CATEGORIE
da CrY
è vero secondo voi che si reagisce all ingiustizia solo quando c colpisce direttamente? ho visto atti ingiusti verso una persona ma le altre persone che si ritenevano amiche non facevano niente.. sono rimasta allibita.. perchè se sarebbe successo ad una persona a me cara avrei fatto qualcosa.. mi è già sucesso ed è stato più forte di me... sono arrivata a pensare che è in quei momenti che si capiscono le vere amicizie
30 dicembre 2007 - Brescia
Categoria: Domande
da Sakura
Io ti capisco perchè purtroppo non si può negare che la maggioranza delle persone preferisce farsi gli affari propri piuttosto che rischiare di venire coinvolta in situazioni spiacevoli e spesso fanno così anche quelle persone che si ritengono amiche il che fa ancora più male.Io ho vissuto situazioni difficili e non sono stata aiutata da nessuno...ci ho sofferto tantissimo perchè sono stata abbandonata da tutti quelli che amo proprio nel momento del bisogno.Pensa che ci soffro ancora adesso a distanza di anni e mesi.Anche perchè io quando qualcuno che amo si è trovato in difficoltà ho sempre fatto di tutto per aiutarlo spesso pagandone le conseguenze...quindi immaginati come mi sono sentita dopo che mi sono state voltate le spalle.è orribile lo so e spesso mi verrebbe voglia di trattare gli altri di conseguenza a come hanno trattato me!!!ma poi riflettendoci meglio capisco che se facessi così sarei esattamente come loro...ed io non voglio essere come loro in questo.Quindi ti dico PERDONA se sei tu a doverlo fare e NON FARE MAI AGLI ALTRI CIò CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE.Sakura.
30 dicembre 2007
da Siroscuro
La paura è umana e il vero amico capisce chi si lascia vincere da essa e la perdona. Parlo per esperienza vissuta. In ogni caso ritengo che l'amicizia non esiste come non esistono le mezze cose: o si ama o niente, e poi comunque, in generale, c'è chi è più generoso e chi meno. Io penso che bisogna amare il prossimo e vedere negli altri se stessi per comprendere e amare nel bene e nel male e soffrire per chi soffre. Se tutti avessimo la forza di affrontarlo il male non esisterebbe su questa terra. Se accetti l'idea che esista devi accettare anche quella che magari chi è accanto a te non ha la forza di affrontarlo. Amalo come uomo (essere umano), quale tu stessa sei! Saluto con affetto.
31 dicembre 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938