Auguri

da Solo Io

E anche quest'anno m'è passata la voglia del Natale. E dire che ce l'avevo messa tutta per essere entusiasta di luci e lucine, della neve, dei canti di Natale, dei fiocchi.
Insomma un altro scatafascio...
E nel Natale, giorno di nascita, andiamo al funerale di una donna morta di tumore.
Guardavo la figlia (mia compagna di classe) mentre piangeva con gli occhi fissi sulla bara della mamma... il mio primo pensiero è stato: veder morire le persone che ami è la cosa più terribile di questo mondo; vederle spegnersi lentamente e alla fine posare gli occhi su quella bara; e non ti sembra niente vero. E tu lì come un carciofo che l'abbracci e le dai le condoglianze... e non sai che dire... e non sai che fare. Perchè alla fine la presenza degli altri diventa anche fastidiosa... e ti dilegui... così. in un attimo... te ne vai... e la vedi abbracciata alla famiglia che sale fino al cimitero.
E tutti gli altri che pensano al cenone di stasera, a cosa fare dopo la mezzanotte, a quanto è aumentata la carne, il pane, il pesce che non si trova. Insomma avere questi pensieri il giorno di Natale è una grande fortuna.
E io che mi lamento che stasera a mezzanotte sarò nel mio lettuccio in pigiama. Perchè chissà come e in quale momento gli amici si scocciano a fare gli amici e dopo aver fatto un piacere ci si dimentica di avvertire che in effetti di uscire si è usciti.
Io che alle 17 e 45 non ho altro di meglio da fare che stare su msn a scrivere queste cose mentre come una sciocca aspetto che qualcuno dia un augurio anche a me.
Io ci spero troppo nelle cose, dovrei inziare un pò di più a farmi i fatti miei; ormai mi scoccio anche a chiedere spiegazioni.
E io inviodiosa di tutti quelli che stasera usciranno e almeno per un pò si faranno due risate alla faccia di questo schifo; invidiosa di chi si riunirà a tavola volente o no e mangerà fino ad abbuffarsi per poi parlare male il giorno dopo di chi li ha ospitati in casa loro; invidiosa di tutte quelle persone che avranno la possibilità di fare quello che vorrei fare io; invidiosa di chi stasera avrà il coraggio di mettersi in gioco.
Neanche l'ipocrisia mi è concessa vedere stasera... qui siam tutti tristi e nessuno lo nasconde... addirittura mi trovo da nonna mentre mamma è da una parte e papà da un'altra ancora. Beate le immense tavolate di quando ero bambina.
Ma in fondo il Natale è magico, è una buona occasione per osare in qualche cosa.
Auguri a tutti coloro che stasera saranno felici, a chi ha intenzione di osare, a chi avrà la forza di ricominciare, a chi sarà superficiale e a chi sarà queòl che vuole e farà ciò che si fa di solito a natale... mangiare, scambiarsi regali e andare a messa.
Ma auguri soprattutto a chi sta male, a chi ha perso la persona amata, a chi sente di non farcela più, a chi si rivolge ogni sera a Dio perchè cambi qualcosa, a chi è troppo piccolo per affrontare certe cose; auguri a tutti quelli che nel mondo conoscono solo fame e miseria e auguri a chi nel mondo cerca ogni giorno di dimezzare questa strage di vite; auguri a tutta la mia famiglia, auguri a tutti quelli che mi vogliono bene e che mi trattano come una figlia, auguri a chi mi ha fatto del male e aguri a chi ho fatto piangere sperando sempre in un loro perdono, auguri a chi ho amato e che non c'è più e auguri a te mio dolce nonno.
Buon Natale a tutti.

24 dicembre 2007

Categoria: Auguri

da billyna

buon natale...^^

24 dicembre 2007

da angelo

ciao, io ti capisco, però voglio dirti una cosa:perchè anche tu non trovi la forza di metterti in gioco, già perchè no, magari proprio da questo natale, si a parlare e molto semplice te dirai, e io sono daccordo, ma perche non provarci, fatti forza, anke per me quest'anno il natale e un giorno come altri, per tanti motivi, e uno d questi e perche non sono più con la mia ragazza, perche l'anno scorso mi ricordo che ero con lei, ma o anche imparato che bisogna godersi anke la più piccola cosa, sai anche nella giornata piu nera puoi trovare un pochino di luce se guardi bene, ora voglio farti i più siceri auguri di buon natale.con affetto angelo

24 dicembre 2007 - Milano

da Solo Io

Grazie di cuore... dico davvero... queste risposte sono quella luce che si può trovare anche nei giorni più neri ;)

25 dicembre 2007

da billyna

sau...ieri non mi è venuto in mente nulla di meglio che augurarti buon natale!penso non serva a nulla dirtelo ma ti capisco e spero tanto che oggi tu stia meglio, se non oggi almeno domani...in ogni caso, dinuovo buon natale, spero che ti abbia portato qualcosa di bello, o che te lo porterà!1abbraccio forte

25 dicembre 2007