Dubbi d'amore

da Terry Gugliucci per Roberto

19. 10. 02 Milano

HO NOTATO CHE...

Non ti manco! Almeno non abbastanza. Infatti ci sono giorni in cui raramente ti ricordi di me. Non chiami, non rispondi ai sms...

Non occupo un posto importante nella tua vita. Infatti vengono sempre gli altri prima di me. Anche gli amici, il lavoro, e tutto, e tutti...

Sei ancora troppo attaccato alla tua libertà per pensare di condividere la tua vita con me. Sei ancora troppo single nell'anima.

Eviti di affrontare i problemi, ma non si risolvono da soli. Il dialogo aiuta e anche, perchè no, le litigate, ma quelle sane, costruttive.

Non mi ami. Sei solo legato a me da un sottilissimo affetto.

Non riesci a comprendere le mie "paturnie", anzi te ne fai scudo per rilanciarmele.

Non riesci a mettere da parte l'orgoglio, ma serve??? Il rapporto va costruito, mantenuto, non distrutto. Ci vuole volontà, però, da entrambe le parti.

La lontananza è un ostacolo, ma non ti adoperi per accorciarla. E non solo in termini di chilometri. Scappi.

Sei ancora nella fase in cui si usano tattiche e stratagemmi che per altro non giovano a nessuno.

Ti ritieni la parte più forte del rapporto e proprio per questo sei quella più debole.

Non posso fare affidamento su di te. Nei miei momenti bui, nella quotidianità.. Cambi i programmi ogni volta, ma per me, mai. O quasi.

Devo accontentarmi delle briciole di te che ogni tanto mi concedi. Senza chiedere, senza pretendere...

Non hai voglia di dividere la tua vita con nessuno e non c'è nessuno così importante per te, da farti "ammorbidire".


Ma ho anche capito che sei così, se ti voglio devo accettarti come sei, senza cercare di farti cambiare.
Io ho fatto la mia scelta. Ora sta a te. Perchè non provi a domandarti seriamente cosa vuoi dalla vita e se vuoi stare con me??
E' importante la chiarezza e soprattutto la correttezza. Ci risparmieremmo un sacco di malumori perchè se io so di amarti e di voler stare con te, rapporto tutto a questa mia scelta. E passo sopra a tante cose. Altrimenti tutto diventa pesante...

22/01/03 Sassuolo (Mo)

Ho anche notato che non c'è posto per me nella tua vita. Tu hai già chi divide con te il quotidiano. Con lui, parli, scherzi, viaggi, lavori, mangi, dormi, ordini per lui le stesse pietanze che mangi tu. Vivi con lui. Non ho un posto, un ruolo nella tua vita. Se non a margine. Tutto quello che potevi fare con me, lo fai già con lui. E l'unica certezza che ho è che non voglio un rapporto così. Il solo pensiero di rivederti e ricominciare come prima ( perchè so che le cose saranno sempre uguali) mi fa stare male.

22 gennaio 2004 - Modena

Categoria: Dubbi d'amore

da stellina

ho letto la tua dedica ne so qualcosa di sms e chiamate non risposte... !! giustificati poi da inutili bugie che servono solo a creare inutili malumori è così semplice essere sinceri perchè la verità è una e le persone in questione la sanno benissimo!!! anche noi siamo distanti io gli voglio bene e la distanza è qualcosa che potremmo risolvere in qualche modo io farei di tutto ma lui anche se dice di volermi bene evidentemente non me ne vuole abbastanza altrimenti sarebbe disposto a fare le mie stesse scelte!! alla fine credo che se una persona ti ama veramente è disposta a tutto pur di non perderti!! io penso di non poter più far nulla mi sa proprio che l'ho perso ma spero che per te le cose vadano meglio!!!!!

23 gennaio 2004

da Già

Sapete sto vivendo la stessa vostra situazione... solo all'incontrario!
cioè io sono il ragazzo e lei.. lei è descritta perfettamente nella dedica!
non so come comportarmi e ci sto malissimo... voglio chiarezza e non riesco ad averla! e mollare tutto non è semplice... solo al pensiero ci sto male! aiuto!!!

24 gennaio 2004