bari

Categoria: Amicizia finita

da anna

ei piccola non m aspettavo questa tua "lettera" è vero ne abbiamo passate davvero tante e non so cosa ci succede adesso sembra tutoo monotono + non ti sento e + sto male! ma continuare così non va almeno per me!! come ti ho sempre dt ho bisogno di 1 persona vicina tu non ti fidi + di me..anche se non lo ammetti e che continuaimo a fare così?? ieri quando t chiamai per sentire se eri felice con le tue amiche lo eri..invece con me non risci + ad esserlo ! chiesi pure alle tue amiche e dissero che ti eri divertita "nn hanno ntato nnt di strano" beh adesso m chiedo finigevi bene oppure non soffrivi x niente? a qusto non ci voglio credere !!! perchè ci tengo troppo a te e solo all'idea di inziare 1 anno nuovo senza di te m fa male..non voglio perderti piccola ricordalo

23 dicembre 2007 - Siracusa

da anoniMO

ciao senti ho letto la tua dedica ed è dellissima...giuro! ti dico che mi sono venute le lacrime...e ho iniziato a tremare...forse perchè anche io ho litigato con una mia (orami) ex amica a cui volevo un bene dell'anima... comunque se non vuoi perdere questa amicizia parti per capodanno e vai a casa sua così chiarite tutto...baci

23 dicembre 2007

da pikkolina

ciao rossella...ke coincidenza ho aperto adesso questo sito x casualità, dovevo andare a letto e invece!!..sai ank'io sono di Barletta, che coincidenza..ti diko una kosa se tieni veramente alle tua amika anke se lntana da te fa di tutto x recuperare questo'amicizia..la lontananza è solo una cosa sekondaria tra voi e non dovra mai dividervi..rikordalo sempre...rsp!!..p.s. mi kiamo antonella!!

24 dicembre 2007