Sfoghi

da Giulia

ciao a tutti..mi chiamo Giulia..sono una ragazza di 17anni tra pochissimo 18..e ho un problema e vorrei scrivere quello che sento dentro qui..ho una paura immensa del mio futuro..ho paura di non essere nessuno..il mio più grande sogno è riuscire ad entrare nella facoltà di medicina e chirurgia ma al solo pensiero so di non potercela fare perchè molti di voi conosceranno la questione del numero chiuso..mi sento senza personalità..vorrei fare qualcosa che mi faccia sentire veramente importante ma non la trovo..la scuola mi da qualche soddisfazione ma non mi interessa più di tanto, il mio ragazzo lo amo molto ma il problema sta dentro di me..non so se riuscite a capirmi..mi sento inutile..ho una voglia matta di esplodere e di fare vedere a tutti quanto amore posso dare e quello di cui sono capace veramente..ma non ci riesco..mi sento troppo male per questo..lo so vi sembrerò stupida ma è così..credo di poter avere tutte le carte in regola per realizzare il mio sogno ma mi scoraggio troppo facilmente!!credo di avere un gran bisogno di affetto sincero e di qualcuno che creda in me..sto cominciando a sentire il peso di parecchie responsabilità e capisco di non essere più una bambina..capisco che è venuto il momento di crescere e di portarsi avanti..capisco che fuori non c'è nessuno disposto a darti niente gratuitamente..devi conquistarti tutto lottando con le unghie e con i denti e spesso non basta neppure quello..ma ho paura di non farcela..ecco..IO HO PAURA DI FALLIRE...e questa paura mi sta distruggendo..

5 gennaio 2008

Categoria: Sfoghi

da Ermes

Mia cara, sei troppo giovane per avere paura di fallire: semplicemente non hai ancora avuto la possibilità di dimostrare le tue capacità. Quando avrai questa possibilità, sarai più sicura di te. Quanto al fatto che per ottenere le cose bisogna lottare, questo è quasi sempre vero, ma non ti devi spaventare: secondo me dovresti fidarti di più di te stessa. Sai, anch'io studio medicina, anche se sono quasi alla fine, e ho dovuto affrontare l'esame di ammissione. Ovviamente anch'io, come te, ero piuttosto spaventato (considera che sono molto insicuro), ma se ci tieni davvero e vuoi mettercela tutta, come mi sembra di capire, ce la farai, non ti preoccupare. Abbi pazienza, fidati di te stessa e vedrai che presto avrai la possibilità di mostrare quello che vali.
Scusami la lunghezza e tanti auguri.

5 gennaio 2008

da luca

Anche io credevo di non farcela a superare il test di ammissione a medicina e chirurgia, invece è andata benissimo e oggi sono al terzo anno della specializzazione in chirurgia generale. Amo questo lavoro sopra ogni altra cosa al mondo, non potrei vivere senza tutte le emozioni e sensazioni che mi da ogni volta che sento scorrere tra le mie mani la vita di qualcuno. E' euforia allo stato puro, sento il cuore che vola. Stai tranquilla ce la farai e, se facendo i dovuti scongiuri non dovesse andare, tu riprova perchè se questo è il tuo sogno tu non devi lasciarlo andare via, lotta per lui con tutte le tue forze. Un bacio e in bocca al lupo.

5 gennaio 2008 - Roma

da giulia

ragazzi grazie mille per le vostre parole..mi hanno dato coraggio..si questo è il mio sogno davvero e non voglio lasciarlo andare via..amo la medicina e anche se ho una paura terribile ce la metterò tutta per raggiungere il mio scopo..in bocca al lupo per le vostre carriere..vi auguro tutte le soddisfazioni del mondo!!!giulia

6 gennaio 2008