CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
da Auanagana Bob per Tutti
da Bob
Veramente io non intendevo parlare direttamente di sesso, volevo ricordare a tutti quanto questa società ha preso velocità, tutto si svolge troppo rapidamente compresi i sentimenti, guardate un film di 30 o anche 20 anni fà che ritmi più lenti rispetto a quelli di adesso. anche le esperienze devono essere provate di corsa, in una fretta folle, no. riflettiamo tutti e parliamo un pò più piano e lentamente per farci comprendere e comprendere le necessità di tutti.
Un abbraccio a tutti mi piacciono molto i vostri pensieri, rivestiamoli di nobiltà d'animo e trasmettiamolo al prossimo ragazzo o adulto che sia. Bye
13 gennaio 2008
da venere
Ciao Linda, stai pure tranquilla e continua così, scusa se ti sei sentita offesa dai vari commenti, ma guarda, nessuno voleva criticare o generalizzare, è che purtroppo quando si fanno di questi discorsi un po' in generale ci si sente chiamati in causa se si appartiene alla "categoria" in questione, e allora da fastidio sentirsi buttati dentro quando invece il nostro comportamento è all'opposto. In realtà mi consola sentirti parlare così, io mi riferivo alle tante dediche che ho letto in cui ragazzini/e giovanissimi (appunto intorno ai 12/13 anni) hanno già avuto la prima volta o intendono avercela, e questo mi ha lasciata allibita perchè secondo me a quell'età è veramente troppo presto fare l'amore, con questo non voglio dire che siano tutti così, anzi, per fortuna no! e sicuramente ci sono tanti altri ragazzi come te, poi è chiaro che i sentimenti e le prime cotte si provano, anzi è proprio alla tua età che in genere cominciano, anch'io avevo preso la mia prima cotta a 13 anni, anche se era rimasta una cosa non ricambiata. però è rimasta innocente e ingenua e ora sono contenta che sia andata così, e anche prima avevo avuto delle simpatie per dei bambini, quindi sono qui per dirti che condivido il tuo pensiero, è bello amare, ma è bello anche essere un po' più grandicelli per il sesso.
14 gennaio 2008
da linda
ciao venere.
grazie per quello che hai scritto...sei proprio una bella persona...linda
14 gennaio 2008
da bimba
mah..non so che dire. Ho 15 anni, e quello che scrivi è vero. Però sai..non dico che sia giusto ma avendo tutti gli amici e i coetanei che fanno certe cose..viene naturale spingersi.. Ora, premesso..io non sono MAI andata oltre a un bacio innocente..si, sono stata però tentata..ma non perchè 'lo fanno tutti', semplicemente perchè ne ero innamorata di questo ragazzo!!! (che poi ho scoperto essere un completo idiota). Ringrazio Dio di avere un carattere abbastanza sicuro di me..anche se solo in certi campi..non cedo, ma al mondo d'oggi le tentazioni ci sono. (non a 12 anni)
14 gennaio 2008
da Amos
Caro bob, i ragazzi sono lo specchio di quello che è la nostra societa'...
14 gennaio 2008
da Auanagana Bob
Si, gli umani sono lo specchio di questa società, anche la musica, i film e i nostri atteggiamenti okay.
Però non tutti rispondiamo nello stesso modo.
Alcuni si fanno prendere troppo la mano, chi dalla violenza, dall'alcol, dalle droghe, dal sesso, altri più positivi dallo sport, dal volontariato, dallo studio, dalla fede.
Eppure i mass-media ci influenzano un pò tutti ma la risposta la da il nostro cuore, la carnalità é una cosa l'Amore é un altra.
I Démoni che ci invitano a fare esperienze in fretta e senza pensare sono una cosa, Gesù é un altra cosa basta leggere i messaggi che riceviamo e riflettere con calma e in silenzio, la nostra anima ci dirà cosa é giusto fare.
Vi lascio con una massima di Sant'Agostino che a me ha colpito molto e in seguito ho potuto constatare che é stravera!
"Chi guarda troppo agli altri non va mai avanti, di un solo passo."
Bye, Bob
14 gennaio 2008
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938