Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da venere per i fumatori

Volevo solo invitare tutti i fumatori, giovani e meno giovani, a smettere, so che non è una novità...ma ho appena letto un opuscolo sui danni che provoca il fumo, credetemi...ne sono rimasta impressionata...non è solo il tumore ai polmoni, ma tutta una serie di danni fisici inimmaginabili, compresa la difficoltà ad avere rapporti sessuali e nella fertilità, se decidete di avere dei bambini cercate di avere rispetto almeno per loro...nella mia famiglia fuma solo mio padre, e non sapete quanto mi dispiace vedere che alla sua età ancora non riesce a smettere, io non so cosa si provi a fumare perchè non ho mai messo una sigaretta in bocca in vita mia, ma se sapessi che provoca questi danni mi darei da fare per provare a smettere...guardate, non è una critica o una provocazione, è solo un sincero invito; sicuramente qualcuno penserà che al mondo ci sono così tanti veleni e rischi di ammalarsi che a questo punto ne vale pena gustarsi una sigaretta ogni tanto, tanto si muore lo stesso! giusto? la vedete così? be io vi rispondo: purtroppo viviamo su un pianeta in cui i rischi di ammalarsi sono tanti, allora la mia teoria è che almeno bisognerebbe cercare di evitare l'evitabile, e impegnarci per impedire il suo dilagare (es. fumo), per il resto su cui poco possiamo fare c'è solo da sperare per il meglio, ma almeno in questo modo avremo debellato una parte di ciò che può farci male.

8 gennaio 2008

Categoria: Consigli

da Simona

brava è esattamente quello che penso anche io! è bello vedere che c'è qualcuno intelligente! spero che anche gli altri capiscano...

8 gennaio 2008

da Auanagana Bob

Grande Venere dèa della saggezza?

8 gennaio 2008

da venere

veramente venere era la dea della bellezza!!

10 gennaio 2008

da venere

Io sono la "venere" della dedica, l'ultima che ha scritto è un'altra... a dire il vero Venere è la dea dell'Amore, poi la sua figura è stata presa anche come simbolo di bellezza, e poi quella di Bob era solo una battuta per dire che condivideva il mio discorso. Ciao!

10 gennaio 2008 - Reggio Emilia

da gabry..

sei molto intelligente.. una curiosità: quanti anni hai?

10 gennaio 2008

da Kurt

Mi associo, smettete anzi non cominciate proprio. Fumare fa male a tutto, non solo ai polmoni, e soprattutto fa male anche a chi sta intorno e non fuma.

Io da bambino mi feci la promessa che non avrei mai fatto nemmeno un tiro di sigaretta e la sto mantenendo, la voglio mantenere fino alla fine. Mio padre fumava ma quando venni al mondo io smise, mia madre invece continua a fumare ancora oggi e io ci ho anche pianto perchè non sono riuscito a convincerla di smettere.

RAGAZZI NON FUMATE!
Abbiate rispetto per la vostra salute e per quella degli altri!

Kurt

11 gennaio 2008 - Reggio Emilia

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »